Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Perché sempre più persone preferiscono i ‘mutui green’? I vantaggi sono più che convenienti #finsubito prestito immediato


La richiesta dei mutui “green” in Italia è aumentata. Qual è il motivo e quali sono i vantaggi da considerare nella scelta.

Le esigenze delle famiglie italiane sono cambiate e per adattarsi alla transizione green scelgono una tipologia di mutuo nuova. Vediamo come funziona, quando conviene e quali sono i principali vantaggi.

L’European Green Deal è il piano strategico che spinge verso la transizione ecologica dell’Europa. Le banche e i cittadini sono sempre più consapevoli dell’esigenza di dare maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale e per questo motivo si interessano sempre più ai mutui green. In Italia ci sono oltre 12,4 milioni di edifici residenziali dei quali oltre il 60% è stato costruito prima del 1976. La principale classe energetica degli immobili è la G, seguita dalla F. Parliamo delle classi più basse e altamente inquinanti.

La direttiva Case Green dell’Unione Europea impone di ridurre i consumi entro il 2033 e questo significherà riqualificare una grande percentuale del parco immobiliare italiano tra edifici residenziali e non per un costo totale tra i 260 e i 320 miliardi di euro. Le famiglie dovranno procedere con la ristrutturazione delle proprie abitazione ed effettuare interventi volti a migliorare l’efficienza energetica. Spenderanno tra i 35 mila e i 60 mila euro per compiere un salto di due classi. Chi acquista casa, dunque, meglio che la compri subito green.

Perché scegliere un mutuo green per comprare casa

Le case green rappresentano un investimento strategico. Manterranno inalterato il loro valore nel tempo o lo aumenteranno a differenza degli immobili in classe G o F che andranno a perdere notevolmente valore (oltre il 40%). Le banche propongono appositi mutui per acquistare una casa in alta classe energetica che risultano convenienti perché godono di tassi più vantaggiosi. Nel 2024 c’è stato un calo di 47 punti base che si è tradotto in un risparmio di circa 18 mila euro su un mutuo di 30 anni (tempo medio dei mutui green).

Perché scegliere un mutuo green per comprare casa (Designmag.it)

Tra i vantaggi i minori consumi energetici di un’abitazione green adottando sistemi che sfruttano energie rinnovabili. La stima è di un risparmio di circa mille euro all’anno. Al momento sono le giovani coppie a scegliere i mutui green consapevoli dell’importanza di adeguarsi alla Direttiva Case Green ed evitare la svalutazione di una casa pochi anni dopo l’acquisto. Al nord Italia c’è maggiore diffusione di questa tipologia di finanziamento ma la domanda sta crescendo anche nel Lazio e in Sardegna. Ormai quasi tutte le banche hanno una proposta ad hoc per comprare un immobile ad alta efficienza energetica, non rimane che valutare l’offerta migliore e trovare una casa green. 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui