Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Minacce informatiche russe, Svezia e Norvegia ripensano ai piani cashless #finsubito prestito immediato


I sistemi di pagamento mobile sono molto in voga nei due Paesi scandinavi.

Keystone

Svezia e Norvegia, da anni impegnate in un percorso cashless, stanno rivedendo le loro strategie, facendo marcia indietro sui piani per una società senza contanti.

Oltre a pensare a chi non è in grado di utilizzarli, il timore è che i sistemi di pagamento completamente digitali li renderebbero vulnerabili, soprattutto per le minacce russe.

Lo riporta il Guardian, sottolineando che in un opuscolo dal titolo ‘If Crisis or War Comes’ che verrà inviato in ogni casa svedese, il ministero della Difesa consiglia alle persone di usare regolarmente denaro contante e di tenerne una scorta per almeno una settimana in vari tagli, nonché di accedere ad altre forme di pagamento come carte bancarie e servizi di pagamento digitale. «Se puoi pagare in diversi modi, rafforzi la tua sicurezza», si legge nell’opuscolo.

Swish, un sistema di pagamento mobile lanciato da sei banche nel 2012, è onnipresente in Svezia, dalle bancarelle dei mercati alle caffetterie e ai negozi di abbigliamento. Anche l’equivalente norvegese, Vipps, che si è fusa con la danese MobilePay nel 2022 per formare Vipps MobilePay, è molto popolare.

Nel 2018, l’ex vicegovernatore della banca centrale svedese – ricorda il media inglese – aveva previsto che la Svezia avrebbe probabilmente eliminato il contante entro il 2025. Ma l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia nel 2022, il successivo aumento della guerra ibrida transfrontaliera e degli attacchi informatici attribuiti a gruppi filo-russi hanno spinto a riconsiderare la situazione.

SDA

Cessione crediti fiscali

procedure celeri





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui