Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
semaforo verde dalla Regione per la maxi logistica in Martesana #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Melzo (Milano) – Una delibera di Giunta regionale fissa il perimetro e accende il semaforo verde. Fra Melzo, Segrate, Pioltello e Vignate il ‘quadrilatero dei tir’, trainato dal colosso del trasporto intermodale Sogemar-Contship a Melzo.

Un passo avanti verso la definitiva istituzione della zona logistica semplificata (Zls) ‘Porto e retroporto di Genova’, già prevista dal Decreto Genova del 2018 e che garantirà maglie autorizzative più larghe ai futuri insediamenti del settore trasporti e movimento merciLa delibera del Pirellone recepisce legge nazionale e decreti attuativi, fissa la vocazione al settore trasporti e logistica di un’ampia porzione di est Milanese fra ferrovia, nuove autostrade e grandi provinciali e riproduce su cartine le aree interessate. Il prossimo passo sarà la trasmissione della proposta di perimetrazione alla Regione Liguria, affinché la integri nel proprio piano di sviluppo strategico regionale in vista del definitivo passaggio in presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Un passaggio fondamentale – per l’assessore regionale Claudia Maria Terzi – e molto atteso dagli operatori del settore. Permetterà una pianificazione strategica di sviluppo in un settore chiave. L’istituzione della zona logistica semplificata ha infatti l’obiettivo di favorire il traffico merci ferroviario quanto la capacità di interscambio ferro-gomma-acqua”. Nelle aree designate le imprese e attività di logistica “compatibili e ammissibili” potranno beneficiare di iter autorizzativi più snelli, semplificazioni amministrative e agevolazioni fiscali. “Una grande opportunità – così ancora Terzi – per stimolare l’economia regionale e creare un ambiente favorevole agli investimenti”.

L’istituzione delle Zsl risale al 2018 e al Decreto Genova, che, all’articolo 7, stabiliva il riconoscimento di una vasta zona logistica semplificata ‘Porto e retroporto di Genova’ da Genova sino a Milano Smistamento e Melzo. Un’istituzione che, in zona, aprì un dibattito su pro e contro ancora oggi in corso. Su un fronte le prospettive occupazionali, la possibilità di intervenire su aree industriali dismesse e l’opportunità di attrarre investitori. Sull’altro il tributo ambientale: entro pochi anni la presenza di mezzi pesanti sulle strade è destinata, su carta, a quintuplicarsi.



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui