Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
I due locomotori dell'”Apfelexpress” stanno per tornare a Lana #finsubito prestito immediato


Lana. Il complesso restauro dei due locomotori elettrici dell’ex ferrovia Lana-Postal sta per essere completato e saranno riportati a Lana entro la fine del 2024. Uno dei locomotori sarà esposto nuovamente presso il punto espositivo tecnico lungo l’Adige, vicino alla stazione di Lana Postal, mentre per il secondo è previsto un nuovo posizionamento nella nuova area centrale di Lana, in piazza Tribus.

I locomotori in fase di restauro (foto Comune Lana)

Come sottolineato da Albert Innerhofer sul sito del Comune di Lana: “Il restauro è stato reso necessario non solo dall’usura causata dalle intemperie, ma anche dal ripetuto accesso di estranei nelle cabine di guida, che hanno smontato e rubato alcune parti. La costruzione meccanica dei due locomotori I e II, con i numeri di fabbrica 50293 e 50294, è stata realizzata dalla Graz Waggonfabrik, mentre la parte elettrica era di competenza della Maschinen- und Waggonbau-Fabriks-Aktien-Gesellschaft Siemens & Schuckert di Vienna-Simmering. Questi locomotori, attivi dal 1913, erano destinati al trasporto delle mele locali da Lana a Postal, il cosiddetto “Apfelexpress”, e successivamente attraverso la rete ferroviaria internazionale fino a destinazioni in tutto il mondo. La varietà di mele Calville, in particolare, veniva già allora trasportata in treno fino al palazzo dello zar a San Pietroburgo. Dopo la definitiva chiusura della linea locale Lana-Postal-Lana di Sopra il 31 marzo 1974, entrambi i locomotori furono sistemati nel deposito di Lana di Sopra, demolito nel 2010 per fare spazio a una stazione degli autobus.
Durante il sopralluogo sono stati discussi non solo i problemi di sicurezza, ma anche le modalità di protezione contro le intemperie. Per la locomotiva al punto espositivo tecnico presso il ponte storico sull’Adige, sarà implementata una soluzione paesaggistica. La locomotiva in piazza Johann-Tribus a Lana di Mezzo dovrà essere ben visibile da ogni lato”.

 





Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui