Se chi ben comincia è a metà dell’opera, ‘sta settimana a Uomini e Donne la vedo dura, eh, ma proprio duriiissima. Va bene che oggi è il Blue Monday, ovvero il giorno più triste dell’anno, ma a ‘sto giro mi pare che agli Elios l’abbiano preso un filino troppo alla lettera, ecco. Anche meno, voglio dì.
Ma che puntata stracciamar*ni ci siamo dovuti puppare? Che cos’era questo tedio tutto insieme? Ma perché ammorbarci per un’ora e passa con roba di cui non ce ne sbatte clamorosamente una ceppa? Perché ce vuoi così male, Marì? Non te bastava risbatterci il Cusitore sul muso due ore dopo che aveva lasciato lo studio? Il tuo sadismo non l’avevamo già appagato a sufficienza così?
Tipo che questa registrazione la potevano SERENAMENTE chiudere alla fine della puntata scorsa e invece no, hanno proprio voluto strafare. E così sono riusciti a parlare per altri VENTI MINUTI (di numero, proprio, non un minuto in meno) di una frequentazione che ancora non s’è capito come diamine ha fatto ad iniziare, non si spiega come abbia potuto andare avanti per tre caspita di mesi e SOPRATTUTTO perché ancora si ostinassero a voler trovare una quadra che palesemente NON C’E’ (e non c’è mai stata, tra l’altro).
Ma roba che io a un certo punto mi sono trovata a urlare “basta! Basta! Ve prego, bastaaaa!” davanti alla tv che nemmeno Zelletta al Grande Fratello aveva sfoderato un esaurimento nervoso simile.
Sto parlando ovviamente di Diego Tavani e Claudia D’Agostino, che davvero ci vuole del coraggio serio qua. Non so se oggi abbia avuto più pelo sullo stomaco lei a puntargli il dito contro perché “sei molto contraddittorio, capisci?” (ma che daVero? Da che pulpito, santodddio!) o lui che – prima di alzare i tacchi e andarsene dal programma – ha sottolineato che “è stato meraviglioso e bellissimo quello che ho vissuto con te!“.
Ma “meraviglioso” DE CHEEEEE? Ma “bellissimo” QUAAAAAANDO? C’avete TRAPANATO GLI ZEBEDEI per tre mesi dicendovi le PEGGIO COSE a turno, rinfacciandovi QUALSIASI gesto fatto per l’altro e ricordandoci una puntata sì e l’altra pure che vi siete “scansati un fosso“, MAI mezza parola carina che non fosse seguita da un “però…” e c’avete pure il coraggio di dire che “è stato meraviglioso e bellissimo“? Ma pensate se fosse stato orrendo!
E siccome venti minuti di Claudia e Diego non erano evidentemente sufficienti come punizione quotidiana, è toccato a Barbara De Santi darci la mazzata finale sulle pelotas. Lei gnafa proprio a non lamentarsi di OGNI COSA, è più forte di lei. Che se pure quando trova un uomo che la vede come “la sua Julia Roberts” e che – mentre si scioglie “per i suoi occhioni da cerbiatto” – le prende il viso tra le mani e le dice “quanto mi piaci!” lei riesce a rispondergli “non è vero! Non ti credo!” (e mentre Gaetano lo raccontava a centro studio io me la sono figurata proprio la scena, tono petulante della risposta compreso) siamo proprio senza speranze eh!
Ma da una che – quando arriva qualcuno per conoscerla dicendosi desideroso di “andare oltre ciò che traspare dalla tv” – anziché apprezzare pianta il muso perché “ma non si vede come sono? Penso che sia chiaro e evidente come sono! Non sono cattiva, non sono una persona stupida, si vede anche in tv che c’è di più!” (sul pubblico sotto che faceva “noooooooo!” ho riso male, lo confesso!) che ci vogliamo aspettare, pure noi.
Sul Trono classico, giusto due cose. La prima è che – checché ne pensi il prode Gianni Sperti, eroico paladino dell’onore degli Elios – sono d’accordo con Gianmarco Steri quando dice che in quello studio è difficile innamorarsi. Ci si può infatuare, si può prendere una bella sbandata sicuramente, ma l’amore quand’è amore lo si scopre sempre fuori da lì. Che le persone non si finiscono mai di conoscere già nella vita vera, figuriamoci quando ci sono le telecamere di mezzo.
Ne abbiamo viste a bizzeffe di coppie che lì dentro dichiaravano chissà quali sentimenti e tre giorni dopo erano già ognuno a casa loro, e di gente a cui non avremmo dato due lire che invece al di fuori delle telecamere ha scoperto di essere davvero compatibile, anche se nel programma non si era lasciata andare a chissà quali dichiarazioni enfatiche per far sbrodolare le shipper. E dovrebbe ricordarselo pure il prode Sperti, un po’ come le ventordici esterne sulla neve…
Seconda cosa, fossi in Gianmarco Meo alzerei i tacchi e chi s’è visto s’è visto. Perché nonostante l’esterna con Mida sia stata l’unica cosa che non m’ha prosciugato completamente le ovaie, oggi, mi pare evidente che a Francesca Sorrentino di lui non importi granché. Se gliene fosse importato davvero, dopo quattro mesi di trono non avrebbe fatto scendere altra gente per il terrore di dover per forza scegliere, ma l’avrebbe preso e – anche senza tante smancerie in mondovisione, che l’abbiamo appena detto che non sempre sono indicative del successo di una storia – l’avrebbe conosciuto fuori, nella serenità più totale. Poi se andava andava, se non andava amen.
Invece non solo lei si è guardata bene dallo sceglierlo, ma che stia spendendo parole più significative per qualcuno che ha visto due volte in croce mi sembra abbastanza indicativo di quanto poco abbiano costruito in ‘sto trono. E l’unica cosa peggiore di vedersi preferire il Galletta (cit.) è trovarsi davanti una cockerina bellissima e decidere di chiamarla Enza Paola. Per dire, eh.
Video dalla puntata: Puntata intera – Diego lascia Uomini e Donne – Le frequentazioni di Barbara – Un cavaliere per Barbara – Esterna di Francesca e Gianmarco – Francesca e Gianmarco dopo l’esterna – Esterna di Francesca e Gianluca – Francesca: “Potendo avrei rivisto Gianluca!” – Tina: “L’uomo per me…” – Martina e il gioco “Quello che non ti ho mai detto!” – Adotta un amico: Enza Paola
Video inediti: “Una puntata intensa!”
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link