Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
bene crescita su energie rinnovabili #finsubito prestito immediato


Rimini, 5 nov. (askanews) – “Stiamo crescendo con le rinnovabili: aver superato l’energia elettrica da produzione fossile nel primo semestre 2024 è un dato secondo me rilevante”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, nella giornata inaugurale di Ecomondo a Rimini.

“Naturalmente l’obiettivo va visto in un periodo più lungo – ha proseguito Pichetto -, va visto con l’obiettivo del 2030 e poi del 2050. Però noi stiamo crescendo con l’eolico, con fotovoltaico e stiamo rinnovando le concessioni del geotermico anche di nuova generazione. Pertanto la strada è questa, sul fronte della mitigazione, l’azione sta andando avanti”.

Per quanto riguarda la lotta al cambiamento climatico “bisogna prendere atto che siamo in mezzo al Mediterraneo, il Mediterraneo è uno dei mari più caldi, il contrasto è tale che ciò che pensavamo non dovesse mai succedere o poteva succedere ogni qualche centinaio di anni, purtroppo è molto più frequente. Il pensare che un millimetro d’acqua corrisponde a un litro per metro quadro e quindi quando parliamo di centinaia di millimetri parliamo di centinaia di litri per metro quadro, significa che dobbiamo correre ai ripari il più in fretta possibile”.

Per questo “da un lato sono necessarie tante piccole opere di manutenzione, dall’altro sono necessarie tante grandi opere non fatte per anni – ha spiegato il ministro – perché non se ne sentiva l’esigenza, non si percepiva lo stato di gravità. Si tratta di creare invasi per raccogliere l’acqua quando viene troppa e rilasciarla quando c’è siccità, si tratta di creare aree di fondazione, si tratta di valutare con equilibrio gli argini dei fiumi e dei torrenti rispetto alla tutela ambientale della biodiversità ma anche la vivibilità delle persone che abitano intorno”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui