Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Arpal cerca un’imbarcazione per il monitoraggio del Mar Ligure #finsubito prestito immediato


Arpal, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Liguria, ha pubblicato un bando europeo a procedura aperta per l’acquisto di una nuova imbarcazione da lavoro dedicata ai campionamenti marini.

L’acquisto è un passo fondamentale per potenziare le attività di monitoraggio marino svolte da Arpal, che attualmente si avvale di collaborazioni esterne e di alcuni gommoni. La nuova imbarcazione consentirà al personale tecnico del settore mare di raggiungere le 12 miglia nautiche dalla costa e di operare al largo per l’intera giornata, garantendo maggiore efficacia nelle misurazioni e nei campionamenti. Grazie ai fondi reperiti, tra cui contributi del PNRR-PNC, Arpal ha stanziato 280.901,64 euro (Iva esclusa) a base d’asta, oltre a un massimo di 40mila euro per modifiche contrattuali, per dotarsi di un mezzo idoneo: un’imbarcazione di 8-10 metri di lunghezza, con un baglio da 2,50 a 3,50 metri, con sovrastruttura, capace di trasportare sino a otto persone e l’attrezzatura necessaria.

L’unità, che sarà iscritta al registro Navi Minori e Galleggianti per l’uso conto proprio, dovrà essere dotata di propulsione diesel tradizionale e autorizzata alla navigazione entro le 12 miglia nautiche dalla costa. Dovrà garantire una velocità massima di 24 nodi, una velocità di crociera di 20 nodi e 200 miglia di autonomia, con due linee propulsive indipendenti, costituite da due motori in linea d’asse. Lo scafo dovrà essere planante, monocarena a V profonda, realizzato in materiale composito o in lega di alluminio, certificati ISO, per impiego navale, caratterizzato da forme idrodinamiche tali da garantire prestazioni e stabilità necessarie a consentire la piena operatività in condizioni meteo marine avverse e conferire categoria di progettazione B.

L’unità sarà progettata per consentire lo svolgimento di varie attività, come il campionamento e monitoraggio delle acque e dei sedimenti, con la raccolta di campioni per la valutazione della qualità ambientale delle acque; utilizzo di retini per il campionamento di zooplancton, fitoplancton e microplastiche; osservazione e monitoraggio visivo della fauna marina; supporto alle operazioni subacquee, per prelievi e ispezioni dirette nei fondali.

La durata dell’appalto è stabilita in 425 giorni naturali e consecutivi dalla data di sottoscrizione del contratto (365 giorni per l’effettuazione della verifica di conformità, più 30 giorni per eventuali rettifiche, più 30 giorni per rifiniture finali e consegna nel porto di Genova). Attraverso la piattaforma Sintel, utilizzata per le gare di e-procurement in Liguria e in altre regioni italiane, è possibile consultare e scaricare i documenti necessari per partecipare alla gara (codice identificativo gara B4A869AA9E). Le offerte dovranno essere inviate entro le ore 16 del 30 gennaio 2025.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui