Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Giappone sceglie la startup statunitense di chip Tenstorrent per aiutare a formare una nuova ondata di ingegneri #finsubito prestito immediato


Tenstorrent, una startup di chip di intelligenza artificiale della Silicon Valley fondata da veterani di Apple e Intel, ha dichiarato di aver ottenuto un accordo con il governo giapponese per aiutare a formare fino a 200 progettisti di chip giapponesi presso i suoi uffici statunitensi nell’arco di cinque anni.

Il contratto annunciato martedì, in base al quale 50 milioni di dollari saranno divisi tra Tenstorrent e il Japan’s Leading-edge Semiconductor Technology Center, fa parte dello sforzo del Giappone per rinvigorire la sua industria dei semiconduttori. Il Paese ha controllato la metà o più del mercato globale dei chip negli anni ’80, ma oggi detiene meno di un decimo del mercato.

Il fulcro degli sforzi giapponesi è Rapidus, un produttore di chip a contratto con miliardi di dollari di sostegno governativo che mira a costruire semiconduttori avanzati in Giappone e ad avviare la produzione di massa entro il 2027. Ma per avere successo, la fabbrica di Rapidus dovrà trovare clienti che vogliano che i loro progetti di chip siano prodotti lì.

L’accordo di martedì mira a creare questi futuri clienti. L’anno scorso Tenstorrent ha stretto una partnership con Rapidus per sviluppare progetti che possono essere realizzati nella sua fabbrica, e portare gli ingegneri giapponesi nei suoi uffici negli Stati Uniti ha lo scopo di diffondere queste conoscenze nell’industria giapponese dei chip.

“Penso che le azioni e gli investimenti del Giappone abbiano chiaramente indicato che vogliono avere un maggiore controllo sul proprio futuro”, ha detto a Reuters David Bennett, Chief Customer Officer di Tenstorrent, in un’intervista.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

A partire dall’aprile 2025, gli ingegneri giapponesi lavoreranno al fianco di dirigenti di Tenstorrent come Jim Keller e Wei-Han Lien, che hanno entrambi creato chip per Apple, e Yasuo Ishii, un veterano di Arm Holdings, per progettare chip AI.

Sebbene Tenstorrent conservi i progetti di chip creati nell’ambito dell’accordo, questi progetti saranno realizzati utilizzando RISC-V, una tecnologia di progettazione di chip libera e aperta. Gli ingegneri giapponesi in visita potranno utilizzare la loro esperienza negli Stati Uniti per creare i loro progetti RISC-V in Giappone al loro ritorno.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui