Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Regione Marche > News ed Eventi #finsubito prestito immediato


L’impresa è di quelle più ardue e dal fine più nobile: l’attraversamento del lago salato dello Uyuni, in Bolivia, la più grande distesa salata al mondo per sostenere la Missione Perù nella città di Pucallpa, dove le Suore cappuccine di Madre Rubatto si occupano di bambini e giovani madri in difficoltà, offrendo loro assistenza materiale, educativa e psicologica.

A compierla è stato un team guidato dall’ispettore della Polizia di Stato di Fabriano Raniero Zuccaro, accompagnato in questa straordinaria avventura, conclusasi a fine novembre scorso, dal maratoneta Simone Giglietti, dalla campionessa italiana di nuoto paralimpico Federica Stroppa e da sua madre Sandra, da Massimo Ilari, fotoreporter e operatore del Soccorso alpino, e da Camilla Zuccaro, nutrizionista.

“Ad un passo dal cielo” è stato un progetto straordinario che ha unito l’impegno sportivo ai valori di inclusione e solidarietà. La Regione Marche, attraverso l’Assessorato allo Sport e l’Assessorato alle Politiche Sociali, ha voluto tributare il giusto riconoscimento alla riuscita dell’impresa e al successo ottenuto dal team guidato dall’ispettore Zuccaro. Ad accogliere i partecipanti a Palazzo Leopardi sono stati gli assessori allo Sport Chiara Biondi e il vicepresidente e assessore alle Politiche sociali, Filippo Saltamartini. Era presente anche il questore di Ancona, Cesare Capocasa.

“La Regione Marche – ha detto Chiara Biondi – ha sostenuto con entusiasmo questo progetto, che rappresenta una sintesi perfetta tra sport, solidarietà e valori umani fondamentali, contribuendo a promuovere un modello di comunità che valorizza il lavoro di squadra, la perseveranza e il rispetto reciproco, e offrendo l’opportunità di regalare sorrisi a chi ne ha bisogno”.

“È un’impresa eccezionale e storica – ha continuato Biondi – che dà lustro alla città di Fabriano e alla regione Marche. Ringraziamo per la sua intraprendenza Raniero Zuccaro che non è nuovo a questo tipo di iniziative e Federica Stroppa per il suo coraggio e la sua forza di volontà”.  

“Tutti coloro che hanno partecipato all’impresa meritano un plauso – ha sottolineato Saltamartini – perché si sono attivati e impegnati per rendere felici altre persone. Si sono messi al servizio della comunità, che secondo me è la cosa più nobile che una persona possa fare. E questo è anche quello che fanno ogni giorno gli uomini e le donne della Polizia di Stato, rischiando la loro vita”.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Orgoglio da parte del questore Capocasa per un’impresa compiuta da una persona che veste la divisa della Polizia di Stato: “Raniero Zuccaro ha esaltato questa missione al servizio dei cittadini, ma dei cittadini più fragili, dei cittadini più deboli. Questa è la Polizia di Stato. Questa è la sua missione: quell’esserci al servizio dei cittadini. L’amministrazione è orgogliosa di questa impresa sportiva che ha portato solidarietà, generosità, per l’appunto, ‘Ad un passo dal cielo’”.

L’impresa è stata ardua, come ha raccontato Raniero Zuccaro, compiuta in 3 giorni, 2 notti, percorrendo 121 chilometri: “È stata un po’ più impegnativa rispetto alle altre tre precedenti che ho compiuti, anche sotto il profilo organizzativo e logistico. Però, alla fine, muovendoci tutti quanti insieme in squadra è stato un vero piacere”. “Camminare su questo lago salato, che è una delle dieci meraviglie del mondo – ha ricordato commosso Zuccaro – è stato tanto affascinante e bello, anche per il fine, che era quello di dare visibilità alle suore della missione di Madre Rubatto. Questo era il desiderio di Federica: poter fare qualche cosa per questi bambini. Ho raccolto questa provocazione cinque anni fa e quest’anno ci siamo riusciti ed è stata una grande emozione”.

 

Stefania Gratti stefania.gratti@regione.marche.it stefania.gratti



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui