Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il “caso” Cinema Olympia: la minoranza torna ad attaccare il Comune di Acquapendente #finsubito prestito immediato


NewTuscia – ACQUAPENDENTE – “Ritardi e inefficienze. Il “caso” Cinema Olympia dimostra, ancora una volta, l’inadeguatezza dell’attuale Amministrazione nel rispondere prontamente alle esigenze della comunità”.

Questo “il cuore posizione critica” consigliere di minoranza Federica Friggi-Domitilla Agostini nei confronti dell’Amministrazione Comunale della Sindaca Alessandra Terrosi. “La gestione del Cinema Olympia di Acquapendente”, sottolineano, “si è rivelata una vicenda di ritardi e disorganizzazione amministrativa. Mesi di attesa e malcontento cittadino hanno fatto emergere le mancanze di una pianificazione adeguata. Ripercorriamo insieme gli eventi che hanno portato a questo risultato. Ad Aprile 2024 scade la convenzione che affidava la gestione del Cinema Olympia al Comune di Acquapendente tramite la Regione. Nonostante la scadenza fosse nota, l’amministrazione comunale non ha avanzato subito una richiesta di rinnovo. Il 20 Settembre, alcuni cittadini iniziano a chiedere sui social: “Sapete per favore quando riapre il Cinema Olympia?” Il malcontento cresce sul web e accade qualcosa.  Il 4 Ottobre il Comune, mantenendo il silenzio sulla questione, invia alla Regione una richiesta formale di affidamento temporaneo della sala per un triennio. L’amministrazione ha quindi atteso ben cinque mesi e le pressioni della comunità per muoversi, invece di agire tempestivamente prima della scadenza. L’11 Ottobre, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni e non avendo notizie in merito, abbiamo presentato un’interrogazione e una richiesta di accesso agli atti (vedi allegato). È solo grazie a questi documenti se siamo riusciti a ricostruire l’iter della vicenda e ad informarvi con chiarezza.  Il 22 Ottobre, la Regione risponde alla richiesta del Comune di Acquapendente, ma concede l’affidamento per un solo anno anziché per tre, come richiesto. Il 5 novembre il Comune di Acquapendente da avvio alla procedura di affidamento in urgenza del Cinema Olympia “.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui