Tuttohotel 2025 entra nel vivo e continua tra esposizioni, convegni e workshop

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Alla Mostra d’Oltremare di Napoli si sono accese le luci sull’industria alberghiera, extra alberghiera e sulla new hospitality in occasione della quinta edizione di TUTTOHOTEL 2025, il salone dell’ospitalità organizzato da Ticketlab, Squisito Eventi e D&D group con l’obiettivo di intercettare le esigenze e dare risposte alle imprese di una industry in grande sviluppo su tutto il territorio nazionale.

Come ha confermato Ivana Jelinic CEO ENIT “Il 2025 si prospetta come anno dai numeri straordinari come è stato l’anno appena concluso e ci aspettiamo che si attesti allo stesso modo. Decine di alberghi di alta gamma apriranno in Italua nel 2025 e questo significa che c’è una domanda crescente. L’asticella si sta alzando, e partendo da questo presupposto possiamo garantire un benessere sempre più diffuso solo uscendo dalla logica dai numeri a tutti i costi, perché abbiamo un tema di qualità da tenere in considerazione in territori che spesso sono fragili, perciò dobbiamo fare una attenta pianificazione per rendere l’esperienza sempre migliore”. 

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Tuttohotel è stata quindi l’occasione per fare il punto della situazione in particolare sullo stato dell’arte in Campania e nel sud Italia, territorio di riferimento specifico per TUTTOHOTEL.

Intervenendo alla cerimonia di inaugurazione, l’assessore regionale al Turismo Felice Casucci ha dichiarato- “E’ un passaggio decisivo organizzare una fiera di questo tipo, soprattutto nel momento che stiamo vivendo di forte crescita della Regione Campania. Nell’ultimo anno in Campania siamo passati da 19.000 a 33.000 strutture certificate, l’obiettivo è quello di raggiungere quota 40.000 entro fine anno. Abbiamo raddoppiato i numeri e devo dire che siamo ancora in fase evolutiva. Stiamo adottando il Testo Unico, una scelta importante come l’ha fatta Roma capitale sull’imprenditorialità delle locazioni turistiche. E’ chiaro che in una fase così ricca di mercato è importante che una fiera a Napoli parli di tutto questo e non solo degli alberghi, ma della ricettività in generale perché è un mercato che vuole uno standard di riferimento che sia il più alto possibile”.

Al taglio del nastro della quinta edizione di TUTTOHOTEL erano presenti l’assessore al Turismo del Comune di Napoli Teresa Armato, il Presidente della Mostra d’Oltremare Remo Minopoli con la Consigliera Delegata Maria Caputo.

“Lusso, qualità e sostenibilità sono le principali direttrici lungo cui si sta sviluppando l’offerta dell’ospitalità italiana e internazionale. Esigenze che sono al centro del confronto in corso a TUTTOHOTEL fra i protagonisti del settore che hanno risposto al nostro invito confermando l’esigenza del settore di ritrovarsi in un appuntamento professionale non dispersivo e a misura d’uomo per confrontarsi sugli sviluppi di un’attività che negli ultimi anni è diventata uno dei motori di spinta del turismo italiano e dell’economia nazionale. Con la sua posizione baricentrica e il ruolo di punta di diamante di un’economia in espansione, Napoli rappresenta il luogo ideale e beneaugurante per parlare del futuro dell’ospitalità, sia in termini di forniture di servizi e upgrade dell’offerta che di uno sviluppo tecnologico che è entrato con forza anche nelle camere degli hotel” commenta Raffaele Biglietto, ideatore e direttore della manifestazione.

Oltre 180 i brand rappresentati negli stand di TUTTOHOTEL per un dialogo e confronto di aggiornamento in un ambito in costante evoluzione che mira a rendere l’accoglienza e gli spazi sempre più esclusivi e coinvolgenti. Un momento atteso è stato come ogni anno il Tuttohotel Awards 2025, che alla terza edizione, con la collaborazione del Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli ha assegnato premi prestigiosi dedicati all’eccellenza nell’ospitalità mediterranea.

Un modo per riconoscere e premiare il valore delle strutture, nelle diverse categorie, sottolineando l’impegno dei gestori, nella valorizzazione dell’ospitalità e gratificandone impegno e responsabilità di tutti i lavoratori delle diverse strutture.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Tuttohotel Awards 2025, i premiati:

Premio Speciale Architectural Hotel Design allo Studio Apostoli 

A ritirare il premio, l’Architetto Alberto Apostoli

È considerato tra i più importanti architetti nel settore Hospitality Wellness a livello internazionale: L’architetto Alberto Apostoli svolge una attività multidisciplinare e sviluppa servizi di progettazione in ambito Architettura, Interior Design e Design di Prodotto in Italia e all’Estero per clienti privati, pubblici e aziende. L’approccio progettuale di Apostoli è affermato come un vero e proprio manifesto dell’Architettura del Benessere: il Wellness governa lo sviluppo di ogni progetto realizzato dall’architetto, portando avanti al tempo stesso un’unicità italiana fatta di customizzazione, innovazione, lusso e senso del bello.

A consegnare il premio, Raffaele Biglietto (Direttore della manifestazione)

Premio struttura ricettiva – Sicilia a La Plage Resort di Taormina

A ritirare il premio, MASSIMO PISCIOTTA

La Plage Resort sorge all’interno della riserva naturale di Isola Bella, tra pini marittimi secolari e giardini profumati, Quiete e relax, comfort e benessere, con tutti i servizi di un hotel 5 stelle proprio sul mare, inclusa una qualificata SPA per trattamenti di benessere ed un centro fitness: La Plage Resort Taormina è molto apprezzato dal turismo italiano ed internazionale, grazie anche alla sua spiaggia attrezzata, resa ancor più celebre dalla serie “The White Lotus” ed è meta privilegiata per eventi speciali con una scenografia naturale unica.

A consegnare il premio, il Prof. Raffaele Cercola

Premio alla Carriera nell’Ospitalità a Teresa Naldi

A ritirare il premio, Teresa Naldi

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Per aver dedicato la sua vita professionale all’ospitalità dimostrando quanto il valore risieda nell’impegno costante, nella passione e nella dedizione giorno dopo giorno, unite a una mentalità aperta e orientata al futuro. E, grazie a queste qualità, ha saputo affrontare le sfide quotidiane, superare gli ostacoli e raggiungere traguardi che oggi appaiono inarrivabili. Teresa Naldi ha incarnato pienamente questi valori, affrontando ogni sfida con professionalità, visione strategica e una straordinaria capacità di creare valore. Il suo contributo ha segnato profondamente la crescita e l’innovazione nel settore dell’ospitalità e del turismo, rendendola un punto di riferimento per tutti coloro che operano in questo ambito. Oltre agli eccezionali risultati professionali, Teresa Naldi si è distinta per la sua attenzione e dedizione verso la comunità e le associazioni, dimostrando che il successo non si limita ai risultati economici, ma si misura anche nell’impatto positivo che si è in grado di generare sulle persone e sul territorio. A tutto ciò si aggiunge il valore impagabile di una vita familiare vissuta con lo stesso senso di responsabilità, amore e dedizione, rappresentando un esempio unico di eccellenza umana e professionale. Grazie, per lo straordinario contributo e per l’eredità di valori e ispirazione lasciato nel mondo dell’ospitalità.

A consegnare il premio, il Prof. Raffaele Cercola

Premio SPA-Centro Benessere ad Almablu Wellness & Spa di Mazara del Vallo (TP)

A ritirare il premio, ALBERTO QUINCI

Almablu Wellness & Spa affacciata direttamente sul mare ed è caratterizzata da un design dalle linee pure e essenziali. Gli ambienti interni, grazie alle sue ampie vetrate, sono carichi di luce naturale, suoni soffusi e profumi delicati . Il fiore all’occhiello del Resort è la piscina, una vera e propria distesa d’acqua lunga 70 metri e riscaldata da 27° a 30°C, parzialmente coperta da una scenografica struttura in vetro che si allunga verso il mare e collegata alla spa attraverso un tunnel, anch’esso in vetro. Ma ciò che contraddistingua Almablu Spa e che ha fatto la differenza nell’assegnazione del premio è la sua attenzione per l’ospite, una vera e propria forma d’arte attuata dal Resort.

A consegnare il premio, l’Arch. Alberto Apostoli

Premio Albergo Diffuso a Sextantio Matera (MT) 

A ritirare il premio, CENTOZE MICHELE e MAELDON GUEGUEN

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Una delle ultime tendenze in fatto di ospitalità ricettiva sono le grotte, naturali o artificiali, all’interno delle quali vivere un vero e proprio sogno a occhi aperti. Si tratta di strutture luxury, pensate e allestite nei minimi dettagli che offrono il massimo comfort e un’esperienza immersiva. Sextantio Le grotte della Civita è premiata per essersi contraddistinta tra le migliori grotte di lusso dove alloggiare. A Matera un gruppo di 18 grotte che l’albergatore e ambientalista italiano Daniele Kihlgren insieme all’architetto britannico David Chipperfield, hanno reinventato come spazi minimalisti con vasche da bagno freestanding di design e decine di candele che si accendono ogni sera.

A consegnare il premio, Francesca Alliata Bonner (giornalista per la Repubblica e Huffington Post)

Premio Stabilimento Balneare al Lido Sabbia d’Oro Beach Club di Scanzano Jonico (MT) 

A ritirare il premio, Maria Lorusso e Giuseppe Ferrara

Sabbia D’Oro Beach Club, ubicato a Scanzano Jonico sulla costa del Metapontino, rappresenta da anni un nuovo modo di vivere il turismo balneare, una vera e propria esperienza sartoriale che abbraccia molteplici servizi e soprattutto dona emozioni. Con il claim “The place to be happy””, Sabbia D’Oro Beach Club ha tra i suoi punti di forza il Rooftop Restaurant e la piscina panoramica.

A consegnare il premio, Gaia Di Nardo (Pambianco Hotellerie)

Premio Villaggio Vacanze a VOI Floriana Resort di Simeri Mare (CZ) 

A ritirare il premio, Tania Tricoli

VOI sta per Vera Ospitalità Italiana e i VOI Hotels incarnano perfettamente questa definizione, VOI raggruppa infatti resort nei più bei paradisi d’Italia e del mondo oltre a hotel di charme in località iconiche. Il villagio VOI Floriana Resort immerso in un lussureggiante giardino si affaccia su una spiaggia privata bagnata dalle acque cristalline del Mar Ionio, particolarmente apprezzata è l’offerta enogastronomica, l’animazione e l’attenzione agli ospiti con disabilità.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

A consegnare il premio, Prof. Enrico Bonetti (Responsabile Comitato Scientifico della giuria e docente Università della Campania Luiigi Vanvitelli)

Premio Manager dell’ospitalità a Marco Zuppetta/Gold Tower Lifestyle Hotel di Napoli 

A ritirare il premio, Marco Zuppetta

Per il suo impegno nell’attività della struttura di via Brecce a Sant’Erasmo, Zuppetta, contribuendo con la sua attenzione e alle molteplici iniziative realizzate alla versatilità funzionale dell’hotel e alla valorizzazione di un quartiere complesso. Zuppetta è ormai espressione della nuova leva di manager dell’ospitalità che puntano alla qualità, alla professionalità e al gusto del bello che pone al centro del progetto le risorse umane.

A consegnare il premio, il Dott. Luca De Siero (General Manager Doreca)

Premio Glamping ad Atmosfera Bubble Glamping di Satriano Lucania (PZ)

A ritirare il premio, Chiara Rizzi

All’Atmosfera Bubble Glamping, in Basilicata è possibile coprire l’emozione di una notte in una bolla trasparente, circondato da bellissime querce nel contesto naturalistico unico della campagna lucana. Dal 2023 è l‘unico Bubble Glamping ad aver ottenuto la certificazione di struttura turistica sostenibile di Legambiente Turismo, conferma l’attenzione del management ai temi di ambiente, natura e gestione delle risorse. Atmosfera Bubble Glamping è stata menzionati sulla guida Lonely Planet e sulle principali riviste di design e lifestyle. Dal è anche uno dei “I Luoghi del Cuore” del FAI – Fondo Ambiente Italiano.

A consegnare il premio, Gianluca Pirro (Amministratore Squisito Eventi)

Prestito personale

Delibera veloce

 

Premio Direttore d’albergo a Martino Acampora /Villa Treville Positano (SA) 

A ritirare il premio, Natale Luigi

Per la capacità di costruire insieme alla ville Treville un’esperienza di viaggio per i suoi opsiti, attraverso la creazione di relazioni di fiducia, la costante dedizione giornaliera e continua agli ospiti e alle agenzie di viaggio, con la massima professionalità nei servizi e offerte di lusso

A consegnare il premio, Lucio D’Orsi(Presidente ADA Campania)

Premio Customer Experience a Faro Punta imperatore di Forio (NA)

A ritirare il premio, Fabio Mattera

Ci sono dei luoghi che raccontano storie incredibili che restano impresse nonostante il trascorrere del tempo.

Una di queste è racchiusa tra le pareti del faro di Punta Imperatore. Siamo a Forio d’Ischia, di fronte al mare aperto, dove le onde s’infrangono sugli scogli con tutta la loro forza.Possiamo solo immaginare come trascorreva le sue giornate Lucia Capuano, la prima donna guardiana del faro della storia che alla morte del marito primo guardiano del faro decise di non arrendersi e di prendere il posto del marito. Dal 2023 il Faro di Punta Imperatore è stato acquisito dalla Floatel e trasformato in uno stupendo Resort con solo 4 camere esclusive, che offre anche un roofbar panoramico, una terrazza per eventi ed un elegantissimo ristorante gourmet

A consegnare il premio, Raffaele Biglietto (Direttore della manifestazione)

Premio per la promozione del territorio a Ermanno Russo / Trenitalia 

A ritirare il premio, Ermanno Russo

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Per il contributo unico che la divisione Business Regionale di Trenitalia ha fornito alla promozione in chiave turistica di tutto il territorio nazionale, dalle destinazioni più note a quelle cosiddette minori, grazie alla capacità di innovare il servizio, coniugando attenzione al cliente, qualità nell’erogazione, efficacia nella comunicazione e rispetto per l’ambiente.

A consegnare il premio, il Prof. Enrico Bonetti (Responsabile Comitato Scientifico della giuria e docente Università della Campania Luiigi Vanvitelli)

Premio Bed & Breakfast a PrimoPianoPosillipo di Napoli

A ritirare il premio, FRANCESCA CARPENTIERI e ALESSANDRO SANTISE

Con una vista dal promontorio di Posillipo tra le più panoramiche di Napoli, il bed & breakfast Primo Piano è un punto di osservazione privilegiato: vanta quattro camere gioiello, tutte puntate sul Golfo. La bellezza di un palazzo storico si fonde con le opere di ristrutturazione eseguite con bravura dall’architetto Giuliano Andrea Dell’Uva che ha reso questo b&b in pochi anni uno spazio unico, accogliente ed affascinante.

A consegnare il premio, Emanuela Augelli (AIGO Confesercenti Napoli)

Premio Business Hotel al Renaissance Naples Hotel Mediterraneo di Napoli 

A ritirare il premio, ROSARIO VINCI

Ospitato in un edificio storico rinnovato nel cuore di Napoli, in una splendida posizione nell’area principale dello shopping e degli affari, il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo vanta una terrazza all’ultimo piano rivolta sul centro della città. Le camere sono dotate di ogni comfort anche per i viaggiatori business, 11 sale conferenze, una palestra attrezzata. Particolarmente apprezzato dagli ospiti il comfort acustico della struttura.

A consegnare il premio, Gianluca Pirro (Amministratore Squisito Eventi)

Premio Design all’Hotel La casa di Maratea a Maratea (PZ)

A ritirare il premio, Francesco Furnari

La casa di Maratea: uno scrigno a picco sul mare che custodisce ricordi d’infanzia, pezzi d’arte e design d’autore. Una casa-vacanze di famiglia, affacciata sullo splendido golfo di Policastro, trasfromata in una villa preziosa. Colta, artistica, eccentrica al punto giusto, ma anche meditativa e silenziosa. Un luogo dove vivere giorni felici, oggi come ieri. Con la sua facciata rosa Maratea, che è stata completamente trasformata da Marco De Luca, scenografo con la vocazione per l’architettura, designer giramondo votato all’estetica, collezionista, appassionato di arte e design, già ideatore della casa-hotel Maison La Minervetta di Sorrento. Un gioiello che conquista occhi e spirito.

A consegnare il premio, Pasquale Limatola (Unicommercio)

Premio Luxury Hotel all’Hotel Punta Tragara di Capri (NA) 

A ritirare il premio, Giuseppina De Luca

Punta Tragara: il sogno caprese di Le Corbusier. Dalle stanze di questo edificio iconico progettato dal designer francese, sembra di toccare i Faraglioni con un dito. I panorami, tra i più romantici e suggestivi al mondo, si mescolano all’eccellenza di un 5 stelle lusso. Sulla scia dei grandi fasti di quella che fu la «stracasa» dell’ing. Vismara.

L’hotel esprime tutta l’eleganza di una dimora gentilizia con i suoi mobili antichi, i preziosi arazzi, le incantevoli suite e i corridoi silenziosi. Luogo ideale per un soggiorno di fascino, quiete e raffinatezza. I nuovi interventi di ristrutturazione hanno reinterpretato con personalità e leggerezza lo stile originale, lasciandone intatta l’aura di paradiso nella roccia, ma mantenendo quell’atmosfera ospitale e discreta che sarebbe tanto piaciuta a Le Corbusier.

A consegnare il premio, Francesco Simonetti (Artmenù)

Premio Formula Multifunzionale a Four Points by Sheraton Catania di Catania 

A ritirare il premio, Igor Bubic (direttore)

Per la capacità di creare un mix di servizi innovativi, basati sulla personalizzazione, sull’attenzione ai dettagli e sulla cura dei singoli clienti. L’owner dell’hotel, Ornella Laneri, è riuscita a costruire un posizionamento distintivo, affermando la struttura multifunzionale a livello nazionale Ha saputo coniugare innovazione, qualità e un’attenzione costante al cliente, trasformando l’ospitalità in un’esperienza unica ed efficace, capace di trasmettere quella gioia di vivere che si traduce nella piena soddisfazione del cliente. Questo approccio, frutto della visione ispiratrice di Ornella Laneri, si fonda su una concezione “altra” dell’ accoglienza: un invito a tornare e ritornare, dove ogni ospite si sente davvero a casa propria. Grazie a una formula con un’anima e un’identità ben definita, l’hotel attrae esattamente la clientela desiderata, costruendo un modello di ospitalità che non solo soddisfa, ma fidelizza.

A consegnare il premio, il Prof. Raffaele Cercola

Premio per l’innovazione nell’ospitalità a Radici Resort di Mirabella Eclano (AV)

A ritirare il premio, Maurizio Scatuzzi

Per essere una struttura ricettiva dall’architettura classica e raffinata, che coniuga un soggiorno di classe con il silenzio assoluto dell’Irpinia, al centro dell’area di produzione del Taurasi DOCG, dove il relax è, ad un tempo, punto di partenza e meta per un viaggio ideale. Un viaggio da raccontare, che riporta alle origini di una storia dai sapori irripetibili.

A consegnare il premio, Tommaso Luongo (AIS Campania)

Premio Speciale Hotel Sostenibile a Palazzo Caracciolo Napoli (NA)

A ritirare il premio, Giovanni Pizzo

Per aver intrapreso un percorso di azienda sostenibile Palazzo Caracciolo opera al servizio delle comunità, nel rispetto dell’ ambiente e della sicurezza delle persone, con l’impegno di assicurare alle prossime generazioni un mondo migliore. La creazione di valore sostenibile e la centralità del Capitale Umano sono i valori fondamentali su cui il fondano il proprio percorso, facendo diventare obiettivi prioritari i processi di coesione, inclusione e riduzione del proprio impatto ambientale.

A consegnare il premio, Raffaele Biglietto (Direttore della manifestazione)

Premio Responsabile Acquisti a Elisabetta Porzio/Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento (NA)

A ritirare il premio, Elisabetta Porzio

Per aver adottato in modo sistematico criteri di sostenibilità nei propri processi di acquisto e nella qualifica dei propri fornitori presenti sul territorio locale, nazionale e internazionale. Particolarmente apprezzata dalla giuria l’attenzione posta sugli acquisti che più impattano sull’ambiente, la selezione delle materie prime e la congruità agli standard di eccellenza dell’albergo.

A consegnare il premio, Lucio D’Orsi (Presidente ADA Campania)

Premio Ristorante in Hotel a Don Geppi Restaurant di Sorrento (NA)

A ritirare il premio, Lucio D’Orsi

Il Don Geppi, boutique restaurant con soli 12 coperti, è un’autentica gemma gastronomica che rappresenta la quinta stella del Majestic Palace Hotel di Sant’Agnello. La sua proposta culinaria raffinata, che unisce tradizione e innovazione, e l’attenzione meticolosa ai dettagli, fanno del ristorante una scelta esclusiva per gli ospiti della struttura, offrendo un’esperienza gastronomica unica e memorabile. Un vero punto

di forza che completa l’eccellenza dell’hotel.

A consegnare il premio, Gianluca Pirro (Amministratore Squisito Eventi)

Premio Speciale Miglior Progetto di Riqualificazione a Habita79 di Pompei (NA)

A ritirare il premio, Riccardo Montilacci(direttore)

Per esserci contraddistinto come un raffinato hotel. Ospitato all’interno di un maestoso edificio del XIX secolo circondato da giardini e sovrastato da un incredibile rooftop panoramico, HABITA79 è stato oggetto di una completa e recente ristrutturazione: oggi HABITA79 è un magnifico hotel in cui si respira un’eleganza sobria e raffinata che deriva dalla fusione tra un design moderno e tailor-made e fonti di ispirazione provenienti dalle antiche domus pompeiane.

A consegnare il premio, Roberto Pagnotta (amministratore unico di Worldwide Reps Italia – Tour Operator Luxury Tours)

Premio Speciale Migliore Colazione al Gold Tower Lifestyle Hotel

A ritirare il premio, Giancarlo Lo Giudice (executive chef)

Per aver saputo valorizzare nela sala colazioni l’unicità della tradizione pasticciera napoletana con un corner dedicato solo alle delizie partenopee oltre alla varietà di soluzioni proposte sia nell’area dedicata alla colazione salata che a quella dolce, preservando l’attenzione alle specialità internazionali e a quella richieste dala clientela con intolleranze alimentari e con attenzione ai prodotti senza glutine.

A consegnare il premio, Gianpaolo Wurzburger (DOMORI)

Premio Speciale multiformat ristorativo aOtto s.l.m. / Hotel

A ritirare il premio, Edoardo Eugenio Scotti

Premiato per l’idea innovativa di articolare gli spazi dell’hotel Royal Continental in quattro formule, che si rivolgono a target diversi per funzioni d’uso diverse. Da un lato un bar d’hotel per colazioni e coffee break di meeting e convegni, per le occasioni di pranzo e cena è stato ideato uno spazio panoramico e con vista mare, per tutte le ore della giornata la gelateria con produzione artigianale e di grande qualità, per la fascia serale Elements , in linea con i locali di tendenza nel mondo per offrire cocktail e drink in grado di creare atmosfere clubbing di matrice internazionale, contestualizzati con il territorio con la preparazione di spicchi di pizza napoletana.

A consegnare il premio, il Prof. Raffaele Cercola

Premio strategia marketing territoriale a Sicily Divide Sicilia 

A ritirare il premio, Giovanni Guarnieri

Per essere stato citato dalla prestigiosa testata internazionale New York Times che ha recentemente inserito il Sicily Divide tra le 52 esperienze di viaggio da fare nel 2025, riconoscendo questo itinerario cicloturistico che percorre l’entroterra siciliano come una delle migliori avventure sostenibili al mondo. Con i suoi 460 chilometri che attraversano la Sicilia da Trapani fino a Catania, il Sicily Divide offre molto più di un semplice percorso: è un viaggio tra paesaggi mozzafiato, borghi autentici e una storia millenaria.

A consegnare il premio, il Prof. Enrico Bonetti (Responsabile Comitato Scientifico della giuria e docente

Università della Campania Luiigi Vanvitelli)

Premio Imprenditore Emergente a Katia Cupo / Instazione 

A ritirare il premio, Katia Cupo

Per la capacità di creare un’impresa quasi tutta al femminile, che, grazie ad un mix di servizi innovativi, incentrati sulla personalizzazione, sulla cura dei singoli clienti e sull’attenzione ai dettagli, è riuscita in breve tempo a costruire un posizionamento distintivo e ad affermarsi a livello nazionale.

A consegnare il premio, Ruben Santopietro (Visit Italy) e Chiara Gargiulo / Instazione Chiara Gargiulo

Premio Portiere d’Albergo a Marco Giuliano / Grand Hotel Parker’s

A ritirare il premio, MARCO GIULIANO – GIOVANNI TORRE AVALLONE

Un riconoscimento al lavoro, alla professionalità, alla passione e alla dedizione profusi da Marco Giuliano nel ruolo di direttore Grand Hotel Parker’s, fiore all’occhiello della città di Napoli come struttura ricettiva che garantisce agli ospiti un mix di comfort e stile, con accessori di lusso, bagni in marmo e viste mozzafiato, spesso prescelta dalle migliori società sportive nazionali e internazionali che ne apprezzano la privacy e la ristorazione offerta dal ristorante dell’hotel.

A consegnare il premio, Gianluca Pirro (Amministratore Squisito Eventi)

Premio Beach Club a Cava Regia – Beach Club by E. Marinella di Vico Equense NA

A ritirare il premio, Dott. Raffaele Savarese e Dott. Andrea Garzilli

Aperto nell’estate 2024 il Cava Regia Beach Club a Vico Equense, voluto dalla famiglia Savarese, è stato progettato in collaborazione con Marinella, griffe iconica della moda italiana nel mondo. Il progetto combina la bellezza di un luogo finora rimasto intatto con lo stile distintivo di Marinella: il club è personalizzato con vari complementi d’arredo e tessuti che trasformano ogni aspetto, dagli ombrelloni e lettini prendisole fino alle aree comuni. Traendo ispirazione dall’iconico colore blu Marinella, il club si dipinge dei colori del mare, che dialogano con la natura circostante.

A consegnare il premio, Antonio Del Piano (giornalista esperto di turismo – membro della giuria dei Tuttohotel Awards)

BENEMERITI DELL’OSPITALITA’

Premio Benemerito dell’ospitalità a:

Paolo Casolaro e Stefano Cimmino

A ritirare il premio, Adriano Casolaro, Monica Casolaro e Stefano Cimmino

Per aver consolidato la tradizione centenaria delle proprie aziende leader nel settore dell’ospitalità, tramandandole alle generazioni di parenti che oggi continuano a guidarle con professionalità e attenzione alla clientela e per aver sempre partecipato alle fiere del settore Horeca nella città di Napoli.

A consegnare il premio, il Prof. Cercola e Raffaele Biglietto

Antonio Melchiorre 

A ritirare il premio, Antonio Melchiorre

Abruzzese di nascita ma napoletano d’adozione, è premiato per la lunga carriere iniziata a soli 17 anni e conclusa 2 anni fa, per i meriti riconosciuti nell’attività di vicedirettore del Granfd Hotel Vesuvio, direttore dell’hotel Majestic, direttore del Grand Hotel Santa Lucia, direttore dell’hotel Piccola Marina di Capri, con la sua professionalità, gentilezza e competenza ha contribuito in modo rilevante al successo dei prestigiosi hotels da lui diretti.

A consegnare il premio, Giuseppe Bussetti (Vice presidente Nazionale ADA)

Prof. Raffaele Cercola 

A ritirare il premio, Prof. Raffaele Cercola

Per aver contribuito sia a livello accademico sia a livello manageriale, nella lunga e proficua gestione della Mostra d’Oltremare a valorizzare strutture, persone e luoghi destinati al turismo, al tempo libero, alla ricettività alberghiera e congressuale.

A consegnare il premio, Gianluca Pirro e Raffaele Biglietto

RINGRAZIAMENTI

Al Prof. Enrico Bonetti per l’impegno profuso nell’avvio e il consolidamento del premio Tuttohotel Awards 

All’Arch. Antonio Visone per l’impegno profuso nel consolidamento della fiera Tuttohotel 

All’Arch. Manuela Tirrito per l’impegno profuso nel consolidamento della fiera Tuttohotel 

All’rch. Rosaria Cocchia per l’impegno profuso nella sua partecipazione alla 5° edizione di Tuttohotel 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link