Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
‘Con Foggia’ propone di stipulare la convenzione #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Gli emilianisti del movimento ‘Con’ propongono che il Comune di Foggia stipuli la convenzione con il Dipartimento per le politiche in favore delle persone con disabilità e attivi agevolazioni per i possessori della Carta Europea della Disabilità.

La segreteria cittadina, il gruppo consiliare e gli assessori di Con Foggia chiederanno ai colleghi consiglieri di tutte le forze politiche di sottoscrivere la mozione che sono pronti a presentare in Consiglio comunale.

I promotori lo considerano “un passo importante verso l’inclusione e l’uguaglianza sociale” e cercano la più ampia condivisione.

Il gruppo ‘Con Foggia’ ritiene “fondamentale che tale tema venga considerato una priorità condivisa, capace di unire trasversalmente le forze politiche”.

La proposta, spiegano, “mira a implementare sconti e agevolazioni per i possessori della Disability Card, facilitando l’accesso a servizi pubblici, culturali e sportivi. Tra le misure previste, vi sono l’ingresso gratuito o agevolato presso strutture comunali come musei, teatri e impianti sportivi, accessi prioritari nei servizi pubblici, la promozione di scontistiche per gli abbonamenti alla sosta tariffata (agevolazione attualmente non in essere per coloro i quali non hanno diritto all’uso dei parcheggi per disabili) e agevolazioni attraverso le società controllate dal Comune”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Considerate le polemiche sulle agevolazioni della sosta dedicate ai consiglieri e agli assessori, probabilmente Con Foggia prova anche a rimediare venendo incontro alle fasce più deboli della popolazione.

Più nello specifico, la mozione impegna la Giunta a prevedere in tutti i contratti di appalto di servizi e nei contratti di gestione di strutture di proprietà del comune una speciale scontistica per i possessori di Disability Card e, dove possibile, la fruizione gratuita dei servizi, se pure per tempi e spazi limitati. Obbliga, inoltre, l’Amministrazione a invitare i concessionari di tutti i contratti in essere ad applicare sin da subito la scontistica in via sperimentale, al fine di verificare gli impatti economici.

Tra le altre cose, l’amministrazione si impegnerebbe a migliorare i propri servizi iniziando a programmare una serie di azioni volte a prevedere la creazione o l’implementazione dell’accesso a zone a traffico limitato e pedonali; posti a sedere prioritari nei trasporti pubblici; posti a sedere designati e accessibili nei parchi e in altre aree pubbliche; posti a sedere accessibili in occasione di eventi culturali o pubblici; l’assistenza personale; animali da assistenza come i cani guida o i cani da assistenza per le persone con disabilità, comprese le disabilità visive; servizi di supporto, come l’accesso a guide in braille, le audio guide o l’interpretazione nella lingua dei segni; la fornitura di ausili o di assistenza; il prestito di una sedia a rotelle; l’offerta di informazioni turistiche in formati accessibili e la possibilità di usare uno scooter per la mobilità in strada o una sedia a rotelle su piste ciclabili senza incorrere in un’ammenda.

“Con l’approvazione e l’attuazione della mozione, in un quadro temporale di massimo 6 mesi, Foggia potrebbe diventare un esempio virtuoso di impegno nei confronti delle persone con disabilità, garantendo loro una vita priva di barriere e pienamente inclusiva”, affermano oggi gli emilianisti che invitano cittadini e istituzioni a sostenere l’iniziativa, auspicando che il Consiglio accolga favorevolmente e rapidamente questa richiesta.

Primi firmatari saranno i consiglieri Achille Capozzi, Pasquale Ciruolo e Antonello Rizzi. Il Comune di Bari, tra gli altri, ha stipulato la convenzione a maggio di quest’anno.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui