Posti Infestati in Lombardia- Siete appassionati di fantasmi? In questo weekend di festa state pensando ad una gita fuori porta? Amate le storie di paura che fanno venire la pelle d’oca e i brividi ogni volta che vengono raccontate? Allora non potete perdere questo bellissimo viaggio tra i luoghi della Lombardia che si dice siano infestati dai fantasmi. Tante storie diverse, con protagoniste sinistre figure pronte a spaventarci!
Iniziamo il nostro viaggio dal Duomo di Milano. Ebbene sì, la chiesa più famosa del capoluogo ospita un fantasma, che ama intrufolarsi nelle foto di matrimonio degli sposi che amano scattarsi qui davanti delle fotografie.
A Crema, in provincia di Cremona, è possibile avvistare un fantasma decapitato (o meglio con la testa sottobraccio) che cammina sugli spalti dell’ala incompiuta di questo palazzo e si affaccia dalle occhiaie dei finestroni vuoti, terrorizzando i rari passanti notturni. Questo si aggira all’interno del Palazzo Terni Bondenti, uno degli edifici storici più famosi di tutta la città lombarda.
In provincia di Pavia è, invece, il Castello di Zavattarello a ospitare un fantasma. Sarebbe lo spirito di Piero Dal Verme, che ama apparire nella stanza del pianoforte. Pare che ami suonare il mandolino, strumento che amava suonare anche in vita.
Decisamente terrificante e spettrale è l’ex manicomio di Mombello di Limbiate, in provincia di Monza e Brianza.
Oggi fotografi, writers (e purtroppo anche tossici) invadono le stanze di quello che fino al 1978 era uno dei più grandi manicomi d’Italia, in grado di ospitare fino a 4000 pazienti. Si racconta che fu ospite della struttura Benito Albino Dalser, il figlio mai riconosciuto di Benito Mussolini e di Ida Dalser che qui morì nel 1942. L’intera struttura contava circa 600 mq di giardino e l’ Ospedale psichiatrico Giuseppe Antonini. Dopo l’entrata in vigore della legge Basaglia, nel 1978, i reparti furono chiusi per legge: gli ultimi pazienti, però, hanno lasciato la struttura solo nel 1999.
E lo sapevate che a Nerviano, nell’ex convento degli Olivetani, che oggi è sede del Municipio, si aggira il fantasma del Conte Ugolino? Il suo spettro è stato avvistato anche nei vicini boschi, in sella al suo cavallo!
Infine, altro Posti Infestati in Lombardia è Villa de Vecchi, in provincia di Lecco, dove in quella che è considerata la Casa Rossa o la Villa delle Streghe si dice ci sia un fantasma, che potrebbe essere quello della moglie morta del conte o della figlia sparita nel nulla. Ma queste sono solo voci… O forse no?
Â
Â
Casa in vendita a Mornico al Serio – Se stai cercando case in vendita a Ghisalba chiama la nostra “agenzia immobiliare Martinengo”, dove troverai “appartamenti Ghisalba” o “agenzia immobiliare Mornico al serio” ma anche in generale: appartamenti in vendita, ville in vendita, rustici in vendita, terreni in vendita, case da ristrutturare in vendita, box e garage in vendita, monolocale, bilocale, trilocale e quadrilocale in vendita a Bergamo, case in affitto, appartamenti in affitto e affitto riscatto a Bergamo. Visita anche la specifica sezione dedicata alle case in vendita e in affitto dalla nostra agenzia.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link