Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La Qf vende lo stabilimento dell’ex Gkn (ma nessuno lo sa) – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


di
Silvia Ognibene

Se per la Rsu è evidente la volontà di condurre una mera speculazione immobiliare, Qf ribadisce che la destinazione a sviluppo industriale dell’insediamento produttivo

Qf Spa in liquidazione, lo scorso 12 marzo ha venduto lo stabilimento ex Gkn di Campi Bisenzio. Ne ha dato notizia la Rsu della ex Gkn, innescando l’ennesimo botta e risposta con il liquidatore Gianluca Franchi che ha confermato la cessione nell’ambito di una operazione “infragruppo” con l’obiettivo di raccogliere le somme necessarie al pagamento degli stipendi (come imposto anche dal Tribunale). 

La Rsu ex Gkn ha stigmatizzato la vendita dell’immobile, parlando addirittura di un “raggiro” ordito per quello che sarebbe stato fin dall’inizio l’obiettivo della vicenda, cioè la speculazione immobiliare: «Avevamo previsto tutto e ora ne abbiamo l’ufficialità: la partita è stata probabilmente sin dall’inizio immobiliare ed è per questo che non comincia mai la discussione sulla reindustrializzazione», scrive la Rsu che aggiunge: «Se si tratta di un raggiro, coinvolge veramente tutti: lavoratori, territorio, Campi Bisenzio, Firenze, Toscana ma anche potenzialmente istituzioni e Tribunale del Lavoro». 




















































Il liquidatore di Qf ha confermato la cessione dell’immobile, chiarendo che è stato venduto «con atto pubblico e in una logica infragruppo», cioè ad aziende i cui bilanci vengono consolidati in quello della capogruppo (i sindacati parlavano di «potenziale commistione» tra gli acquirenti e la società venditrice). E ha spiegato che questa operazione è stata eseguita per «reperire le risorse finanziarie necessarie per permettere alla Qf di far fronte al pagamento integrale degli emolumenti maturati e maturandi dai lavoratori dipendenti». 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il ricavato della vendita alle società Tuscany Industry Srl (Ti) e Sviluppo Immobiliare Toscana Srl (Sit) ha già consentito e sta consentendo il pagamento di emolumenti scaduti nella misura di circa 4 milioni di euro: l’unico modo, secondo Qf, visto «lo stato di occupazione che impedisce alla società di essere finanziata dal sistema bancario». La vendita, sostiene, «permetterà alla Qf di recuperare le risorse necessarie a pagare tutto il dovuto». 

Se per la Rsu è evidente la volontà di condurre una mera speculazione immobiliare, Qf ribadisce che la destinazione a sviluppo industriale dell’insediamento produttivo è “imprescindibile” e “resta ferma”. Ma non con il progetto elaborato dagli ex operai ai quali viene rinnovata l’offerta di trasferirsi in un altro stabilimento, a spese di Qf, dove mettere a terra il piano di produzione dei pannelli fotovoltaici e delle cargo bike: di questo si discuterà con il Comune e la Regione.

Fortemente critico verso Qf anche il sindaco di Campi Bisenzio, Andrea Tagliaferri: «Questa notizia ci coglie di sorpresa e ci preoccupa profondamente – ha detto –. Non eravamo a conoscenza di questa transazione, e ciò solleva seri dubbi sul futuro dell’azienda e, soprattutto, sul destino dei lavoratori e delle lavoratrici ancora impiegati da QF. Chiediamo a QF di chiarire immediatamente quali siano le intenzioni per il futuro di questo stabilimento e di assumersi le proprie responsabilità».

Carta di credito con fido

Procedura celere

21 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui