Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Compra un’auto usata sul web, ma è una truffa:denunciato 20enne – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Conclusa dai Carabinieri della Stazione di Parma Centro una complessa indagine a seguito della quale un 20enne italiano è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Parma per il reato truffa.

Ingannato dalla solita truffa della vendita on-line di prodotti che non vengono mai consegnati, in questa occasione è rimasto coinvolto un 22enne straniero residente in città che, attirato dal prezzo concorrenziale di un’auto usata, alcuni mesi fa, ha preso contatti con quello che credeva essere l’addetto alle vendite di una concessionaria che aveva pubblicato l’inserzione su internet.

La vittima, entusiasta della prospettiva di possedere la prima automobile della sua vita, confortata anche dal fatto chel’annuncio pubblicato era riconducibile ad una concessionaria operativa sul territorio emiliano, ha effettuato due bonifici istantanei di euro 1.500 cadauno a titolo di caparra per confermarne l’acquisto.

Secondo un copione ben collaudato, a seguito dell’accredito del denaro pervenuto con bonifico istantaneo, lo pseudo venditore si è reso irreperibile telefonicamente cancellando anche il relativo annuncio web di vendita dell’auto.

L’acquirente, dopo aver contattato il numero telefonico ufficiale della concessionaria emiliana ed aver parlato con il responsabile, è stato informato che il “venditore” con il quale aveva tenuto i rapporti non era alle loro dipendenze e che l’autovettura in questione non era al novero del loro parco auto di vendita.

Carta di credito con fido

Procedura celere

A questo punto la vittima si è recato alla Caserma dei Carabinieri per sporgere denuncia.

I Carabinieri di Parma Centro, che hanno condotto le indagini, hanno percorso la “pista digitale”, riuscendo a rintracciare gli intestatari telefonici e gli account bancari utilizzati per il trasferimento del denaro, nonché identificare un 20enne italiano ritenuto il presunto responsabile della truffa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui