Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Una maxi truffa con i bonus edilizi per riciclare denaro tramite società cartiere: dieci indagati #finsubito prestito immediato


CARMIANO (Lecce) – Una maxi truffa con i bonus edilizi utilizzati come fossero un gancio da società cosiddette cartiere per ripulire il denaro confluito sui conti correnti. Con gli indagati che andavano a ricoprire, ognuno, ruoli ben definitiì. Un meccanismo ben oliato i cui ingranaggi venivano sistematicamente gestiti dagli indagati: veniva attestato falsamente di aver realizzato lavori di rifacimento di facciate o di efficientamento energetico sugli immobili, facendo credere di voler cedere il credito d’imposta, raggirando così l’Agenzia delle entrate. C’erano poi le Poste Italiane dove alcuni degli indagati avevano preventivamente provveduto ad aprire dei conti correnti, cedendole l’inesistente credito.

In sintesi: una truffa. I soldi, così, venivano subito trasferiti a diverse società cartiere finendo in conti di società con sede in Cina. Il tutto, per ripulire denaro, in numerosi casi anche tramite l’emissione di fatture per operazioni inesistenti. Dieci sono gli indagati, dopo gli approfondimenti effettuati dalla Guardia di finanza della Tenenza di Porto Cesareo. In dieci sono finiti sotto inchiesta: Raffaele Sperti, un 45enne di Carmiano; Antonio Cappello, di 46, di Leverano; Francesco Carrozzo, 39, di Carmiano; Giovanni Cavalera, 76, di Carmiano; Antonio D’Agostino, 60, di Leverano; Vincenzo Di Summa, 51, di San Marzano di San Giuseppe (Taranto); Stefano Lorusso, 35, di Novoli; Riccardo Nestola, 41, di Leverano; Cristian Pacella, 47, di Lecce e Davide Sperti, 26, di Carmiano.

Il gip Angelo Zizzari, nel corso delle indagini, aveva disposto un sequestro preventivo per equivalente di denaro e beni di varia natura per oltre 917mila euro a carico di alcuni indagati. In fase di indagini, la pm Simona Rizzo aveva contestato, tra le altre, l’accusa di associazione a delinquere poi depennata nell’avviso di conclusione e avanzato delle misure cautelari, rigettate dal giudice. Sono state rigettate, invece le misure cautelari richieste dal pubblico ministero. Del collegio difensivo fanno parte gli avvocati Stefano Raganato, Arianna Lezzi, Giuseppe De Luca, Lorenzo Cantore, Lilian Tomasi, Luciano Bray, Cosimo D’Agostino, Romeo Russo e Ivan Russo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui