Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
‘Nessuno Scarto’ con la cooperativa Abantu #finsubito prestito immediato


Un progetto per ampliare e rafforzare l’inclusione sociale delle persone con disabilità e rifugiate nella Valle del Reno attraverso la sartoria etica e attività di formazione continua: questo l’obiettivo che la cooperativa sociale bolognese Abantu si propone con il progetto ’Nessuno scarto: formazione e sviluppo professionale’, che può contare sul sostegno di Intesa Sanpaolo che, coadiuvata nella scelta da CESVI, affianca la progettualità ponendola tra quelle sostenute attraverso il Programma Formula, progetto accessibile dalla piattaforma di raccolta fondi For Funding per promuovere in tutto il territorio italiano sostenibilità ambientale, inclusione sociale e accesso al mercato del lavoro per le persone in difficoltà.

A Lama di Reno, frazione di Marzabotto, ha sede il laboratorio di moda etica Cartiera di coop. Abantu, che propone un modello produttivo in cui sostenibilità sociale e sostenibilità ambientale si coniugano con la valorizzazione del territorio. Attraverso la realizzazione di accessori artigianali da materiali di riuso di alta qualità, altrimenti destinati allo smaltimento, e l’impiego di persone in condizione di svantaggio, il laboratorio Cartiera promuove infatti un’idea di produzione basata sui valori della transizione green, dell’inclusione sociale e dell’economia circolare. Con il progetto ’Nessuno scarto’ si intendono incrementare le competenze delle lavoratrici e dei lavoratori artigiani del laboratorio.

Il progetto prevede l’acquisto di macchinari per migliorare i processi produttivi del laboratorio Cartiera (macchine da cucire, per l’asciugatura e fissaggio tinte, macchine tingibordo e per incollare) e attività di formazione continua di un anno curate da figure altamente specializzate del settore della pelletteria. Il tutto per un coinvolgimento previsto di 13 persone: persone con disabilità e rifugiate altrimenti a rischio di esclusione sociale e sfruttamento lavorativo.

L’obiettivo è raccogliere 100mila euro entro fine dicembre. Per sostenere con una donazione il progetto è attiva sul sito web di For Funding–Formula una pagina dedicata, con l’aggiornamento in tempo reale delle somme raccolte: https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/nessuno-scarto

Tatiana di Federico, responsabile del laboratorio per la Cooperativa Sociale Abantu: “Ogni giorno a Cartiera vediamo le persone impegnarsi nel lavoro concreto e attraverso questo ricostruire stabilità e futuro per le loro vite. È quindi importante per noi migliorare sempre di più nelle capacità artigianali, perché questo ha una ricaduta diretta sulla sostenibilità del laboratorio e sui percorsi personali di chi ci lavora.”

“Al centro del nostro impegno c’è la volontà di essere un motore per lo sviluppo inclusivo, che crei crescita e opportunità anche e soprattutto per le persone in difficoltà. Questo progetto della Abantu è importante per il comprensorio della valle del Reno in tema di inclusione sociale e inserimento lavorativo, tanto più in un ambito dal forte valore aggiunto come quello dell’artigianato – spiega Alessandra Florio, direttrice regionale Emilia-Romagna e Marche Intesa Sanpaolo -. Sia con l’impegno delle nostre persone sui territori sia attraverso strumenti come il programma Formula vogliamo confermare sempre di più la nostra vocazione di banca attenta alle istanze sociali e alle peculiarità locali.”

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui