Sorso: un finanziamento regionale per riqualificare il Polo Sant’Anna e i giardini di via Cesare Battisti


Il Comune di Sorso ha ottenuto un finanziamento regionale di 621mila euro nell’ambito del bando per la rigenerazione urbana promosso dalla Regione Sardegna a fine 2024. Il progetto presentato dall’Amministrazione si è distinto tra quelli candidati ricevendo il punteggio massimo previsto, pari a cento su cento. A questa cifra si aggiunge un cofinanziamento comunale di 279mila euro, per un investimento complessivo di 900mila euro destinato a due aree strategiche della città: il Polo scolastico e sociale Sant’Anna e i giardini di via Cesare Battisti.

L’intervento sul Polo Sant’Anna prevede una serie di opere finalizzate a migliorare l’accessibilità e la fruibilità degli spazi. Saranno eliminate le barriere architettoniche, riqualificati gli spazi verdi e le aree intercluse tra i diversi fabbricati e realizzati collegamenti diretti con il frutteto che si affaccia su via Sant’Anna. Quest’ultimo sarà messo a disposizione sia dei bambini e delle bambine della scuola dell’infanzia, sia di tutti gli utenti del polo socio culturale. L’intervento comprende inoltre la creazione di un’area giochi dotata di pavimentazione antitrauma e l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione pubblica.

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Nei giardini di via Cesare Battisti, l’intervento si concentrerà sulla riorganizzazione degli spazi per il tempo libero e lo svago. Saranno realizzati nuovi marciapiedi, percorsi interni e aree attrezzate, con particolare attenzione alla copertura vegetale che verrà riqualificata. Anche qui è previsto l’inserimento di nuovi arredi e l’installazione di un impianto di illuminazione, per rendere l’area maggiormente sicura e fruibile da tutta la cittadinanza.

Per l’Amministrazione si tratta di un ulteriore riconoscimento del lavoro portato avanti negli ultimi anni. A meno di un mese di distanza dall’assegnazione di due milioni di euro destinati alla tutela ambientale e alla riqualificazione dell’accessibilità lungo la fascia costiera, il nuovo finanziamento conferma la capacità progettuale del Comune. L’obiettivo, sottolineano da Palazzo Baronale, è restituire alla comunità spazi che attendevano da tempo interventi di recupero, trasformandoli in luoghi adatti all’incontro, alla socializzazione e all’inclusione, accessibili a tutte le fasce della popolazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!