Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
RWE chiude con successo “Creiamo Energia”, la campagna di community funding #finsubito prestito immediato


L’iniziativa sostiene la realizzazione del nuovo parco eolico onshore di San Severo (FG), che fornirà energia verde a 55.000 famiglie. I cittadini che hanno scelto di investire riceveranno un interesse lordo annuo fino al 9% garantito da RWE

Credits: RWE

Si è chiusa con successo la campagna “Creiamo Energia – Insieme per la Transizione Energetica in Italia“, con cui RWE, azienda leader nel settore delle energie da fonte rinnovabile, ha offerto ai cittadini l’opportunità di investire nella realizzazione di un nuovo parco eolico onshore in Puglia.

Il nuovo impianto di San Severo, situato nell’omonimo comune in provincia di Foggia, con una capacità totale di 54 MW sarà in grado di fornire energia verde a 55.000 famiglie italiane. La costruzione procede a pieno ritmo e l’entrata in esercizio è prevista entro la fine di dicembre 2024. Il volume degli investimenti del progetto è di circa 92 milioni di euro.

Durante una prima fase della campagna è stata data priorità di adesione ai residenti della Provincia di Foggia e della Regione Puglia, per condividere in prima istanza con le comunità locali i vantaggi ambientali ed economici che derivano dalla presenza di un nuovo impianto di produzione di energia verde nel proprio territorio. 

Lo scorso 30 settembre l’iniziativa è stata aperta all’intero territorio nazionale e, in meno di 8 ore, è stato raggiunto un volume di investimenti pari al doppio dell’obiettivo minimo stabilito, grazie all’adesione di 165 investitori.

I sostenitori della campagna riceveranno un beneficio finanziario diretto per una durata di 24 mesi con rendimenti garantiti da RWE, rispettivamente del 9% lordo annuo per i residenti nella Provincia di Foggia e dell’8% lordo annuo per i residenti nel resto d’Italia.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Paolo Raia, Country Chair RWE Renewables Italia: “Ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa. La loro partecipazione ha un valore che va ben oltre gli aspetti economici e rappresenta più in generale un’importante occasione per sostenere attivamente lo sviluppo delle energie da fonte rinnovabile e il loro ruolo cruciale nell’ambito della transizione energetica e del processo di decarbonizzazione del nostro Paese”.

La campagna è stata realizzata sulla piattaforma di Ener2Crowd, partner scelto da RWE come fornitore dei servizi relativi al processo di finanziamento ed alla gestione degli investimenti sostenibili.

RWE Renewables Italia – forte presenza nel mercato italiano delle rinnovabili

RWE, leader mondiale nelle energie da fonte rinnovabile, adotta un approccio integrato al progetto che comprende lo sviluppo, la costruzione e la gestione, nonché la commercializzazione di parchi eolici e impianti solari. RWE è un attore chiave nel mercato italiano delle rinnovabili.

L’azienda si avvale della sua vasta esperienza per portare avanti il proprio business in Italia e attualmente gestisce 15 parchi eolici onshore con una capacità installata di circa 500 MW nel Paese. Con la sua flotta onshore, RWE fornisce ogni anno energia elettrica verde a circa 400.000 famiglie italiane. Dopo l’entrata in esercizio dei progetti di San Severo e Mondonuovo in Puglia, RWE produrrà una quantità di energia elettrica da eolico onshore sufficiente a fornire energia verde a più di 500.000 famiglie in Italia. Attualmente RWE sta costruendo anche il suo primo impianto fotovoltaico in Italia: Bosco, situato in Sicilia.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui