Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Appalti e pubblicità a Rende, azienda esclusa per gravi illeciti resta in gara #finsubito prestito immediato


RENDE (CS) – Gravi violazioni e illeciti professionali. Sono queste le cause che hanno portato all’esclusione di Pubbliemme dall’appalto per la gestione degli impianti pubblicitari su paline e pensiline dei bus del Comune di Rende. L’azienda era stata proposta come aggiudicataria dalla commissione che ha analizzato le offerte delle concorrenti, ma le evidenze documentali non hanno dato scampo all’impresa di Domenico Maduli. L’affidamento del servizio le avrebbe consentito di continuare ad avere il monopolio delle concessioni pubblicitarie su Oltrecampagnano dove opera incontrastata dal 2009.

L’arcobaleno scolorito

La terna commissariale, in attesa di affidare la concessione degli spazi, li ha da tempo coperti con cartelloni, ormai scoloriti e strappati, sui quali è disegnata una pennellata arcobaleno. Un simbolo di rinnovo che ha creato grandi aspettative nel mercato locale della comunicazione. Enorme la delusione di cittadini e operatori del settore all’esito dell’apertura delle buste virtuali con le offerte delle aziende candidate. Il rinnovo e il ripristino della legalità voluti dalla terna commissariale, insediata dopo lo scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose, nelle graduatorie provvisorie prevede il cambiamento nel passare da Pubbliemme a Pubbliemme. Il 23 ottobre però per la fetta più piccola delle concessioni, che in totale superano i 3 milioni di euro, con una determina dirigenziale ne viene decisa l’esclusione.

L’esclusione di Pubbliemme

Sono sostanzialmente tre motivi dell’esclusione di Pubbliemme dalla gara nella quale era risultata prima in graduatoria. Il primo, come si legge nella determina n° 1639 del 23 ottobre, riguarda “la sussistenza di gravi violazioni, non definitivamente accertate, agli obblighi relativi al pagamento di imposte e tasse o contributi previdenziali”. Il secondo è relativo alla “sussistenza di gravi illeciti professionali”. Nel dettaglio Pubbliemme avrebbe violato il codice dei contratti pubblici in maniera tale “da rendere dubbia la sua integrità o affidabilità”. Con la sua condotta avrebbe, secondo la stazione appaltante, “dimostrato significative o persistenti carenze nell’esecuzione di un precedente contratto di concessione che ne hanno causato la risoluzione per inadempimento oppure la condanna al risarcimento del danno o altre sanzioni comparabili, derivanti da inadempienze particolarmente gravi o la cui ripetizione sia indice di una persistente carenza professionale”. Il terzo per “la violazione dell’obbligo di comunicare alla stazione appaltante la sussistenza dei fatti e dei provvedimenti che possono costituire causa di esclusione”.

L’appalto più redditizio

Potrebbe sembrare logico ipotizzare che con tali propositi Pubbliemme non possa aggiudicarsi la gestione diretta delle affissioni, ma così non è. Almeno per ora. L’azienda resta infatti l’unica in graduatoria (l’altra è stata esclusa dalla commissione) per quanto riguarda il bottino rendese più redditizio. La gestione degli impianti di servizio avrebbe infatti prodotto “solo” ricavi per oltre 600mila euro in 5 anni. La concessione delle affissioni dirette invece vale 2.500.000 euro con utili a pieno regime che si aggirano sui 650mila euro l’anno.

Ad oggi per la commissione giudicatrice composta dal presidente Angelo Mancusi, dirigente del settore Lavori Pubblici-Manutenzioni-Patrimonio Comune di Rende, Eugenio Piscino, Maria Teresa Mincione e Lara Critandi la “documentazione risulta conforme a quanto previsto dal disciplinare di gara”. Anche se il Patto di Integrità presente nel bando contiene un vincolo ancora più stringente rispetto all’appalto di paline e pensiline – “nel caso di mancato rispetto degli impegni assunti sarà applicata l’esclusione del concorrente dalle gare indette dalla Città di Rende e da tutti gli organismi partecipati, per la durata di cinque anni” – Pubbliemme resta in prima linea. Pronta a incassare in attesa del formale affidamento della concessione. Per gli impianti di servizio ha ancora 30 giorni per impugnare la determina presentando ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di Catanzaro.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

– Pubblicità sky-






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui