Trieste vince a Reggio e rovescia la differenza canestri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 


Un’energia strabordante e un mare di triple: se la vendetta è un piatto che va servito freddo, la Pallacanestro Trieste è eccellente nel confezionare il delitto perfetto al PalaBigi di Reggio Emilia. Dopo il -12 del girone d’andata, la formazione di Jamion Christian non solo si prende la vittoria, ma l’81-96 di fatto rovescia la differenza canestri contro l’Unahotels. Un sabato sera eccellente per i biancorossi, che riescono a resistere al ritorno di fiamma dei padroni di casa nell’ultimo quarto, superandoli anche in classifica.


Quintetto-base tradizionale per Trieste, con Ross regolarmente in cabina di regia e con Uthoff a sparare e segnare già da lunga distanza nella prima azione del match. I giuliani partono decisamente col piede giusto, ancora con i punti del suo numero 9 che mette praticamente da solo un break micidiale di 10-0 nei primi due minuti del match. Reggio si sblocca con due liberi imbucati da Winston, i biancorossi ospiti mantengono però l’inerzia in mano, grazie alla tripla di Ross e all’ennesima bomba di un indemoniato Uhthoff (6-18 al 5’). E il momento d’oro degli ospiti prosegue negli istanti che seguono, con un altro parziale triestino di 4-0 con Johnson e Brown ma soprattutto con una difesa che concede pochissimo all’Unahotels. E con Uthoff a farne 18 (!) nei primi dieci minuti, Trieste gioca sul velluto e vola anche sul +19 (11-30), prima che Reggio Emilia renda meno amara la pillola con due liberi di Winston che non spostano però quanto visto sino alla prima sirena.

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Le venti lunghezze di gap esterne arrivano con il tiro dalla lunga distanza di Valentine, c’è anche l’alley oop di Ruzzier (anch’esso pienamente recuperato) per Candussi a confermare il +20 al 13’ (15-35). I reggiani sbattono parecchio sulla difesa avversaria, trovando però la bomba di Smith e i quattro di fila di Faye a ridare vigore al PalaBigi: è 7-0 interno di parziale, break chiuso da Brown da lontanissimo e dalle successive realizzazioni di Brooks e Ross (27-43 al 16’). Ancora Smith è il principale terminale offensivo di casa, ma Trieste è sul pezzo: Valentine in sottomano, poi schiacciata di Brown in contropiede ed è +17 esterno, che diventa poi 32-51 con Johnson da sotto. E il vantaggio esterno viene solo leggermente smussato dall’Unahotels, che paga il -18 a metà gara.


Pronti, via e il gioco da quattro punti di Brown mette ulteriore sale per Trieste. L’ex Napoli ne mette altri tre subito dopo, con Johnson a regalare con lo “slam dunk” il momentaneo +21 (41-63 al 25’). Si sveglia Barford per Reggo Emilia, ma sono i giuliani a fare il ritmo: altra tripla, stavolta di Valentine, e i padroni di casa rimangono lontanissimi anche dopo l’ennesima deflagrazione giuliana dai 6 e 75, stavolta con Candussi, a cui si associa – strano, ancora da tre – Brown (49-72). L’Unahotels costruisce un piccolo break nel finale di quarto con Grant, riportandosi sino a -16, i due liberi di Candussi a pochi istanti dalla terza sirena consentono a Trieste di andare sul 58-76 a dieci dalla fine.


Reggio prova a difendere a tutto campo in apertura di ultimo periodo, infilando con Uglietti cinque punti di fila per il provvisorio -13. I giuliani non segnano per due minuti e mezzo, trovando il 2/2 dalla linea della carità per Valentine a far ripartire una Trieste che sembra avere le polveri bagnate dal campo. Sembra, appunto, perché ci pensa Brown ad incendiare nuovamente la retina di casa con una bomba pesantissima (66-81 al 34’). Sull’asse Winston-Faye l’Unahotels prova a non mollare la presa, c’è anche Cheatham a mettere punti preziosi per il -13 reggiano, la schiacciata di Johnson e il 2+1 di Ross ricaccia nuovamente i biancorossi sul +18. C’è da salvare il buon gap per rovesciare la differenza canestri, Reggio arriva sul 78-90 con Winston ma c’è ancora Ross a infilare l'”and-one”. Winston segna il nuovo -12, Ross mette definitivamente la ciliegina sulla torta con l’ultima tripla di serata, la 15° di un sabato da incorniciare.


****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


UNAHOTELS REGGIO EMILIA 81

PALLACANESTRO TRIESTE 96


UNAHOTELS REGGIO EMILIA: *Barford 9 (3/7, 0/5), Gallo ne, *Winston 22 (2/6, 3/5), Faye 13 (6/7), Smith 7 (2/4, 1/6), Uglietti 7 (2/5, 1/1), Fainke ne, Vitali 3 (1/2 da tre), *Faried 3 (1/2), *Grant 3 (1/1, 0/3), *Chillo 6 (3/3, 0/1), Cheatham 8 (1/2, 2/4). All. Priftis


PALLACANESTRO TRIESTE: Obljubech ne, *Ross 16 (3/7, 2/8), Reyes (0/1 da tre), Deangeli ne, *Uthoff 18 (4/4, 3/4), Ruzzier, Campogrande ne, Candussi 10 (1/2, 2/3), *Brown 22 (2/3, 5/8), Brooks 5 (1/2, 1/3), *Johnson 11 (5/6), *Valentine 14 (2/4, 2/5). All. Christian

ARBITRI: Lo Guzzo, Bettini e Noce

Microcredito

per le aziende

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link