Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rimini: Ecomondo. Al via il 5 novembre la vetrina della green e circular economy #finsubito prestito immediato


Conto alla rovescia verso Ecomondo 2024, la fiera internazionale organizzata da Italian Exhibition Group (IEG) e dedicata alla green and circular economy, in programma alla Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre.

Ecomondo, giunto alla sua 27ª edizione, si conferma come l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali legati alla green e circular economy con più di 1.600 brand espositori e buyer attesi da oltre 100 paesi. La fiera rappresenta un hub fondamentale per l’informazione, la condivisione e la co-progettazione sulle policy del Green Deal Europeo e farà il punto sullo stato di avanzamento dei progetti del PNRR.  

221 tra seminari, convegni e workshop, di cui 25 internazionali, dedicati all’economia circolare, la gestione delle risorse idriche, la rigenerazione ambientale e il monitoraggio del cambiamento climatico, ospitati in uno spazio fieristico che per il 2024 vede la propria superficie ampliata grazie all’inaugurazione di due nuovi padiglioni, per un totale di 166.000 mq. 

Un articolato e ricco programma composto sotto la Direzione del Comitato Tecnico Scientifico, presieduto dal Prof. Fabio Fava, Ordinario di Biotecnologie Industriali e Ambientali presso l’Università di Bologna, e composto da un pool di oltre 80 esperti tra scienziati, tecnici, rappresentanti di istituzioni nazionali e internazionali, associazioni di categoria, consorzi, agenzie e federazioni di settore.

I temi al centro della ventisettesima edizione spazieranno dall’efficienza nell’uso delle risorse ed economia circolare alle nuove strategie di sostenibilità per settori come il tessile, i RAEE, la plastica, carta-cartone, automotive e costruzioni; dall’economia rigenerativa al riciclo, dalla rigenerazione degli ecosistemi alla gestione sostenibile di suoli e idrosfera, dall’uso sostenibile delle risorse agroalimentari e agroforestali al potenziale della Blue Economy.

Inoltre, il 5 e 6 novembre, Ecomondo ospiterà la 13ª edizione degli Stati Generali della Green Economy. Promossi dal Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) e la Commissione Europea, l’evento è organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile presieduta da Edo Ronchi e rappresenta un momento di confronto strategico con stakeholder nazionali e internazionali per la transizione verso la green economy in Italia.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui