TRIESTE CHIUDE IL GIRONE D’ANDATA BATTENDO PISTOIA 80-75 – Pallacanestro Trieste

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Trieste batte Pistoia e si appresta quindi ad affrontare la seconda metà del campionato partendo dal settimo posto in classifica, che, in aggiunta, certifica l’accoppiamento con Trapani nei quarti di finale di Coppa Italia. Nella prima partita in cui Coach Christian ha a disposizione l’intera rosa di giocatori, la sfortuna colpisce: Ross per un colpo al volto e Ruzzier per una caduta contro al sostegno del canestro devono lasciare il campo, ma anche senza i due playmaker la squadra riesce a portare a casa i due punti.

Starting Five Trieste: Ross, Valentine, Brown, Uthoff, Johnson.

Starting Five Pistoia: Christon, Forrest. Rowan, Kemp, Cooke Jr.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Il primo canestro dell’incontro è una tripla di Rowan, seguita da un parziale casalingo di 8-0 ad opera di Uthoff, Brooks e Johnson che viene fermato da un tiro dalla media di Kemp. Ross si sblocca con un appoggio facile in contropiede e Uthoff punisce un mismatch con un fade away, ma ancora una volta Kemp schiaccia per tenere a portata i suoi. Ross guadagna due liberi e li trasforma, Cooke Jr usa il vetro da sotto e Ruzzier mette una bomba da sette metri appena entrato dalla panchina. Kemp suona la carica con due canestri da sotto e Forrest segna la tripla del meno uno, ma Brooks riapre subito il divario con un piazzato dall’arco. L’intraprendente Kemp chiude un gioco da tre punti, Ruzzier e Forrest realizzano in sottomano e il quarto si chiude sul 22-21.

L’inizio di secondo quarto è esaltante: prima una gran schiacciata a una mano di Cooke Jr, poi un tap in vincente di Reyes, al ritorno in campo dopo una lunga assenza e accolto festosamente dal PalaTrieste. Valentine segna la sua prima tripla di serata, Brooks corregge al volo un errore dello stesso Valentine in contropiede e Coach Okorn ferma la partita con un timeout. Christon fa uno su due dalla lunetta, Valentine realizza nuovamente da tre, Silins appoggia alla tabella in transizione, Ross mette a referto due punti, Cooke Jr lo imita dal pitturato, poi Brooks, Uthoff e Brown spaccano in due la partita con otto punti in fila. Uthoff riprende da dove aveva interrotto, Valentine tramuta in due punti un lob di Brown in contropiede e Trieste vola a +16 quando mancano due minuti all’intervallo. Silins segna un prezioso piazzato da tre, così come Forrest, che manda in archivio il primo tempo sul 47-36. 

Rowan inizia il secondo tempo come aveva iniziato il primo, e pochi secondi dopo è dalla parte sbagliata della giocata del match: Johnson riceve in transizione e schiaccia a due mani sul malcapitato Rowan, che rotola a terra impotente. Ross deposita a canestro due punti in contropiede, Kemp produce un altro gioco da tre punti e Johnson fa uno su due dalla linea della carità, poi Candussi infila la bomba su una palla salvata da Ruzzier. Rowan e Kemp accorciano, ma Candussi risponde con una schiacciata e un’altra tripla. Kemp lotta a rimbalzo d’attacco e produce l’ennesimo gioco da tre punti della partita; ad avere la peggio è però Ross, che colpito al volto nella mischia è costretto a lasciare il campo. Candussi schiaccia per la seconda volta in contropiede su assist dietro la schiena di Reyes. Ruzzier atterra male sul sostegno del canestro e viene accompagnato negli spogliatoi per via di una distorsione. Silins e Candussi segnano dal post basso e il terzo quarto si conclude con il punteggio di 64-54.

Silins corregge a rimbalzo offensivo per il -8, poi Valentine confeziona un canestro dalla media dopo una giravolta e Forrest piazza prima una bomba dall’angolo e poi un tiro dalla media. L’atmosfera si fa più tesa ma a rasserenare i quasi 6000 del PalaTrieste ci pensa Valentine con cinque punti consecutivi che restituiscono ai padroni di casa la doppia cifra di vantaggio. Forrest riduce ancora il divario con uno stepback da due e una tripla, ma Johnson replica con un canestro a rimbalzo d’attacco e poi Valentine sguscia al rallentatore tra due difensori e mette a referto due punti in transizione. Silins esce dal timeout chiamato da Coach Okorn con un piazzato dal perimetro, Brown lo imita in sospensione e Kemp appoggia il ventunesimo e ventiduesimo punto della sua partita. Forrest converte due liberi, ma a chiudere l’incontro è Brooks con una poderosa schiacciata dopo aver raccolto una palla vagante. Trieste vince in casa l’ultima partita del girone di andata, che finisce 80-75.

PALLACANESTRO TRIESTE – PISTOIA BASKET: 80-75

Pallacanestro Trieste: Bossi, Ross 8, Reyes 2, Deangeli (k), Uthoff 10, Ruzzier 5, Campogrande n.e., Candussi 12, Brown 8, Brooks 10, Johnson 8, Valentine 17.

Allenatore: J. Christian. Assistenti: F. Taccetti, F. Nanni, N. Schlitzer.

Pistoia Basket: Benetti n.e., Christon 3, Della Rosa (k), Anumba, Pinelli n.e., Rowan 10, Kemp 22, Cooke Jr 6, Forrest 22, Boglio n.e., Saccaggi, Silins 12.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Allenatore: Gašper Okorn. Assistenti: Tommaso Della Rosa, Giuseppe Valerio.

Progressivi: 22-21 / 47-36 // 64-54 / 80-75

Parziali: 22-21 / 25-15 // 17-18 / 16-21

Arbitri: Mazzoni, Pepponi, Lucotti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link