Non semplici punti vendita, ma veri e propri hub territoriali all’insegna dell’innovazione, pensati per offrire soluzioni tecnologicamente avanzate e rafforzare l’attenzione verso una clientela sempre più orientata a scelte energetiche efficienti e su misura.
Con questo obiettivo, Enel sta rinnovando la propria rete commerciale, puntando su una maggiore diffusione sul territorio e su un nuovo concept all’insegna della modernità. Tra le novità, spicca l’inaugurazione del nuovo negozio di Roma, situato in una delle vie più commerciali della Capitale: via Cola di Rienzo 222. Il punto vendita, caratterizzato da ambienti moderni e tecnologici, è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 9:00 alle 19:30, offrendo ai clienti un servizio di consulenza personalizzata e innovativa.
All’evento di inaugurazione hanno partecipato Jacopo Scatà, Assessore al Commercio, Attività Produttive, Artigianato, Bilancio e Politiche europee del I Municipio, Giorgio Benigni, Consigliere del I Municipio, Marco Sanza, Responsabile Retail Italia di Enel, e Veronica Jorio, Responsabile Affari Istituzionali Macro Area Centro Italia di Enel.
“Iniziative di prossimità come queste sono sempre positive per la città poiché rendono fruibili servizi essenziali in modo diretto e consentono di recuperare il contatto con il territorio e la collettività, con benefici soprattutto per le persone più fragili”, ha commentato Jacopo Scatà.
“Con questo progetto, Enel si impegna a far diventare i propri negozi degli hub di prossimità per continuare a garantire la capillarità su tutto il territorio e quindi la vicinanza fisica alla clientela, poiché competenza e professionalità rappresentano un valore aggiunto di grande importanza in un settore in rapida trasformazione. – spiega Marco Sanza – A Roma inauguriamo il negozio di via Cola di Rienzo con questo nuovo format, offrendo la possibilità di scoprire le nostre numerose offerte commodity (luce, gas e fibra), prodotti e servizi. Il nostro obiettivo è essere un interlocutore unico per l’elettrificazione di case, uffici e negozi, ottimizzando l’uso dell’energia in modo consapevole e orientato al risparmio”.
All’interno del negozio, personale altamente qualificato è a disposizione per supportare i clienti nella scelta delle soluzioni più adatte alle loro esigenze, dalla fornitura di luce e gas all’autoproduzione da fonti rinnovabili, fino alla mobilità elettrica, la fibra e la manutenzione degli impianti domestici. È inoltre disponibile un servizio di check-up energetico per ottimizzare i consumi e un’assistenza dedicata alla gestione delle bollette.
Il nuovo concept di Enel punta a rafforzare il legame con il territorio, offrendo un’esperienza d’acquisto completa e di alta qualità. La presenza capillare dei punti vendita, inseriti nelle principali “Retail Aree”, permette di rispondere alle esigenze dei clienti e delle comunità locali, promuovendo l’elettrificazione dei consumi. Nei negozi, infatti, è possibile toccare con mano soluzioni high-tech e prodotti innovativi, che spaziano dalle offerte luce e gas agli elettrodomestici ad alta efficienza, dalle wall-box per la ricarica delle auto elettriche fino alla fibra ottica. Inoltre, Enel è presente con propri corner all’interno dei centri commerciali, garantendo un ulteriore punto di contatto per i clienti in cerca di informazioni.
A testimonianza dell’elevata qualità del servizio offerto, Enel Energia ha ricevuto il sigillo di qualità “Nr. 1 nel Servizio”, assegnato lo scorso dicembre dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ente indipendente specializzato nella valutazione e comparazione di prodotti e servizi finanziari. Lo studio, basato su un campione di oltre 300.000 clienti, ha posizionato Enel ai vertici del settore luce e gas con un punteggio del 71,1%, ben al di sopra della media di categoria del 54,5%.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link