Eventi della Tuscia | WEEKEND | TUSCIA

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Pronti per questo ricco weekend da trascorre con gli eventi della Tuscia? Di seguito troverai le nostre proposte suddivise per data. Dal 3 al 5 gennaio 2025!

Buon divertimento!

VENERDÌ 3 GENNAIO

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

 

  • VITERBO – A.A.A. CERCASI BEFANE PER LA CALZA PIU’ LUNGA DEL MONDO DEL PROSSIMO 5 GENNAIO 2025

Ancora aperte le iscrizioni per partecipare come “befane” all’edizione 2025 della Calza più lunga del mondo del prossimo 5 gennaio. L’iniziativa, promossa e organizzata dal centro sociale Pilastro insieme ad ADMO, AVIS, 500 Tuscia Club di Viterbo, e Parrocchia Sacro Cuore, con il patrocinio e il contributo del Comune di Viterbo – assessorati politiche sociali e cultura, è realizzata con il supporto e la collaborazione delle associazioni ACLI, ANTEAS, Confartigianato Imprese di Viterbo e Todis.

L’evento, sempre più conosciuto a livello nazionale, anche grazie alla trasmissione I Fatti Vostri che più volte ha ospitato in diretta gli organizzatori e, naturalmente l’intera calza, si ripeterà anche quest’anno per le vie del centro cittadino.

“Da anni ormai è conosciuta anche come Calza della solidarietà – ha spiegato il presidente del centro sociale Pilastro Luciano Barozzi -. Come lo scorso anno ci piacerebbe ospitare gruppi di befane provenienti da associazioni, enti, categorie imprenditoriali. Befane organizzate in gruppi, espressione di più realtà cittadine, sarebbe un bel segnale di partecipazione e condivisione di un evento sociale particolarmente atteso da adulti e bambini. Confermato come sempre il prezioso supporto tecnico da parte del comando provinciale dei Vigili del Fuoco”.

Per partecipare alla Calza più lunga del mondo come “befana” e per richiedere informazioni basta recarsi al centro sociale Pilastro, in via Cristofori 8 e fornire le proprie generalità (il pomeriggio dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 18,30). Ulteriori info ai numeri 0761 324148 – 340 5723916 o alla mail barozzil@alice.it .

Tutti i dettagli verranno illustrati in occasione della conferenza stampa che si terrà domani 3 gennaio alle ore 10 a Palazzo dei Priori

  • VITERBO – MERCATINI DI NATALE

Quando: dal 29 novembre 2024 al 6 gennaio 2025

Dove:Via Marconi, Viterbo

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Ore: dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 20:30

festivi e prefestivi dalle 10:00 alle 21:00

  • VITERBO – VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

Il Viterbo Christmas Village, l’evento che ancora una volta trasformerà il centro storico medievale della città in un incantevole villaggio natalizio, sta per tornare. La particolarità che ci contraddistingue sono le nostre attrazioni ambientate in veri palazzi storici, che vengono allestiti per l’occasione. Tante le novità di questa edizione, la Befana vi aspetterà nella sua nuova casa in Via San Gemini, il Presepe, unico nel suo genere, farà il suo esordio nei locali dell’ex Zaffera in Piazza San Carluccio, con ricostruzioni ambientali a grandezza naturale ispirate al centro storico di Viterbo e personaggi statici che, per la prima volta, saranno affiancati da persone reali che animeranno la scena, infine una novità tutta da scoprire, Il mondo di ghiaccio sempre in Piazza San Carluccio. Naturalmente ci sarà anche Babbo Natale con i suoi preziosi aiutanti ad attendervi a Palazzo degli Alessandri, le Poste dove scrivere e spedire le letterine dei desideri, la renna Rudolph e le sue amiche che riposano nella stalla, la Slitta in attesa di partire, e, a grande richiesta… il tremendo Grinch nella sua torre! A Piazza del Plebiscito l’Antica giostra, ancora più grande e luminosa con i suoi cavalli di legno, non poteva mancare il Lago ghiacciato, pista di pattinaggio su ghiaccio vero, in Largo Benedetto Croce.

Quando: dal 23 novembre al 6 gennaio 2024

Dove: all’interno delle vie e piazze del Christmas Village

Per ulteriori informazionihttps://www.viterbochristmas.it/

email: info@viterbochristmas.it

Conto e carta

difficile da pignorare

 

+39 389 879 1646

Orari Aperture:

Dal 21 Dicembre al 6 Gennaio Aperto con orario 11:00 – 19:00 (*)

  • VITERBO – IL PARCO GIOCHI PRATOGIARDINO STAFF PECORELLA AUGURA BUONE FESTE A TUTTI

Aperti tutti i giorni compresi festivi dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 al tramonto

Quando: tutti i giorni

Dove: Pratogiardino, Viterbo

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Per informazioni: Paolo 338 235 3838

  • VITERBO – MOSTRA DI CESARE PINZI “VIAGGIO NELLA MEMORIA E NELLA STORIA DI VITERBO”

Quando: dal 18 ottobre 2024 al 5 gennaio 2025

Dove: Museo della Ceramica della Tuscia, Via Cavour 67, Viterbo

Ore: il museo è visitabile dal venerdì alla domenica 10:00-13:00 e 15:00-18:00

Per informazioni: 0761 223674 – museoceramicatuscia@fondazionecarivit.itwww.museodellaceramicadellatuscia.it

  • VITERBO – PRESENTAZIONE DELL’EDIZIONE 2025 BEFANA

Verrà presentata l’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domenica 5 gennaio e della Befana 115 in programma lunedì 6 gennaio.

Oltre alla sindaca Chiara Frontini e all’assessore alla Promozione e valorizzazione delle tradizioni e della cultura locale Katia Scardozzi, saranno presenti gli organizzatori, i rappresentanti di associazioni e realtà che a vario titolo collaborano alla realizzazione dei due eventi.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Quando: venerdì 3 gennaio 2025

Dove: presso la Sala Consiliare di Palazzo dei Priori, Viterbo

Ore: 10:00

 

 

  • CAPRANICA – MAGICO VILLAGGIO DI NATALE IN MINIATURA”

Torna anche quest’anno, per la gioia di grandi e piccini, il Villaggio di Natale in miniatura. Il villaggio in miniatura si compone di vari quadri, creati con materiali prodotti dalla ditta Lemax. Entrando ci si immerge in un mondo incantato, fatto di luci, musica, scenette, trenini e mongolfiere.

Quando: dal 1° dicembre al 15 gennaio 2025

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Dove: Capranica

Ore:10:00-12:00 e 16:00-19:00

  • SORIANO NEL CIMINO – VERNISSAGE DELLA MOSTRA “UNA RISATA CI SALVERÀ” DI MASSIMO PAPI

“Le opere che si snodano nello spazio storico di Palazzo Chigi Albani sono state scelte, tra lavori datati e nuovi, per raccontare il percorso pittorico e umano di chi ha da sempre avuto uno sguardo attento sulle persone e sulla vita del mondo” (dal testo di presentazione di A. Rorro).

Avvicinatosi al disegno e alla pittura sin da piccolo, Papi ha sviluppato la sua passione per l’arte studiandone le tecniche e sperimentandole per trovare una sua cifra stilistica. La pittura ha accompagnato l’esercizio della sua professione di medico dermatologo, che da alcuni anni ha deciso di confrontarsi con amici e pubblico sui temi a lui più cari attraverso mostre antologiche o tematiche.

Ideatore del format DERMART, convegno annuale di arte scienza e dermatologia giunto alla XV edizione, Papi ha all’attivo più di trenta mostre personali e collettive.

Questa esposizione riflette la sua visione della vita e commenta la contemporaneità, attraverso ritratti e brani di realtà colti nella quotidianità.

La mostra, sarà aperta nella sala delle colonne di Palazzo Chigi Albani fino al 5 Gennaio 2025 con orario di apertura al pubblico dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, dal venerdì alla domenica.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Quando: dal 30 novembre 2024 al 5 gennaio 2025

Dove: Palazzo Chigi Albani, Soriano nel Cimino

Ore: dal venerdì alla domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

  • SUTRI – VISITE GUIDATE STRAORDINARIE AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SUTRI

Dalle tombe scavate nel tufo all’anfiteatro romano che si apre direttamente nella collina, fino agli affreschi medievali della chiesa rupestre della Madonna del Parto, ogni angolo racconta frammenti di una storia millenaria.

L’iniziativa, organizzata da Archeoares, si svolgerà dal 26 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 e prevede un calendario di appuntamenti per immergersi in un itinerario che intreccia archeologia, arte e paesaggio

Quando: Dal 2 al 6 gennaio 2025: partenze alle ore 11:00, 12:00, 15:00 e 16:00

Dove: Sutri

Prenotazione: necessaria

Per info e prenotazioni: 351 2440558 – https://tinyurl.com/ticket-parcosutri

  • TARQUINIA – 1437. LA MADONNA DI FILIPPO LIPPI, TARQUINIA E IL CARDINALE VITELLESCHI

L’esposizione dell’Opera non si limiterà a Palazzo Vitelleschi. Cinque luoghi iconici di Tarquinia faranno da sfondo a questo evento unico: il Duomo, la Chiesa di Santa Maria in Castello, il Palazzetto di Santo Spirito e la Sala degli Affreschi del Palazzo Comunale.

Quando: dal 5 dicembre 2024 al 4 marzo 2025

Dove: Museo Archeologico Nazionale di Tarquinia

  • TARQUINIA – TEATRO “ROSSELLA FALK”: PROGRASSIK QUARTET. MOVIMENTI

Quando: Venerdì 3 gennaio

Ore18.00

Dove: Teatro “Rossella Falk”, Tarquinia

Info biglietti:Infopoint: 0766/849282 oppure eventi.archeoares.it

  • VETRALLA – IL TEATRO DIALETTALE A TEMA FESTIVITA’ NATALIZIE

“Befana o Babbo Natale?” a cura della compagnia i Casaioli: ideata da Anna Venanzi, regia Gabriele Giannantoni, costumi Enrico Bruzzichini

Quando: venerdì 3 gennaio 2025

Dove: Sala San Giacomo, Vetralla

Ore: 21:00

Per informazioni: pagina Fb Comune di Vetralla Informa

  • VETRALLA – REGNO DI BABBO NATALE
    La magia del Natale torna a Vetralla. La casa di Babbo Natale è un luogo d’incanto che accoglie ogni anno entusiasti del Natale e delle decorazioni natalizie provenienti da tutta Europa.

Quando: dal 13 settembre 2024 al 7 gennaio 2025

Dove:Regno di Babbo Natale, Via Cassia Botte, 171, Vetralla

Ore: 9:30 – 19:30
Per informazioni: https://www.facebook.com/ilRegnodiBabboNatale/?locale=it_IT&mc_cid=66f80202c2&mc_eid=ac8247e93d
Ingresso: gratuito

 

 

SABATO 4 GENNAIO

 

  • VITERBO – MERCATINI DI NATALE

Quando: dal 29 novembre 2024 al 6 gennaio 2025

Dove:Via Marconi, Viterbo

Ore: dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 20:30

festivi e prefestivi dalle 10:00 alle 21:00

  • VITERBO – VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

Il Viterbo Christmas Village, l’evento che ancora una volta trasformerà il centro storico medievale della città in un incantevole villaggio natalizio, sta per tornare. La particolarità che ci contraddistingue sono le nostre attrazioni ambientate in veri palazzi storici, che vengono allestiti per l’occasione. Tante le novità di questa edizione, la Befana vi aspetterà nella sua nuova casa in Via San Gemini, il Presepe, unico nel suo genere, farà il suo esordio nei locali dell’ex Zaffera in Piazza San Carluccio, con ricostruzioni ambientali a grandezza naturale ispirate al centro storico di Viterbo e personaggi statici che, per la prima volta, saranno affiancati da persone reali che animeranno la scena, infine una novità tutta da scoprire, Il mondo di ghiaccio sempre in Piazza San Carluccio. Naturalmente ci sarà anche Babbo Natale con i suoi preziosi aiutanti ad attendervi a Palazzo degli Alessandri, le Poste dove scrivere e spedire le letterine dei desideri, la renna Rudolph e le sue amiche che riposano nella stalla, la Slitta in attesa di partire, e, a grande richiesta… il tremendo Grinch nella sua torre! A Piazza del Plebiscito l’Antica giostra, ancora più grande e luminosa con i suoi cavalli di legno, non poteva mancare il Lago ghiacciato, pista di pattinaggio su ghiaccio vero, in Largo Benedetto Croce.

Quando: dal 23 novembre al 6 gennaio 2024

Ore: 15:30

Dove: all’interno delle vie e piazze del Christmas Village

Per ulteriori informazionihttps://www.viterbochristmas.it/

email: info@viterbochristmas.it

+39 389 879 1646

Orari Aperture:

Dal 21 Dicembre al 6 Gennaio Aperto con orario 11:00 – 19:00 (*)

  • VITERBO – TUSCIAINBIO: PER LE FESTIVITA’ NATALIZIE APERTURE SPECIALI AL MERCATO COPERTO DEI PRODUTTORI ALLA PENSILINA DEL SACRARIO A VITERBO CON PRODOTTI AGROALIMENTARI E ARTIGIANALI DEL TERRITORIO DA REGALARE E PORTARE A TAVOLA

Mercato coperto dell’Agricoltura Biologica e Naturale.

Quando: ogni mercoledì dalle 15.30 alle 19.00 e ogni sabato dalle 8.30 alle 13.00 (aperture standard)

Dove:Spazio Pensilina – Ufficio Turistico, di fronte al parcheggio del Sacrario, in piazza Martiri d’Ungheria, Viterbo

Aperture speciali per le festività natalizie:Un ‘occasione straordinaria per acquistare prodotti da agricoltura biologica e naturale del territorio tra cui ortofrutta di stagione, pane, dolci, salumi, carni, olio, vino, formaggi, miele, confetture e vini delle aziende agricole del territorio: Cascina delle Pantane, Volta la terra, Teveriva, Man Mihai Gheorge, Ferri Angela, Opificio 13, Terrae Maggini, Agrifarm, Carla Reinkardt, Il Chioccioleto e Fattoria Faraoni.Inoltre sono presenti le creazioni di artigianato artistico di Enrica Costantini, Enzo Maggini e Laboratorio dei Sogni 01038.Non mancheranno, come di consueto, i laboratori del gusto e incontri di approfondimento.

Tuscia in Bio è una iniziativa promossa da Cooperazione Contadina, Mercato della Terra di Viterbo e Tuscia, Slow Food Viterbo e Tuscia, Aucs e Arci Viterbo.

Giorni e Orari: sabato 4 gennaio 2025 dalle 9:00 alle 19:00 e domenica 5 gennaio 2025 dalle 10:00 alle 19:00 (aperture speciali)

Per informazioni:www.tusciinbio.itinfo@tusciainbio.it – 3279507700 – 3936616934

 

 

  • VITERBO – IL PARCO GIOCHI PRATOGIARDINO STAFF PECORELLA AUGURA BUONE FESTE A TUTTI

Aperti tutti i giorni compresi festivi dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 al tramonto

Quando: tutti i giorni

Dove: Pratogiardino, Viterbo

Per informazioni: Paolo 338 235 3838

  • VITERBO – TEATRO DELL’UNIONE: L’OMINO DELLA PIOGGIA

Il 4 gennaio tornerà il bravissimo Michele Cafaggi e le sue bolle di sapone, con “L’Omino della pioggia”: uno spettacolo comico e magico, un viaggio onirico e visuale accompagnato dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e sapone.

Uno spettacolo comico e magico, un viaggio onirico e visuale accompagnato dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e sapone.

Quando: il 4 gennaio 2025

Dove: Teatro dell’Unione, Viterbo

Ore: 18:00

Per informazioni:www.teatrounioneviterbo.it

 

 

  • VITERBO – MOSTRA DI CESARE PINZI “VIAGGIO NELLA MEMORIA E NELLA STORIA DI VITERBO”

Quando: dal 18 ottobre 2024 al 5 gennaio 2025

Dove: Museo della Ceramica della Tuscia, Via Cavour 67, Viterbo

Ore: il museo è visitabile dal venerdì alla domenica 10:00-13:00 e 15:00-18:00

Per informazioni: 0761 223674 – museoceramicatuscia@fondazionecarivit.itwww.museodellaceramicadellatuscia.it

  • VITERBO – INAUGURAZIONE PARCHEGGIO PILASTRO

Sabato 4 gennaio, alle ore 11, la sindaca Chiara Frontini e gli assessori Emanuele Aronne (qualità degli spazi urbani) e Giancarlo Martinengo (pubblica illuminazione) inaugureranno il parcheggio del Pilastro, realizzato all’inizio di viale B. Buozzi (ingresso dalla tangenziale Ovest).

Il nuovo parcheggio conta 88 stalli

Di recente è stato inaugurato un altro parcheggio, in via Vico Quinzano al quartiere Carmine (inizio strada Ponte Sodo, di fronte ingresso parrocchia Sacra Famiglia), con 83 posti. Entrambi i parcheggi, serviti da linee di trasporto pubblico locale e finanziati con fondi PNRR, sono gratuiti.

Quando: sabato 4 gennaio 2025

Dove: Viterbo

Ore: 11:00

 

 

  • VITERBO – LAZIOARTIGIANA: APERTURA STRAORDINARIA PER LE FESTIVITA’ NATALIZIE CON SERVIZIO VENDITA

Quando: 4 e 5 gennaio 2025

Dove: Via dell’Orologio Vecchio 5-7, Viterbo

  • CAPRANICA – MAGICO VILLAGGIO DI NATALE IN MINIATURA”

Torna anche quest’anno, per la gioia di grandi e piccini, il Villaggio di Natale in miniatura. Il villaggio in miniatura si compone di vari quadri, creati con materiali prodotti dalla ditta Lemax. Entrando ci si immerge in un mondo incantato, fatto di luci, musica, scenette, trenini e mongolfiere.

Quando: dal 1° dicembre al 15 gennaio 2025

Dove: Capranica

Ore:10:00-12:00 e 16:00-19:00

  • SAN MARTINO AL CIMINO – ESCURSIONE DA POGGIO NIBBIO AL LAGO DI VICO E BRINDISI

Da San Martino al Cimino arriviamo al bosco di Poggio Nibbio, vedremo il fontanile “della vita” poi scenderemo al lago di Vico. In localita’ Cerretto raggiungeremo il gabbiotto per l’avvistamento degli uccelli, parleremo dell’avifauna, della fauna ittica e tante curiosita’ sulle piante che incontreremo.

Vedremo canneti, salici piangenti, spiaggette e scorci panoramici sul lago di Vico.

Spuntino offerto da Tuscia Nascosta Escursioni pandoro, panettone, caffè….

Arrivati nei pressi della zona Bella Venere, pranzo al sacco.

Dopo pranzo Dolcetti, spumante e bombardino e brindisi.

Ci rimettiamo in marcia, per ritornare al punto di partenza.

Km 15 Difficolta’: T/E medio facile.  Andata e ritorno dalla stessa strada Dislivello 246.

Quando:il 4 gennaio

Ore: incontroalle ore 09:00

Dove: Al Piazzale della madonnina San Martino al Cimino.

Fine escursione ore 15:30 circa

Costo 15 € a persona adulti e 7 € ridotto ragazzi dai 10 ai 13 anni.  Passeggiata adatta ai ragazzi dai 10 anni in su.

La quota comprende servizio guida, assicurazione RCT, fattura

Occorrente: Obbligatorie scarpe da trekking.

Si consiglia abbigliamento comodo, almeno un litro d’acqua, uno snack, pranzo al sacco, k way nello zaino.

Prenotazione:obbligatoria entro le ore 18:00 del giorno precedente ad Elisa 328 016 6513

 

 

  • SORIANO NEL CIMINO – VERNISSAGE DELLA MOSTRA “UNA RISATA CI SALVERA’” DI MASSIMO PAPI

“Le opere che si snodano nello spazio storico di Palazzo Chigi Albani sono state scelte, tra lavori datati e nuovi, per raccontare il percorso pittorico e umano di chi ha da sempre avuto uno sguardo attento sulle persone e sulla vita del mondo” (dal testo di presentazione di A. Rorro).

Avvicinatosi al disegno e alla pittura sin da piccolo, Papi ha sviluppato la sua passione per l’arte studiandone le tecniche e sperimentandole per trovare una sua cifra stilistica. La pittura ha accompagnato l’esercizio della sua professione di medico dermatologo, che da alcuni anni ha deciso di confrontarsi con amici e pubblico sui temi a lui più cari attraverso mostre antologiche o tematiche.

Ideatore del format DERMART, convegno annuale di arte scienza e dermatologia giunto alla XV edizione, Papi ha all’attivo più di trenta mostre personali e collettive.

Questa esposizione riflette la sua visione della vita e commenta la contemporaneità, attraverso ritratti e brani di realtà colti nella quotidianità.

La mostra, sarà aperta nella sala delle colonne di Palazzo Chigi Albani fino al 5 Gennaio 2025 con orario di apertura al pubblico dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, dal venerdì alla domenica.

Quando: dal 30 novembre 2024 al 5 gennaio 2025

Dove: Palazzo Chigi Albani, Soriano nel Cimino

Ore: dal venerdì alla domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

  • SUTRI – VISITE GUIDATE STRAORDINARIE AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SUTRI

Dalle tombe scavate nel tufo all’anfiteatro romano che si apre direttamente nella collina, fino agli affreschi medievali della chiesa rupestre della Madonna del Parto, ogni angolo racconta frammenti di una storia millenaria.

Quando: Dal 2 al 6 gennaio 2025: partenze alle ore 11:00, 12:00, 15:00 e 16:00

Dove: Sutri

Prenotazione: necessaria

Per info e prenotazioni: 351 2440558 – https://tinyurl.com/ticket-parcosutri

  • SUTRI – CONCERTO GOSPEL

Quando: Sabato 4 gennaio 2025

Ore 18:00

Dove: presso la Chiesa di San Francesco, Sutri

A cura dell’Ass. More Than Gospel

 

 

  • TARQUINIA – 1437. LA MADONNA DI FILIPPO LIPPI, TARQUINIA E IL CARDINALE VITELLESCHI

L’esposizione dell’Opera non si limiterà a Palazzo Vitelleschi. Cinque luoghi iconici di Tarquinia faranno da sfondo a questo evento unico: il Duomo, la Chiesa di Santa Maria in Castello, il Palazzetto di Santo Spirito e la Sala degli Affreschi del Palazzo Comunale.

Quando: dal 5 dicembre 2024 al 4 marzo 2025

Dove: Museo Archeologico Nazionale di Tarquinia

  • TAQUINIA – LA PRIMA INDAGINE DI MONTALBANO

Quando: Sabato 4 gennaio 2025

Ore 18.00

Dove: Teatro Comunale “Rossella Falk”, Tarquinia

Biglietti:

Platea intero € 20,00 + € 2,00 prev.

ridotto € 18,00 + € 2,00 prev.

Gradinata intero € 18,00 + € 2,00 prev.  ridotto €16,00 + € 2,00 prev.

  • VETRALLA – REGNO DI BABBO NATALE
    La magia del Natale torna a Vetralla. La casa di Babbo Natale è un luogo d’incanto che accoglie ogni anno entusiasti del Natale e delle decorazioni natalizie provenienti da tutta Europa.

Quando: dal 13 settembre 2024 al 7 gennaio 2025

Dove:Regno di Babbo Natale, Via Cassia Botte, 171, Vetralla

Ore: 9:30 – 19:30
Per informazioni: https://www.facebook.com/ilRegnodiBabboNatale/?locale=it_IT&mc_cid=66f80202c2&mc_eid=ac8247e93d
Ingresso: gratuito

DOMENICA 5 GENNAIO

 

  • VITERBO – LA CALZA DELLA BEFANA PIU’ LUNGA DEL MONDO XXIII EDIZIONE

Calza della Befana di 52 mt. Trasportata da 100 befane e 15 FIAT 500 storiche.

Partecipano la Banda Città di Viterbo, le Majorettes di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei musici e sbandieratori dell’Associazione Culturale Pilastro.

Dedicata a favore delle iniziative di solidarietà del centro sociale Pilastro.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a sabato 11 gennaio 2025

Percorso: Porta Romana, Via Garibaldi, Piazza Fontana Grande, Via Cavour, Piazza Plebiscito, Via Ascenzi, Piazza dei Caduti, Via Cairoli, Piazza San Faustino, Via Signorelli, Viale Bruno Buozzi, arrivo davanti alla Chiesa del Sacro Cuore da dove usciranno i Re Magi per sfilare fino al Presepe Vivente a San Faustino. Nel Sagrato della Parrocchia verranno offerte ai bambini presenti fino ad esaurimento le tipiche calze della Befana.

Quando: domenica 5 gennaio 2025

Dove: Viterbo

Ore: 15:45

Per informazioni: 0761 324148 dal lunedì al venerdì 15:30 – 18:30

  • VITERBO – MERCATINI DI NATALE

Quando: dal 29 novembre 2024 al 6 gennaio 2025

Dove:Via Marconi, Viterbo

Ore: dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 20:30

festivi e prefestivi dalle 10:00 alle 21:00

  • VITERBO – VITERBO CHRISTMAS VILLAGE

Il Viterbo Christmas Village, l’evento che ancora una volta trasformerà il centro storico medievale della città in un incantevole villaggio natalizio, sta per tornare. La particolarità che ci contraddistingue sono le nostre attrazioni ambientate in veri palazzi storici, che vengono allestiti per l’occasione. Tante le novità di questa edizione, la Befana vi aspetterà nella sua nuova casa in Via San Gemini, il Presepe, unico nel suo genere, farà il suo esordio nei locali dell’ex Zaffera in Piazza San Carluccio, con ricostruzioni ambientali a grandezza naturale ispirate al centro storico di Viterbo e personaggi statici che, per la prima volta, saranno affiancati da persone reali che animeranno la scena, infine una novità tutta da scoprire, Il mondo di ghiaccio sempre in Piazza San Carluccio. Naturalmente ci sarà anche Babbo Natale con i suoi preziosi aiutanti ad attendervi a Palazzo degli Alessandri, le Poste dove scrivere e spedire le letterine dei desideri, la renna Rudolph e le sue amiche che riposano nella stalla, la Slitta in attesa di partire, e, a grande richiesta… il tremendo Grinch nella sua torre! A Piazza del Plebiscito l’Antica giostra, ancora più grande e luminosa con i suoi cavalli di legno, non poteva mancare il Lago ghiacciato, pista di pattinaggio su ghiaccio vero, in Largo Benedetto Croce.

Quando: dal 23 novembre al 6 gennaio 2024

Dove: all’interno delle vie e piazze del Christmas Village

Per ulteriori informazionihttps://www.viterbochristmas.it/

email: info@viterbochristmas.it

+39 389 879 1646

Orari Aperture:

Dal 21 Dicembre al 6 Gennaio Aperto con orario 11:00 – 19:00 (*)

  • VITERBO – IL PARCO GIOCHI PRATOGIARDINO STAFF PECORELLA AUGURA BUONE FESTE A TUTTI

Aperti tutti i giorni compresi festivi dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 al tramonto

Quando: tutti i giorni

Dove: Pratogiardino, Viterbo

Per informazioni: Paolo 338 235 3838

  • VITERBO – MOSTRA DI CESARE PINZI “VIAGGIO NELLA MEMORIA E NELLA STORIA DI VITERBO”

Quando: dal 18 ottobre 2024 al 5 gennaio 2025

Dove: Museo della Ceramica della Tuscia, Via Cavour 67, Viterbo

Ore: il museo è visitabile dal venerdì alla domenica 10:00-13:00 e 15:00-18:00

Per informazioni: 061 223674 – museoceramicatuscia@fondazionecarivit.itwww.museodellaceramicadellatuscia.it

  • VITERBO – TUSCIAINBIO: PER LE FESTIVITA’ NATALIZIE APERTURE SPECIALI AL MERCATO COPERTO DEI PRODUTTORI ALLA PENSILINA DEL SACRARIO A VITERBO CON PRODOTTI AGROALIMENTARI E ARTIGIANALI DEL TERRITORIO DA REGALARE E PORTARE A TAVOLA

Mercato coperto dell’Agricoltura Biologica e Naturale.

Quando: ogni mercoledì dalle 15.30 alle 19.00 e ogni sabato dalle 8.30 alle 13.00 (aperture standard)

Dove: Spazio Pensilina – Ufficio Turistico, di fronte al parcheggio del Sacrario, in piazza Martiri d’Ungheria, Viterbo

Aperture speciali per le festività natalizie:Un ‘occasione straordinaria per acquistare prodotti da agricoltura biologica e naturale del territorio tra cui ortofrutta di stagione, pane, dolci, salumi, carni, olio, vino, formaggi, miele, confetture e vini delle aziende agricole del territorio: Cascina delle Pantane, Volta la terra, Teveriva, Man Mihai Gheorge, Ferri Angela, Opificio 13, Terrae Maggini, Agrifarm, Carla Reinkardt, Il Chioccioleto e Fattoria Faraoni.Inoltre sono presenti le creazioni di artigianato artistico di Enrica Costantini, Enzo Maggini e Laboratorio dei Sogni 01038.Non mancheranno, come di consueto, i laboratori del gusto e incontri di approfondimento.

Tuscia in Bio è una iniziativa promossa da Cooperazione Contadina, Mercato della Terra di Viterbo e Tuscia, Slow Food Viterbo e Tuscia, Aucs e Arci Viterbo.

Giorni e Orari: domenica 5 gennaio 2025 dalle 10:00 alle 19:00 (aperture speciali)

Per informazioni:www.tusciinbio.itinfo@tusciainbio.it – 3279507700 – 3936616934

  • VITERBO – LAZIOARTIGIANA: APERTURA STRAORDINARIA PER LE FESTIVITA’ NATALIZIE CON SERVIZIO VENDITA

Quando: 4 e 5 gennaio 2025

Dove: Via dell’Orologio Vecchio 5-7, Viterbo

  • BLERA – L’ANTICA VIA CLODIA: CAMMINO GRATUITO NEL CUORE DELLA FORRA E NELLA STORIA DI BLERA

In occasione del progetto “Magico Natale” promosso dal Comune di Blera e finanziato dal Consiglio Regionale del Lazio, vi invitiamo a partecipare gratuitamente al cammino che unisce una gran parte dei tesori di Blera.

Percorreremo la via Clodia, un’antica via di comunicazione etrusca e poi romana che permette di attraversare e rivivere un paesaggio storico di estrema bellezza, sulle orme dei viaggiatori, degli eserciti e dei mercanti di ogni epoca.

Il borgo di Blera si appoggia saldamente sulle rupi che emergono dalle gole dei fiumi e non lascia immaginare che nel basso ventre di questa “fortezza” si apre un alveare di caverne e cantine un tempo tombe e poi abitazioni, oggi trasformate in odorosi tinelli. La continuità degli ambienti e i loro riusi rendono il tutto un vero e proprio museo a cielo aperto.

Scendendo lungo il fiume Biedano troviamo la suggestiva “Cava Buia”, il colombario, il ponte e la torretta medioevale con la Chiesa di S. Sensia. In fondo all’abitato troviamo la magnifica necropoli di Pian del Vescovo, un vero “villaggio” di tombe costruite per riprodurre le antiche case, destinate ad ospitare la vita eterna del defunto.

Sarà un cammino ricco di storia e di reperti, in un bel paesaggio e un’occasione per brindare insieme al nuovo anno e smaltire nel migliore dei modi maniere gli eccessi delle vicine feste.

Guide: Sabrina Moscatelli, Guida Turistica Abilitata e Guida Ambientale Escursionistica A.I.G.A.E e Giuseppe Di Filippo Guida Ambientale Escursionistica A.I.G.A.E

Dati tecnici

Il percorso è facile si snoda nel territorio di Blera con una lunghezza di circa 4 chilometri in alcuni tratti sconnessi con fondo in terra battuta e radici. Dislivello 150 metri. Durata 3 ore circa. Fine percorso alle ore 13.00.

Quando: Domenica 5 gennaio 2025

Ore: 10:00 a Blera

Dove: Il luogo dell’appuntamento verrà comunicato a chi partecipa.

Equipaggiamento: Abbigliamento adeguato, obbligatorie le scarpe da trekking e acqua.

Condizioni: prenotazione obbligatoria alla quale si riceverà conferma sulla disponibilità. La guida si riserva il diritto di modificare l’itinerario o annullare l’evento in caso di maltempo. Il giorno precedente alla visita sarà inviato ai prenotati un promemoria con i dettagli per l’appuntamento o eventuale e raro annullamento.

Se hai prenotato e non puoi partecipare contatta il prima possibile la guida così, se c’è una lista di attesa, si può dare la possibilità ad altre persone di partecipare.

Regole di comportamento: vietato raccogliere piante e fiori, abbandonare rifiuti e mozziconi di sigaretta, arrampicarsi, sdraiarsi o sedersi su monumenti e reperti storici.

Quota individuale: la partecipazione è gratuita

Informazioni e prenotazione:obbligatoria

Sabrina 339 5718135, info@anticopresente.it, www.anticopresente.it

 

 

  • BOLSENA – IL PRESEPE VIVENTE DI BOLSENA

Quando: 5 gennaio 2025

Dove: Quartiere Castello, Bolsena

Ore: 17:30

 

 

  • CAPRANICA – MAGICO VILLAGGIO DI NATALE IN MINIATURA”

Torna anche quest’anno, per la gioia di grandi e piccini, il Villaggio di Natale in miniatura. Il villaggio in miniatura si compone di vari quadri, creati con materiali prodotti dalla ditta Lemax. Entrando ci si immerge in un mondo incantato, fatto di luci, musica, scenette, trenini e mongolfiere.

Quando: dal 1° dicembre al 15 gennaio 2025

Dove: Capranica

Ore:10:00-12:00 e 16:00-19:00

  • CELLENO “IL BORGO FANTASMA” – PRESEPE VIVENTE DODICESIMA EDIZIONE

Il borgo fantasma di Celleno, incastonato nel cuore della Tuscia Viterbese, si prepara ad accogliere la dodicesima edizione del Presepe Vivente, un evento straordinario che si svolgerà il 29 dicembre 2024 e il 5 gennaio 2025, con apertura delle porte alle ore 16:00. Questa manifestazione, ormai divenuta un punto di riferimento per le festività natalizie della Regione Lazio, rappresenta un’occasione unica per vivere la tradizione ed immergersi nella storia. Il Presepe Vivente non si limita a rievocare la Natività di Gesù e l’arrivo dei Re Magi, ma trasforma l’intero borgo in una perfetta ricostruzione della vita quotidiana di un viaggio medievale. Oltre 120 figuranti in costumi d’epoca daranno vita a una rappresentazione che unisce spiritualità, cultura e folklore. Ogni figurante infatti interpreta non solo un personaggio biblico ma anche un mestiere tradizionale… Oltre alla rappresentazione sacra, l’evento offrirà un mercatino natalizio dove i visitatori potranno scoprire e acquistare prodotti tipici locali e opere di artigianato della Tuscia. L’iniziativa si arricchisce ulteriormente con l’organizzazione di un convegno dedicato a temi come le tradizioni, il turismo e il Giubileo, sottolineando l’importanza di preservare e promuovere il patrimonio storico e culturale della regione

Quando: domenica 5 gennaio 2025

Dove: Celleno, il borgo fantasma

Ore: 16:00

Per maggiori informazioni: consultare i canali ufficiali del Comune di Celleno

  • SORIANO NEL CIMINO – CONCERTO DELLA BANDA MUSICALE DI SORIANO NEL CIMINO

Quando: 5 gennaio 2025

Dove:Duomo San Nicola di Bari, Soriano nel Cimino

Ore:16:30

 

 

  • SORIANO NEL CIMINO – ARS IN SILVIS, L’ARTE NEL BOSCO

Domenica 5 gennaio, in occasione della prima domenica dell’anno, inaugura un nuovo evento: Ars In Silvis, l’arte nel bosco.

Durante questa giornata, i visitatori avranno la possibilità di usufruire compreso nel costo del biglietto di una visita guidata all’interno del Parco delle Cascate di Chia, una passeggiata archeo-naturalistica che porterà a scoprire i segreti del parco tra storia antica e moderno con aneddoti e curiosità che si celano nel parco e che lo hanno visto protagonista nei vari secoli di storia.

Nota: Per usufruire del sevizio di guida gratuita è obbligatoria la prenotazione, il servizio di accompagnamento si attiva per un numero minimo di 5 e un massimo di 15 partecipanti.

Orari di visita:Partenza alle ore 10.30 primo gruppo. Partenza alle ore 13.30 secondo gruppo

Quando: domenica 5 gennaio 2025

Dove: Soriano nel Cimino

Info e prenotazioneParco delle Cascate di Chia – www.cascatedichia.it

 

 

  • SORIANO NEL CIMINO – VERNISSAGE DELLA MOSTRA “UNA RISATA CI SALVERA’” DI MASSIMO PAPI

“Le opere che si snodano nello spazio storico di Palazzo Chigi Albani sono state scelte, tra lavori datati e nuovi, per raccontare il percorso pittorico e umano di chi ha da sempre avuto uno sguardo attento sulle persone e sulla vita del mondo” (dal testo di presentazione di A. Rorro).

Avvicinatosi al disegno e alla pittura sin da piccolo, Papi ha sviluppato la sua passione per l’arte studiandone le tecniche e sperimentandole per trovare una sua cifra stilistica. La pittura ha accompagnato l’esercizio della sua professione di medico dermatologo, che da alcuni anni ha deciso di confrontarsi con amici e pubblico sui temi a lui più cari attraverso mostre antologiche o tematiche.

Ideatore del format DERMART, convegno annuale di arte scienza e dermatologia giunto alla XV edizione, Papi ha all’attivo più di trenta mostre personali e collettive.

Questa esposizione riflette la sua visione della vita e commenta la contemporaneità, attraverso ritratti e brani di realtà colti nella quotidianità.

La mostra, sarà aperta nella sala delle colonne di Palazzo Chigi Albani fino al 5 Gennaio 2025 con orario di apertura al pubblico dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, dal venerdì alla domenica.

Quando: dal 30 novembre 2024 al 5 gennaio 2025

Dove: Palazzo Chigi Albani, Soriano nel Cimino

Ore: dal venerdì alla domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

  • SUTRI – VISITE GUIDATE STRAORDINARIE AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SUTRI

Dalle tombe scavate nel tufo all’anfiteatro romano che si apre direttamente nella collina, fino agli affreschi medievali della chiesa rupestre della Madonna del Parto, ogni angolo racconta frammenti di una storia millenaria.

Quando: Dal 2 al 6 gennaio 2025: partenze alle ore 11:00, 12:00, 15:00 e 16:00

Prenotazione: necessaria

Per info e prenotazioni: 351 2440558 – https://tinyurl.com/ticket-parcosutri

 

 

  • SUTRI – PRESEPE VIVENTE

Organizzato da Pro Loco Sutri e Associazione For Sutri

Quando: 5 e 6 Gennaio 2025

Dove: presso il Parco Archeologico di Sutri

Ore: dalle 17:00

  • TARQUINIA – 1437. LA MADONNA DI FILIPPO LIPPI, TARQUINIA E IL CARDINALE VITELLESCHI

L’esposizione dell’Opera non si limiterà a Palazzo Vitelleschi. Cinque luoghi iconici di Tarquinia faranno da sfondo a questo evento unico: il Duomo, la Chiesa di Santa Maria in Castello, il Palazzetto di Santo Spirito e la Sala degli Affreschi del Palazzo Comunale.

Quando: dal 5 dicembre 2024 al 4 marzo 2025

Dove: Museo Archeologico Nazionale di Tarquinia

 

 

  • TARQUINIA – TOMBOLA CON INTRATTENIMENTO MUSICALE

Quando: Domenica 5 gennaio2025

Ore16.30

Dove: Piazza G.Matteotti, Tarquinia

L’intero incasso sarà devoluto alle Associazioni Tarquinia in Rosa e Autismo Cuori Blu APS.

 

 

  • TARQUINIA – MUSEO E NECROPOLI

Iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali.

Ore: Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura.

Quando:5 gennaio 2025

Dove: Tarquinia

 

 

  • TARQUINIA –AL TRAMONTO DEL MEDIOEVO: CORNETO E IL SUO CARDINALE

Visite guidate diffuse sui luoghi del Cardinale Vitelleschi

Quando: 5 gennaio 2025

Ore: alle ore 15.00

Dove: Partenza da Barriera San Giusto ore 15.00

Per info e prenotazioni:0766/849282 (Infopoint)

  • TARQUINIA – PRESEPE VIVENTE

Il quartiere medievale di San Martino farà da cornice alla nuova edizione del presepe vivente di Tarquinia, che vedrà la partecipazione di figuranti che animeranno scene ispirate alla vita quotidiana dell’epoca.

Quando: 6 gennaio 2025

Dove: centro storico di Tarquinia

Ore: 17:00

Ingresso: 5€. I bambini sotto i 10 anni possono accedere gratuitamente

  • VALENTANO – AGRICOLTURA E TRADIZIONE

A Valentano il nuovo anno si festeggia con un appuntamento da non perdere dedicato alla valorizzazione della tradizione agricola dell’Alta Tuscia. Il 5 gennaio dalle 11,00 alle 20,00 le sale del Museo della Preistoria della Tuscia e della Rocca Farnese a Valentano ospiteranno Valentano:agricoltura e tradizione, evento dedicato ai prodotti di pregio del territorio.  Il programma si aprirà alle 11,00 con la Narrazione “Quando il cibo diventa paesaggio – Dalle narrazioni alle degustazioni”a cura di Barbara Sarti, con letture di Tiziana Ceccarelli, Alessio Mascagna, Liliana Scaffa e proseguirà nel pomeriggio con l’apertura del Banco d’Assaggio dedicato ai Vini dell’Alta Tuscia con l’elegante servizio curato dai sommelier Fisar. L’appuntamento delle 16,00 sarà più di una degustazione: Carlo Zucchetti, l’enogastronomo con il cappello incontra i vignaioli Joy Kull La Villana e Andrea Occhipinti per Consapevolmente naturale, quattro chiacchiere in degustazione, un momento di approfondimento dedicato al mondo del vino e alla Nouvelle Vague enoica. I prodotti dell’Alta Tuscia diventeranno poi protagonisti dello show cooking di Iside De Cesare chef e patron del Ristorante La Parolina di Trevinano 1 stella Michelin. Un secondo show cooking sarà dedicato a Il Tortello Valentanese condotto da Elda Santi e Beneria Ranucci.

L’iniziativa è stata realizzata con il contributo della Regione Lazio e ARSIAL  è promossa dal Comune di Valentano e dal Museo di Valentano ed è curata da www.carlozucchetti.it,  partecipano Fisar e l’Associazione Comunità Narranti

Programma:

Ore 11,00 “Quando il cibo diventa paesaggio – Dalle narrazioni alle degustazioni”
Narrazione a cura di Barbara Sarti, con letture di Tiziana Ceccarelli, Alessio Mascagna, Liliana Scaffa

Ore 16,00 – 20,00 Banco d’assaggio I Vini dell’Alta Tuscia
Gratuito – Cauzione bicchiere € 5,00

Ore 16,00 Consapevolmente naturale, quattro chiacchiere in degustazione. Carlo Zucchetti l’enogastronomo con il Cappello incontra Joy Kull La Villana e Andrea Occhipinti Vignaioli di Valentano

Ore 17,00 Show Cooking
Iside De Cesare Chef La Parolina Trevinano
presenta Francesca Mordacchini Alfani, enogastronoma di www.carlozucchetti.it

Ore 18,00 Show Cooking
Il Tortello Valentanese con Elda Santi e Beneria Ranucci
presenta da Francesca Mordacchini Alfani, enogastronoma di www.carlozucchetti.it

Per prenotare le degustazioni e gli show cooking: degustazioni@carlozucchetti.it – 39 375 851 4962

Quando:domenica 5 gennaio 2025

Dove:Museo della Preistoria e della Rocca Farnese, Valentano

Ore: 11:00 – 20:00

  • VALLERANO – INCANTO IV EDIZIONE

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della musica corale!

La magia del Natale si conclude con un concerto emozionante: “In Cordis Jubilo”, interpretato dall’ Ensemble Vocale Doppio Unisono. Un’occasione unica per lasciarsi avvolgere da armonie che scaldano il cuore.

Ingresso: libero e offerta volontaria a sostegno della ricerca sulla SLA. Con il concerto “In Cordis Jubilo” l’Amministrazione comunale aderisce alla campagna per sostenere la ricerca contro la Sla promossa da Italo Leali e dal direttore di Tusciaweb – Viterbo e CivitavecchiaCarlo Galeotti.

Evento a cura di KaliPè APS, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Vallerano. Vi aspettiamo per celebrare insieme il fascino della musica!

Quando: domenica 5 gennaio 2025

Dove: Chiesa di Sant’Andrea, Vallerano

Ore: 18:00

  • VETRALLA – REGNO DI BABBO NATALE
    La magia del Natale torna a Vetralla. La casa di Babbo Natale è un luogo d’incanto che accoglie ogni anno entusiasti del Natale e delle decorazioni natalizie provenienti da tutta Europa.

Quando: dal 13 settembre 2024 al 7 gennaio 2025

Dove:Regno di Babbo Natale, Via Cassia Botte, 171, Vetralla

Ore: 9:30 – 19:30
Per informazioni: https://www.facebook.com/ilRegnodiBabboNatale/?locale=it_IT&mc_cid=66f80202c2&mc_eid=ac8247e93d
Ingresso: gratuito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AVVISI VARI

 

A VILLA LANTE DURANTE LE FESTE: GIORNI E ORARI DI APERTURA

 

Durante le festività natalizie villa Lante a Bagnaia accoglie i visitatori con orari diversificati, offrendo occasioni speciali per ammirare uno dei gioielli della Tuscia in un’atmosfera unica. Di seguito, il dettaglio degli orari di apertura e chiusura.

Apertura straordinaria:

  • Domenica 5 gennaio: dalle 8,30 alle 13,45 (ultimo ingresso alle 13,15)
    Ingresso gratuito nell’ambito dell’iniziativa “Domenica al museo”
  • Lunedì 6 gennaio dalle 8,30 alle 13,45 (ultimo ingresso alle 13,15)

Giorni di chiusura:

  • Mercoledì 01 gennaio e martedì 7 gennaio.

Orario consueto:

  • Nei giorni 27, 28 e 31 dicembre, nonché il 2, 3 e 4 gennaio, villa Lante è aperta con il consueto orario invernale: dalle 8,30 alle 16,30 (ultimo ingresso alle 16).

DI SEGUITO SONO ELENCATI GLI ORARI DI APERTURA, DURANTE LE FESTIVITA’ NATALIZIE, DELLE PRINCIPALI ATTRAZIONI TURISTICHE VISITABILI DI VITERBO:

 

Museo del Portici e Palazzo dei Priori:

  • visitabile dal 26 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 tutti i giorni con orario 10:00 – 18:00 (ultimo ingresso ore 17:00)

 

 

Polo monumentale Colle del Duomo (Palazzo dei Papi):

  • visitabile dal 26 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 tutti i giorni con orario 10:00 – 18:00 (ultimo ingresso ore 17:00)

Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa:

  • visitabile dal 26 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 tutti i giorni con orario 10:30 – 13:00 / 15:30 – 18:00, tranne il 1° gennaio 2025

Teatro dell’Unione:

  • non visitabile dal 4 al 6 gennaio 2025
  • visitabile 2 e 3 gennaio 2025 con orario 10:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00 (il resto dei giorni sono indicati sul sito ufficiale)

Museo della Ceramica della Tuscia:

  • visitabile dal 3 gennaio 2025 con orario 10:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00 e apertura straordinaria il 6 gennaio 2025 con orario museo (ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura)

 

Museo Civico Rossi Danielli:

  • non accessibile per interventi conservativi

Ufficio Turistico:

  • aperto dal lunedì al sabato con orario 9:00 – 13:00 / 15:00 – 18:00 e la domenica con orario 9:00 – 14:00



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link