Le piazze umbre si animano a Capodanno: ecco la guida agli eventi

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Tra gli appuntamenti più importanti da segnalare quelli in programma a Perugia, Terni, Foligno e Spoleto

Le meravigliose piazze dell’Umbria si animano a Capodanno con una serie di eventi e diventano luoghi d’incontro per ascoltare musica, divertirsi e brindare insieme al nuovo anno.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Tra gli appuntamenti più importanti da segnalare quelli in programma a Perugia, Terni, Foligno e Spoleto.

A Perugia l’attesa notte di San Silvestro sarà allietata in centro storico da un programma di attività musicali e di animazione che vedono la sinergia tra il Comune, il Consorzio “Perugia in Centro” e la BM Music Group affidataria dell’incarico di produrre e gestire i contenuti dell’evento.

Su questa base si innesta il programma progettato dalla giovane ma già molto attiva società folignate, specializzata nella produzione e valorizzazione di artisti del territorio, che anzitutto prevede l’animazione degli spazi già allestiti con due team di Deejays molto celebri nel panorama locale: rispettivamente il trio Beautiful sinners, Oldj e Viceversa, con una predilezione per i classici dance ’80-’90 e la musica House, che si occuperà di sonorizzare l’area della pista di pattinaggio in Piazza della Repubblica, ed il trio Fela back, Giopa e Martins, più orientato a sonorità elettroniche, Afro-Beat e ritmi assortiti, che scalderà e tingerà di colori esotici l’area dell’edicola tra Via Mazzini e Piazza Matteotti.

Il tutto, poi, sarà letteralmente “animato” da una serie di attrazioni itineranti che andranno a costituire l’effetto sorpresa della serata: una coppia di trampolieri alati e sonorizzati, proposta dalla compagnia di spettacolo di strada “Circo Cercasi”, il “Magic Bus” scoperto che attraverserà le principali piazze dell’acropoli con a bordo la storica formazione perugina dei Frost, appositamente riuniti per la circostanza, e un pittoresco pick-up che fornirà supporto lungo l’asse di Corso Vannucci e dintorni alla pirotecnica Falegnameria Marri, giovane ma seguitissimo collettivo musicale in grado di miscelare con originalità canzone d’autore italiana, rock stradaiolo e musica di strada dal genuino sapore etnico.

Il programma avrà inizio intorno alle 21.30 per concludersi alle 1.00 e per garantire la massima fruibilità di tutti gli eventi in quella fascia oraria sarà precluso l’accesso al centro degli autoveicoli non autorizzati.

A Terni l’evento clou sarà la serata di piazza Tacito, dove Radio 101 e Radio Subasio animeranno la notte di San Silvestro con la presenza del proprio team: i talent delle emittenti Lucilla Agosti e Ignazio Failla, un DJ e uno speciale live format per ballare e salutare il nuovo anno tutti insieme.

A Foligno si festeggia l’arrivo del 2025 con il “Capodanno con Radio2”, che sarà trasmesso da Piazza San Domenico in diretta radiofonica e sul canale 202 del Digitale Terrestre.

In Piazza San Domenico verrà montato un maxischermo attraverso il quale sarà possibile seguire il discorso di Capodanno del Presidente della Repubblica, si inizierà poi ad ascoltare musica e a ballare con i dj della Paiper family.

Microcredito

per le aziende

 

Alle 22,30 inizierà il “Capodanno con Radio2” condotto da Saverio Raimondo e Diletta Parlangeli. Il palco ospiterà una line-up musicale straordinaria: ad aprire le danze sarà la Social Band, la band resident di Radio2 Social Club, con la potente voce di Frances Alina Ascione che riscalderà l’atmosfera con i successi italiani e hit internazionali.

Alle 23.30 circa on stage saliranno i BNKR 44, il collettivo rivelazione dell’ultimo Sanremo.

Dopo la mezzanotte, alle 1.40, arriveranno i Rockets, la leggendaria band francese icona del rock spaziale e pioniera della musica elettronica capitanata da Fabrice Quagliotti che trasformerà la piazza in una discoteca a cielo aperto. La festa proseguirà con i dj targati Paiper.

A Spoleto il Capodanno si festeggia in piazza Duomo. A partire dalle ore 22.45, è in programma “Capodanno in piazza. Chisciotte. L’incanto del Cavaliere”, fuoco, trampoli, effetti pirotecnici, danza aerea, acrobatica e giocoleria di fuoco per uno spettacolo realizzato con oltre 30 artisti dall’elevato impatto visivo, a cura della compagnia teatrale Accademia creativa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link