Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Emergenza abitativa, il flash mob alla casa dello studente. Currò: “A Messina uno sfratto ogni quattro giorni” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Uno sfratto ogni quattro giorni. Morosità ma anche assenza di spazi adeguati e di sussidi da parte del governo e dello stato per andare incontro alle esigenze della famiglia. Secondo quanto emerge dal dato dell’Udu, Unione Inquilini e Sunia, infatti, in Sicilia si registrano 4905 richieste di esecuzione mentre nella provincia di Messina, con 167 provvedimenti di sfratto emessi, 209 le richieste di esecuzione e 89 gli sfratti eseguiti con l’ausilio della forza pubblica (11% in più rispetto all’anno precedente).

Questa mattina davanti alla Casa dello Studente, quindi, è stato organizzato un flash mob davanti la Casa dello studente chiusa da 15 anni. L’intento era quello di denunciare anche la condizione di sofferenza abitativa di centinaia di migliaia di famiglie e la difficoltà di migliaia di studenti fuori sede che nella nostra città non riescono a trovare un posto letto a prezzi accessibili. La Casa dello studente chiusa da anni rappresenta quel “vuoto materiale” che assieme ad altri immobili pubblici e privati possono e devono essere riutilizzati e ristrutturati per svolgere la propria funzione sociale.

Per la sua messa in sicurezza dalla Regione dovrebbero arrivare presto i fondi, circa 8 milioni di euro, per tornare a renderla accessibile alla fruizione degli studenti. Questa casa, insieme alle altre residenze Ersu, con gli alloggi a disposizione dell’Università, secondo quanto denunciato da Emanuele Certo, coordinatore dell’Unione degli Universitari Messina non basta ancora per poter dare a tutti i fuorisede un luogo a canone di locazione accessibile, ma rappresenterebbe, comunque, un passo in avanti. 

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui