Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Transizione all’Auto Elettrica: la traiettoria verso 1,5°C #finsubito prestito immediato


Climate Action Tracker aggiorna i parametri per la transizione del segmento veicoli passeggeri compatibile con 1,5 gradi. Le politiche UE attuali sono il minimo indispensabile; dovranno essere abbinate a incentivi per rottamare o togliere dalla strada le auto endotermiche più rapidamente

via depositpphotos.com

Mentre in Europa e negli Stati Uniti molti provano a mettere in discussione la transizione all’auto elettrica, rallentandone la diffusione, neppure le politiche attuali sono allineate con la traiettoria giusta per 1,5°C. Non basta arrivare quanto prima a immatricolare solo veicoli a emissioni zero: per rispettare Parigi serviranno anche politiche per togliere dalla strada più rapidamente i mezzi diesel e benzina.

È il messaggio principale contenuto nell’ultimo rapporto di Climate Action Tracker (CAT), Decarbonising light-duty vehicle road transport, in cui l’associazione delinea i punti non negoziabili per una transizione all’auto elettrica che supporti uno scenario di riscaldamento globale compatibile con gli obiettivi di Parigi.

Leggi anche Il governo sgonfia il Fondo Automotive: tagli per 4,6 miliardi in Manovra

Transizione all’auto elettrica: 100% EV nel 2035 è il minimo sindacale

I numeri delle immatricolazioni parlano chiaro: le politiche attuali, come lo stop a nuovi mezzi diesel e benzina dal 2035 in UE, sono il minimo sindacale. Secondo gli scenari di CAT, a livello globale per rispettare 1,5 gradi gli EV dovrebbero arrivare al 75-95% del mercato entro il 2030, per salire al 97-100% nel 2035.

“Sebbene vi siano segnali positivi in ​​alcuni paesi, tutti devono compiere uno sforzo maggiore per accelerare il mercato dei veicoli elettrici e la penetrazione della flotta”, scrive CAT. “Ai tassi di assorbimento attuali, le vendite di veicoli elettrici potrebbero essere sulla buona strada per raggiungere il 90% entro il 2030, ma ciò richiede un supporto politico continuo e aggiuntivo per mantenere questa crescita e raggiungere gli obiettivi.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Le economie sviluppate, come l’UE, e la Cina, dovrebbero trainare l’elettrificazione dei trasporti fissando un obiettivo ancora più ambizioso: stop ai motori endotermici già nel 2030. Anche adottando questa misura, sarebbe comunque necessario mettere in campo “misure aggressive” per rottamare o ritirare le auto a combustibili fossili esistenti o toglierle dalla strada. “In alcuni paesi, il tasso di pensionamento annuale dei veicoli a combustibili fossili dovrebbe aumentare di circa un fattore sette nel 2040 rispetto ai tassi di pensionamento storici”, nota CAT.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui