Il Comune di Carmagnola ha approvato opere aggiuntive per garantire la sicurezza idraulica del torrente Meletta: interesseranno via Pramorano, nei pressi del ponte del Bruccio.
Il Comune di Carmagnola ha approvato la realizzazione di opere aggiuntive nell’ambito l’intervento di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza idraulica del torrente Meletta, volto a ridurre il rischio di alluvioni in città.
I lavori, finanziati in parte con fondi PNRR per un importo complessivo di 705 mila euro, sono stati affidati alla ditta Massucco Costruzioni Srl. Ora il direttore dei lavori ha emesso un ordine di servizio che autorizza ulteriori interventi per un valore di circa 5000 euro, finanziate utilizzando le economie di ribasso.
Durante l’esecuzione delle opere, infatti, è emersa la necessità di ampliare le barriere stradali in via Pramorano, nei pressi del ponte del Bruccio, per garantire una maggiore protezione alla viabilità pubblica.
Il progetto generale prevede interventi sul sistema di sicurezza idraulica e opere accessorie come l’installazione di pompe di sollevamento, indagini ambientali e opere per il contenimento delle acque.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link