Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cna Pisa dà il via al corso professionalizzante #finsubito prestito immediato


Pisa, 23 ottobre 2024 – Imprenditori e gestori di imprese di autotrasporti merci ma anche ex dipendenti del settore e attualmente disoccupati: al via – nella sede di CNA Pisa a Ghezzano – il corso professionalizzante. Sarà a cura dell’agenzia formativa Copernico, interesserà imprenditori – o chi vorrà esserlo – di imprese di autotrasporto merci conto terzi con piccoli mezzi da 1,5 a 3,5 tonnellate ed è il solo e unico riconosciuto e indispensabile per svolgere la professione in modo legale nel nostro paese.

Il corso si rivolge ai futuri imprenditori che vogliono avviare un’impresa di trasporto, chi è già nel settore e possiede almeno un mezzo e vuole mettersi in regola acquisendo il requisito professionale ma anche agli ex dipendenti del settore che desiderano mettersi in proprio e agli attualmente disoccupati in cerca di qualificazione – fornisce dettagli la coordinatrice sindacale CNA Fita Pisa, Giulia Melighetti -. E’ fondamentale poter avviare un corso di questo tipo a Pisa anche perché l’attestato che rilascia è l’unica modalità per lavorare in modo professionale e legale”

Si tratta, nello specifico, di un corso riconosciuto e autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e andrà ad affrontare e coprire tutti gli aspetti fondamentali dell’attività di trasporto: elementi di diritto commerciale, diritto tributario, gestione commerciale e finanziaria dell’impresa e norme tecniche e di sicurezza stradale.

“Un’opportunità formativa e intensa – prosegue Melighetti -: si articola in 74 ore, ma lo abbiamo organizzato in maniera flessibile e spalmando le ore così da andare incontro a tutti e in modo tale da consentire ai partecipanti di portare avanti la loro attività lavorativa. Ricordo anche che la nostra agenzia formativa favorisce l’inserimento e l’accesso alla professione garantendo corsi e aggiornamenti facilmente reperibili. CNA Pisa del resto accompagna l’imprenditore in tutte le fasi di avvio della propria impresa: dall’iscrizione all’albo degli autotrasportatori, all’accesso ai finanziamenti e agevolazioni per l’avvio dell’impresa e l’acquisto dei mezzi, alla scelta della forma giuridica e consulenza sul regime fiscale. Fornisce, infine, la possibilità per i nuovi imprenditori di crearsi una rete di conoscenze per potersi inserire nel settore e iniziare a lavorare”.

Iscrizioni e info: [email protected]

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui