I Carabinieri della Stazione di Scandolara Ravara hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 51 anni che la sera del 18 ottobre scorso, verso le 19.00, alla guida del suo veicolo, aveva avuto un incidente stradale nel comune di Sospiro. Quel giorno, la pattuglia della Stazione di Scandolara Ravara era stata inviata nella frazione Longardore del comune di Sospiro, lungo la SP 27, perché era stato segnalato un sinistro stradale tra due auto, con un ferito. E sul posto hanno trovato già le squadre del 118 e dei Vigili del Fuoco che effettuavano il soccorso.
Hanno accertato che erano coinvolti due mezzi, uno che viaggiava da Pieve San Giacomo verso Cremona e che, dopo l’impatto, aveva terminato la sua corsa in un canale adiacente alla carreggiata e l’altro, che viaggiava in direzione opposta, che aveva impattato contro il guard rail. Sono stati identificati i due conducenti e uno di loro, il 51enne, era in condizioni psico-fisiche alterate da abuso di alcolici. Hanno verificato che il 51enne durante la guida sbandava vistosamente occupando la corsia di marcia opposta.
I due conducenti avevano riportato leggeri traumi e contusioni ed erano stati entrambi accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale di Cremona in codice verde per le cure del caso. Una volta terminati i rilievi, i militari si erano recati presso l’ospedale di Cremona dove, tenuto conto della dinamica dell’incidente stradale, avevano chiesto ai sanitari di eseguire nei loro confronti gli accertamenti clinici finalizzati a verificare l’eventuale stato di ebbrezza o l’uso di droghe. E attraverso gli esiti di queste analisi è emerso che il 51enne aveva bevuto più del consentito. Infatti, l’accertamento ha stabilito un tasso alcolico di oltre 1,00 g/l, il doppio del limite massimo previsto per legge.
Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante di avere provocato un incidente stradale, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link