Condividi questo articolo
La Dolomiti Energia Trentino è tornata oggi a giocare davanti ai tifosi di casa per il match contro l’Olimpia Milano in un palatrento sold out con 4.000 presenze.
QUINTETTO BASE TRENTO: Lamb, Mawugbe, Cale, Ellis, Pecchia
QUINTETTO BASE MILANO: Bolmaro, Mirotic, LeDay, Tonut, Brooks
Milano attacca subito e Trento fatica ad imporsi nei primi minuti di gioco ma riesce comunque a non farsi scappare la squadra avversaria. Tanto, che a poco più di metà quarto arriva a toccare il pareggio con Zukauskas. Milano va poi a 18, ma Cale risponde con una tripla ed un rinnovato pareggio. Il palazzo è incandescente: la tripla del capitano incendia la retina a il primo quarto si chiude 21-18.
La partita riparte con +2 e fallo del capitano, seguito dalla tripla di Zukauskas. La tripla di Ford scatena l’ “effetto wow”, ed il palazzetto delle grandi occasioni è carichissimo. Bene Lamb e Ford, mentre Milano inizia ad essere in evidente difficoltà. 33-18 a poco più di sei minuti dall’intervallo. Sono minuti di gioco nervosi, specie per gli ospiti, che Trento tiene sott’occhio, complice anche una tripla di Cale. L’antisportivo di Brooks non aiuta Milano, che fatica molto in questa prima parte di partita. Il parziale – al momento – è davvero sorprendente: 20-0 per i trentini a poco meno di 4 minuti da giocare. Milano recupera un po’, ma c’è l’antisportivo fischiato a Caruso. La pausa lunga arriva per 48-29.
La tripla di Ellis riscalda ancora il palazzo. Milano cerca di ingannare le marce a dovere e recupera punti utili, ance se Trento mantiene il vantaggio. Bene Cale con una schiacciata. Arriva poi – dopo alcuni istanti – il tecnico fischiato a coach Ettore Messina. Bene Cale, Forray e Lamb. C’è poi la tripla del capitano, che accende un palazzetto davvero caldo, seguita dal +2 di Lamb. 66-42 a 10 minuti ancora da giocare.
Si riparte con il +2 di Ford, cui seguono ben due triple di Forray. L’Aquila vola alto e tiene Milano a distanza. Bene Cale con una tripla, a cui segue un’altra tripla ma di Zukauskas ed il +2 di Bayehe. Una partita incredibile quella di questa sera a Trento: l’Aquila alla fine vince per 91-57.
Trento (91) – Milano (57)
(21-18; 27-11; 18-13; 25-15)
Trento: Ellis 10, Cale 15, Ford 8, Pecchia 5, Niang 6, Forray 16, Mawugbe 2, Lamb 4, Bayehe 12, Zukauskas 13, all. Galbiati
Milano: Bortolani 7, Causer 0, Garavaglia 0, Tonut 2, Bolmaro 10, Brooks 13, LeDay 8, Ricci 8, Suigo 0, Flaccadori 2, Caruso 3, Mirotic 4, all. Messina
MVP: Forray
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link