Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
‘Per la nostra Amministrazione il tema dell’abitare è prioritario’ #finsubito prestito immediato


Nell’ultima parte del Piano Operativo approvata c’è anche un articolo riguardante l’edilizia residenziale convenzionata

“La politica deve avere il coraggio di fare scelte, di mettere in fila le priorità e qui a Firenze l’Amministrazione comunale l’ha fatto mettendo al primo posto il tema dell’abitare”. È questo il tema su cui l’assessora all’Urbanistica Caterina Biti si è soffermata nel suo intervento a Urban promo, la rassegna organizzata da Inu e Urbit che si è tenuta all’Innovation Center di Firenze. L’assessora Biti ha partecipato a vari appuntamenti e sarà presente anche alla chiusura in programma stasera a Palazzo Vecchio con un convegno sulle Murate e l’Isolotto.

 

“Il compito della politica è avere una visione del futuro e mettere in campo le scelte amministrative perché quella visione si possa concretizzare e su questo la Sindaca Sara Funaro è intervenuta in modo chiaro: per la nostra amministrazione il tema della casa è prioritario” ha sottolineato l’assessora Biti.

 

“A Firenze abbiamo un esempio da seguire in questo senso: l’Isolotto, una città costruita nella città grazie alla volontà del sindaco La Pira e al piano casa Ina Fanfani, davvero all’avanguardia per quei tempi. Settanta anni fa c’è stato chi ha fatto quella scelta di cui ancora oggi beneficiamo – ha continuato l’assessora Biti –. Tra le strategie per dare risposte alla crisi abitativa c’è anche quella di individuare i meccanismi migliori perché privato e pubblico a vari livelli siano ingaggiati e collaborino nella ricerca di spazi da mettere a disposizione dei cittadini. Il diritto alla casa è uno dei diritti fondamentali, come quello alla salute e al lavoro, e la politica ha il dovere di esplorare tutte le strade per dare risposte in tal senso”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

“La sinergia tra pubblico e privato è fondamentale per il recupero di numerosi spazi in parte da destinare anche all’edilizia residenziale convenzionata. Su questo – ha sottolineato l’assessora – l’Amministrazione ha fatto una scelta forte: lunedì abbiamo approvato in Consiglio Comunale l’ultima parte del Piano Operativo in cui c’è anche un articolo che riguarda proprio il reperimento di superfici per l’edilizia residenziale convenzionata. È stata una decisione forte, presente già nello scorso mandato amministrativo, e sostenuta con fermezza anche in questo, che prevede, in caso di realizzazione di nuove costruzioni o di demolizioni e ricostruzioni, l’individuazione del 20% della superficie per destinarla all’edilizia residenziale convenzionata; nel caso di interventi conservativi, invece, quel 20% sarà monetizzato e le risorse provenienti dalla monetizzazione saranno destinate a reperire nuovi alloggi di edilizia convenzionata o a recuperare gli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Scelte forti, innovative anche, che, come Amministrazione, rivendichiamo e difendiamo perché siamo certi possano essere parte della risposta alla richiesta di case nella nostra città” ha concluso Biti. 

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui