Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
un’analisi del potere politico contemporaneo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Ieri la sala convegni al secondo piano del CUBO, in via La Spezia a Parma, ha ospitato la presentazione dell’ultimo libro di Sergio Rizzo, “Io sò io – Come i politici sono tornati a essere intoccabili” pubblicato da Solferino Editore.

L’evento, organizzato da CUBO Contenitore Creativo e I Libri di Mary, con il supporto di Parma Palatina e Progetti del Cuore, ha visto il giornalista e scrittore Sergio Rizzo dialogare con il giornalista Federico Casanova nell’ambito della trasmissione Antigone, programma di punta del palinsesto di 12Tv Parma.

Durante l’incontro, Rizzo ha offerto una disanima approfondita e senza sconti del potere politico contemporaneo, analizzando da destra a sinistra i privilegi che continuano a caratterizzare la classe politica italiana. L’autore ha messo in luce le storpiature di un sistema basato su favoritismi e di quello che lui definisce “amichettismo” che porta amici e parenti a ricoprire posizioni di comando o comunque influenti in diverse istituzioni centrali e non.

 

Da dx Sergio Rizzo intervistato da Federico Casanova

Carta di credito con fido

Procedura celere

Incalzato dalle domande puntuali di Federico Casanova, Rizzo non ha risparmiato critiche a nessuno, inclusi i Presidenti della Repubblica, anche se ha riservato uno sguardo, se vogliamo, più “benevolo” ai politici di sinistra. L’analisi di Rizzo si è rivelata una nuova requisitoria impietosa contro il potere politico, in linea con il suo bestseller “La casta” scritto insieme a Gian Antonio Stella.

Il pubblico presente vario e attento, ha dimostrato un forte interesse per le tematiche trattate e si è fermato a fine incontro per complimentarsi con l’autore e aggiudicarsi una dedica sulla propria copia. L’incontro, registrato ieri al Cubo, con la regia di Marcello Fanzini, sarà trasmesso venerdì prossimo alle 21.00 su 12Tv Parma, permettendo ad un pubblico più ampio di accedere ai contenuti della discussione.

 

Immagine_WhatsApp_2024-11-08_ore_23.30.59_4e5df842.jpg

Marcello Fanzini durante le riprese del programma

 

Dopo l’evento al CUBO, Rizzo ha proseguito la serata a Fiorenzuola d’Arda, dove, sempre affiancato da Federico Casanova, ha avuto l’opportunità di presentare nuovamente la sua ultima opera e di approfondire ulteriormente temi legati al sistema politico contemporaneo.

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Immagine_WhatsApp_2024-11-08_ore_23.31.00_2c2acff4.jpg





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui