Presentazione Giro d’Italia e Giro d’Italia Women: le dichiarazioni

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


Antonio Tajani, Vicepresidente del Consiglio dei Ministri e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: “Con il Giro d’Italia abbiamo iniziato a lavorare per promuovere nel mondo le bellezze italiane, anche quelle meno conosciute perchè siamo convinti che lo sport sia un grande strumento di diplomazia. Non parliamo solo dell’attività agonistica ma anche di esportazione dei prodotti. Abbiamo in Italia grandi marchi di biciclette e di abbigliamento e la Corsa Rosa, anche grazie alle partenze dall’estero, aiuta questi prodotti ad essere riconosciuti in tutto il mondo”. 

Edi Rama, Primo Ministro dell’Albania: “Per l’Albania è un grande privilegio partecipare a questa esperienza che unisce ancora una volta il nostro Paese e l’Italia. Lo sport italiano è stato importante per noi, ascoltare i grandi eventi sportivi alla radio come il Giro d’Italia ci ha aiutato ad aprirci al mondo. Io poi sono un grande amante della bicicletta, è l’unico mezzo che so guidare. Essere oggi qui e celebrare un momento così speciale, che vede l’Albania inclusa in un evento di questa portata, è per noi albanesi una favola”.

Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste: “Questo Giro racconta non solo le bellezze della nostra Italia ma rappresenta anche qualcosa in più: l’amicizia tra Italia e Albania. La Corsa Rosa è un simbolo della nostra Nazione e un’occasione unica per promuovere le nostre eccellenze culturali ed enogastronomiche, mettendo in luce la varietà dei sapori, dei piatti tipici e dei vini che ogni territorio sa offrire. Continueremo a sostenere questa manifestazione con la stessa passione che gli italiani le dedicano, come ho avuto modo di constatare: un’esperienza straordinaria che spero di poter rivivere”.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma: “Roma è entrata ormai nel cuore del Giro d’Italia che per la terza volta consecutiva vedrà la Capitale come straordinario palcoscenico della sua tappa di chiusura. Quest’anno nell’occasione festeggeremo un anniversario speciale: la cinquantesima volta di una tappa a Roma del Giro che, per la prima volta, vede svolgersi qui la sua prima presentazione ufficiale. Roma e il Giro rappresentano dunque sempre più un binomio virtuoso che porterà ancora una volta ad uno straordinario successo di pubblico come è già avvenuto negli anni scorsi con tutta la città in festa. E siamo felici che i tanti sportivi e appassionati delle due ruote che arriveranno a Roma troveranno anche una Capitale più bella e rinnovata, a partire dai tanti nuovi luoghi rigenerati per il Giubileo e con le risorse di Caput Mundi”.

Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale: “Tre anni fa abbiamo riportato l’arrivo del Giro d’Italia a Roma. E’ stata una scommessa vinta, ora deve diventare una tradizione per la Capitale. E’ un grande evento che coinvolge tutta la città, non solo il centro, generando un indotto economico stimato tra i 100 e 200 milioni di euro. Sarà una grande festa di sport; uno spettacolo unico di partecipazione e un’occasione straordinaria di promozione turistica con le immagini più suggestive trasmesse in oltre 200 Paesi e viste da più di 700 milioni di telespettatori nel mondo”.

Matteo Zoppas, Presidente di ICE: “Sono le aziende italiane che, attraverso il Made in Italy, costruiscono la ricchezza dell’Italia. Come Ice abbiamo appoggiato il Giro d’Italia: con l’obiettivo di compiere il mandato dell’aumento del Made in Italy. Esistono infatti due momenti, quello della promozione e quello dello sviluppo. I 700mld di euro di export entro la fine del 2027 sono un obiettivo raggiungibile se saremmo in grado di fare sistema, grazie anche alla diplomazia dello Sport ricordata dal Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani. Con Urbano Cario e Paolo Bellino abbiamo lavorato per capire come aumentare sia la promozione che lo sviluppo dell’export: nel Giro d’Italia si toccano 800 milioni di persone in mondovisione con 100 ore di racconto delle eccellenze del Made in Italy. Un megafono importante dei distretti artigianali ed industriali, agroalimentari e delle nostre eccellenze. Un appuntamento fondamentale per tutti gli operatori della Bike Economy che arrivano in Italia per il Giro. Un bacino di utenza importante: siamo infatti riusciti ad organizzare anche quest’anno un Bike Business Forum con incontri di business matching tra chi produce e chi acquista”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere