Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Piraeus: stanziati fino a 6 miliardi di euro in prestiti per lo sviluppo sostenibile e la transizione verde entro il 2027 #finsubito prestito immediato


Il CEO di Piraeus, Christos Megalou, ha commentato il ruolo cruciale delle banche sistemiche negli sforzi di decarbonizzazione della Grecia durante una discussione a tema “Sostenibilità per l’economia e la società”, nel corso di un forum di alto livello

Al forum hanno partecipato UNEP FI, la Bank of Greece, la borsa di Atene, esperti di clima e una serie di aziende greche e internazionali

Piraeus, una delle quattro banche sistemiche della Grecia, ha ospitato la scorsa settimana ad Atene un vertice di alto livello sul tema “Sostenibilità per l’economia e la società”. Alla presenza di una serie di imprese greche e internazionali e di esperti in materia di clima, l’obiettivo del forum è stato quello di analizzare come il sistema bancario possa aiutare la società sostenendo l’economia reale negli sforzi di decarbonizzazione, all’interno di un contesto climatico e geopolitico volatile.


Nel suo intervento al forum, l’amministratore delegato di Piraeus, Christos Megalou, ha dichiarato:
“Le banche di importanza sistemica, come Piraeus, hanno un ruolo cruciale da svolgere nell’aiutare i loro clienti ad affrontare gli effetti dei cambiamenti climatici, aiutarli a costruire la resilienza e ad avanzare in maniera dinamica nella transizione verso un’economia sostenibile e stabile.”


Megalou ha continuato:
“Grazie alla sua posizione di leadership nel settore bancario greco, l’obiettivo di Piraeus è un portafoglio di prestiti gestiti per lo sviluppo sostenibile e la transizione verde che raggiunga i 6 miliardi di euro nel 2027”.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Nel corso del forum, Megalou ha presentato gli obiettivi misurabili della strategia di sostenibilità di Piraeus, sottolineando: “Miriamo a rappresentare un pilastro di stabilità per l’economia greca, alimentare lo sviluppo sostenibile e sostenere l’innovazione. Vediamo le sfide come opportunità per contribuire a un’economia più forte e a una società più equa e inclusiva. Aspiriamo a rendere la nostra impronta positiva e duratura a vantaggio dei nostri clienti, dei nostri azionisti e di tutta la società greca”.

Nel corso del suo intervento all’evento, Eric Usher, direttore generale di UNEP FI ha sottolineato che: “I cambiamenti climatici incidono sull’economia e sulla società globale. Il cambiamento sta interessando anche diversi settori, e alcune industrie cominciano a reagire. Se guardiamo al settore dell’energia, ci si orienta verso le energie rinnovabili e nel settore dei trasporti verso i veicoli elettrici. Quasi tutti i settori sono in fase di cambiamento. Oggi le banche sono promotrici del cambiamento, collaborano in modo responsabile con le industrie e sostengono i leader aziendali nella gestione di queste transizioni. Si tratta quindi di cambiare, di lavorare insieme, di trovare soluzioni e di promuovere una crescita sostenibile”.

Piraeus è leader nel settore bancario sostenibile in Grecia: nel 2019 ha infatti ha formulato i principi delle Nazioni Unite per una banca responsabile (UNEP FI) con un piccolo gruppo di banche membri dell’UNEP FI. A Piraeus si sono uniti leader della Bank of Greece, della borsa di Atene, di banche europee, di accademici, di aziende locali e internazionali e di esperti del clima.


Note per gli editori

Piraeus Bank, controllata al 100% da Piraeus Financial Holdings, è stata fondata nel 1916 ed è la banca leader in Grecia in termini di quote di mercato dei prestiti e di rete di filiali. Piraeus Bank offre una gamma completa di servizi bancari ed è specializzata in PMI, retail banking, e-banking e mercati dei capitali. La rete di Piraeus Bank in Grecia comprende 371 unità. Piraeus Bank offre un’ampia gamma di prodotti e servizi finanziari in Grecia.

Piraeus Financial Holdings S.A. è una società di partecipazioni finanziarie, quotata alla borsa di Atene, e la società madre dell’istituto bancario “Piraeus Bank S.A.”. La principale filiale di Piraeus Financial Holdings S.A. è Piraeus Bank S.A., ha sede ad Atene, genera il 99% dei ricavi del gruppo e conta circa 7,5 mila dipendenti. Il totale delle attività del gruppo Piraeus al 30.06.2024 ammontava a 76,6 miliardi di euro.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui