Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Pensioni, attento a questi requisiti, potresti ritardare l’accesso alla pensione: ecco quali sono e cosa puoi fare #finsubito prestito immediato

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili


L’accesso alla pensione è subordinato al possesso di una serie di requisiti. Questi si differenziano a seconda del tipo di misura che ciascun lavoratore sceglie per andare in pensione.
I primi due requisiti “tradizionali” da accertare attengono all’ammontare dei contributi versati e al raggiungimento dell’età anagrafica. Tuttavia, qualsiasi forma di pensionamento prevede ulteriori condizioni, oltre a quelle più note.
Ed è proprio a causa di questi requisiti aggiuntivi che, spesso, i lavoratori sono obbligati a posticipare il pensionamento anche di diversi anni.
In questo articolo analizzeremo quattro circostanze, poco note, che potrebbero impedire di accedere alla pensione nei modi previsti.

L’accesso alla pensione di vecchiaia e alla pensione anticipata ordinaria è subordinato al raggiungimento, da parte del lavoratore, di un requisito anagrafico, ovvero i 67 anni di età e di uno contributivo, pari a 20 anni di contributi, che possono provenire da qualsiasi forma di versamento. Tuttavia, è prevista un’ulteriore condizione per chi non ha accumulato contributi prima del 1996: questi ultimi, per andare in pensione a 67 anni con la pensione di vecchiaia ordinaria, devono percepire una pensione minima pari almeno all’assegno sociale erogato nell’anno di uscita. Infatti, una cifra inferiore (seppur di poco) rispetto a quella richiesta impedisce l’accesso alla pensione.
Per accedere alla pensione, quindi, il lavoratore dovrà continuare a lavorare per versare ulteriori contributi, in modo da raggiungere l’importo minimo richiesto negli anni successivi. Oppure, in alternativa, potrà attendere il compimento dei 71 anni di età, momento in cui potrà andare in pensione con soli cinque anni di contributi, senza più l’obbligo di rispettare l’importo minimo della prestazione.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Non tutti possono, però, andare in pensione a 71 anni: esistono infatti alcune restrizioni poco conosciute. La pensione di vecchiaia a 71 anni è riservata esclusivamente ai cc.dd. lavoratori contributivi puri. Si tratta di quei lavoratori la cui contribuzione è stata versata a partire dal 1996. Qualora, invece, anche solo una parte dei contributi sia stata versata prima di tale data, l’accesso alla pensione sarà precluso. Questa opzione, quindi, è riservata a chi ha accumulato contributi esclusivamente dopo la data del 31 dicembre 1995.

Esistono anche misure che consentono di andare in pensione prima dell’età pensionabile, come la quota 41 per i precoci o la pensione anticipata ordinaria. Entrambe le misure si basano solo sul requisito contributivo, permettendo di uscire dal lavoro a qualsiasi età, se si hanno 41 anni di contributi per la quota 41 o 42 anni e 10 mesi per la pensione anticipata ordinaria. Per le donne, invece, il requisito scende a 41 anni e 10 mesi di contributi.
È bene però precisare che, sia per la pensione anticipata ordinaria che per la quota 41, è previsto un vincolo relativo ai contributi effettivi. Infatti sono richiesti 35 anni di contributi effettivi, escludendo i contributi figurativi per disoccupazione o malattia indennizzati dall’INPS.
Tuttavia, con particolare riferimento alla pensione anticipata, di recente la Suprema Corte di Cassazione si è pronunciata con due importanti sentenze, le quali hanno stabilito che, in materia di pensione anticipata, sono da conteggiare anche i contributi figurativi e non solo quelli effettivi. Per una più approfondita disamina della questione, si rimanda a questo articolo.

Con riferimento a quota 41 precoci, anche se si hanno 41 anni di contributi e 12 mesi di contributi versati prima dei 19 anni, per accedere a tale trattamento pensionistico è comunque necessario avere 35 anni di contributi effettivi. Se mancano solo pochi mesi, la pensione non verrà concessa.

Tra le misure più vantaggiose per il pensionamento anticipato rileva la pensione anticipata contributiva. Si tratta di una misura riservata ai contributivi puri, ovvero a chi ha iniziato a versare contributi dopo il 31 dicembre 1995. Con questa misura, è possibile andare in pensione a 64 anni con 20 anni di contributi. Tuttavia esiste un vincolo importante.
Oltre ad avere 64 anni e 20 anni di contributi e ad essere un contributivo puro, è necessario che l’ammontare della pensione superi una soglia minima stabilita.
Se l’importo della pensione calcolato dall’INPS è inferiore a tre volte l’assegno sociale, il lavoratore non potrà accedere alla pensione.
Questa restrizione si applica sia agli uomini che alle donne senza figli. Per le donne con figli, invece, il trattamento è più favorevole: esse, infatti, possono andare in pensione anticipata contributiva con un importo pari a 2,8 volte l’assegno sociale se hanno un figlio, o 2,6 volte l’assegno sociale se ne hanno più di uno.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui