Fiorentina all’assalto di Pablo Marì e Dennis Man. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la società viola vuole rinforzare la difesa con il centrale del Monza (in uno scambio con Nicolas Valentini) e l’attacco con il numero 98 del Parma. Resta invece in attesa di conoscere il destino di Cher Ndour, attualmente in prestito al Besiktas ma di proprietà del Paris Saint-Germain. La Roma invece ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del terzino Devyne Rensch dall’Ajax: operazione da cinque milioni di euro.
Il Venezia pensa in grande per il dopo Joel Pohjanpalo, destinato al Palermo (le due società sono ancora al lavoro per trovare un accordo): nel mirino dei lagunari, sempre secondo la rosea, c’è André Silva, attaccante ex Milan ora al Lipsia. Le alternative portano ad Andrea Belotti e Eldor Shomurodov. Parma e Cagliari sono in corsa per Caleb Okoli, centrale difensivo del Leicester. I ducali avrebbero individuato in Martin Erlic del Bologna l’eventuale alternativa.
Rimanendo sempre nel reparto difensivo, il Napoli dopo aver visto sfumare le piste Milan Skriniar (volato in Turchia) e Danilo (tornerà in Brasile) ha posato gli occhi su Marin Pongracic ma al momento la Fiorentina ha messo il veto alla cessione del difensore. Per l’attacco invece ci sarebbe stati nuovi contatto per Adeyemi, alternativa a Garnacho. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio dovrà liberare un slot dalla rosa prima di affondare il colpo sul centrocampista Cesare Casadei. Oltretutto tra le parti manca l’accordo: il Chelsea valuta l’ex Inter non meno di 15 milioni di euro (e accetterebbero come formula solamente la cessione definitiva o il prestito con obbligo di riscatto), mentre i biancocelesti vorrebbero un prestito secco, gratuito, fino a fine stagione.
Le news sul calciomercato della Juventus di oggi
È il giorno di Randal Kolo Muani. Dopo una settimana d’attesa circa, dal giorno delle visite mediche di rito, è arrivata l’ufficialità . L’attaccante francese vestirà la maglia bianconera fino al 30 giugno 2025. Nelle prossime ore dovrebbe chiudere definitivamente anche per il centrale difensivo Renato Veiga, in arrivo – anche lui – in prestito secco dal Chelsea: operazione da 4,5 milioni di euro, ingaggio compreso.
Sempre per la difesa torna di moda il nome di Jean-Clair Todibo, ora al West Ham. Trattato in estate da Giuntoli, il difensore francese ha poi preferito accettare la proposta del club inglese, ma la sua stagione non è stata per ora all’altezza della situazione e potrebbe lasciare Londra già a gennaio. Come riporta Sky Sport, i dirigenti bianconeri sono pronti a cogliere questa occasione.
In uscita si attendono ancora le mosse di Chelsea e Manchester City rispettivamente per Douglas Luiz e Cambiaso. La Juventus spera di recuperare circa 50 milioni da brasiliano e 70-75 milioni dal terzino italiano. Ma, soprattutto sull’ex Genoa, poi sarà necessario un nuovo innesto per non lasciare scoperta la corsia mancina difensiva.
Le news sul calciomercato dell’Inter di oggi
“Non è una priorità ”. Con questa semplice frase Piero Ausilio non ha smentito le voci sull’interesse dell’Inter nei confronti di Gianluigi Donnarumma. Il portiere del PSG è in scadenza di contratto nel 2026 e non sembrano esserci – al momento – i presupposti per un rinnovo. L’estate 2026 è anche il periodo di scadenza contrattuale di Sommer, attuale portiere titolare nerazzurro. Si lavora sotto traccia.
Sembra invece svanita l’ipotesi di acquistare un centrale difensivo. Considerando la difficoltà ad operare a gennaio, come riporta Tuttosport, la dirigenza dell’Inter è orientata a non trattare nessun giocatore.
Le news sul calciomercato del Milan di oggi
Kyle Walker è ormai ad un passo dal Milan. Il terzino inglese è arrivato questa mattina in Italia, pronto per la sua nuova avventura in rossonero. L’ex Manchester City andrà a rinforzare la corsia destra difensiva che dovrà fare a meno di Emerson Royal, fermo ai box per i prossimi 2-3 mesi. Questo infortunio ha fatto saltare anche l’operazione con il Galatasaray, costringe il Milan a rinunciare a 12-13 milioni di euro.
Per l’attacco il nome di Marcus Rashford è finito nel dimenticatoio (l’inglese a sorpresa potrebbe rimanere al Man Utd), mentre entra quello di Cyril Ngonge, esterno offensivo ex Verona ora in forza al Napoli. Nella squadra di Antonio Conte non trova spazio e proprio i campani l’avrebbero proposto ai rossoneri, prima però il Milan deve liberarsi di Chukwueze (o Okafor) per evitare di rendere eccessivamente lungo in termini quantitativi il reparto offensivo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link