Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Vittime delle stragi, le associazioni di Piazza Fontana, Stazione di Bologna e Piazza della Loggia al presidio antifascista di Brescia  #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Brescia, 20 dicembre 2024 – Adesioni che pesano, quelle arrivate alla manifestazione in risposta al corteo neofascista e allo sfregio delle svastiche. Al presidio di oggi, in largo Formentone, ci saranno le associazioni dei familiari delle vittime delle Stragi: Piazza Fontana, Stazione di Bologna e Piazza della Loggia. Le tre realtà hanno espresso, tramite i rispettivi presidenti (Federico Sinicato, Paolo Bolognesi e Manlio Milani), vicinanza e solidarietà alla città e, condividendone le ragioni, anche l’adesione alla manifestazione indetta dalle forze democratiche, dalle organizzazioni sindacali e da varie associazioni del territorio. 

L’affronto

L’adesione è arrivata a fronte non solo del corteo neofascista del 13 dicembre, ma anche del brutto episodio delle svastiche disegnate a pochi metri dalla Stele dei Caduti di piazza Loggia e sui muri del centro (in corso le indagini per risalire ai responsabili, nonché i lavori per cancellarle). Le associazioni denunciano l’ennesima provocazione a Brescia (“città – scrivono – che ha fatto dell’antifascismo, del rifiuto del razzismo, dell’accoglienza e della convivenza civile il suo modo di essere”) e, nello stesso tempo, “riaffermano la volontà a difendere le Istituzioni nel rispetto delle regole democratiche sancite dalla Costituzione antifascista”. 

Tre città e una sola memoria

Mentre le forze identitarie organizzatrici del corteo del 13 dicembre sembrano voler sminuire la forma adottata (“qua tutti parlano di forma – si legge su Brescia ai bresciani – di gesti, di slogan, ma nessuno viene a contestarci il merito dei nostri discorsi”), la manifestazione di oggi è una risposta chiara, di condanna a quelli che sono percepiti chiaramente come “rigurgiti di una violenza che ha colpito le nostre città e il Paese” da “isolare”. Brescia diventa, così, teatro di una risposta corale e simbolica, che conferma l’unione delle tre città sul filo della memoria delle stragi (consolidato anno dopo anno con la Staffetta per non dimenticare) e della risposta democratica che hanno saputo dare. L’adesione delle altre due associazioni è, infatti, anche una risposta al corteo neofascista vicino alla stazione di Bologna, luogo della strage del 2 agosto 1980, così come non è sfuggito che il corteo del 13 dicembre a Brescia sia avvenuto a ridosso della ricorrenza della strage di piazza Fontana a Milano, del 12 dicembre 1969.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui