Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste immobili
bed & breakfast
Immobili
Carta del docente, l’acquisto dei telefoni cellulari rende più semplice la didattica #finsubito prestito immediato


Gentile Redazione,
sono un docente di ruolo e desideroso di condividere alcune riflessioni riguardo all’uso dei telefoni cellulari nel contesto scolastico. In particolare, vorrei esprimere la mia opinione sulla questione del bonus per l’acquisto di dispositivi mobili.

Personalmente, non ho utilizzato il bonus per acquistare un cellulare. Tuttavia, mi trovo spesso a dover utilizzare il mio dispositivo personale per accedere al registro elettronico e consultare circolari o messaggi nei vari gruppi WhatsApp delle classi, specialmente quando nelle aule non è disponibile la connessione Wi-Fi.

Inoltre, durante le uscite didattiche, la comunicazione tra colleghi avviene prevalentemente tramite i nostri cellulari. Ad esempio, è consuetudine che il collega della prima ora chieda conferma della presenza degli alunni nel gruppo che sta effettuando l’uscita. Questo tipo di comunicazione è fondamentale per garantire un coordinamento efficace e una gestione sicura delle attività scolastiche.

Pertanto, non comprendendo le critiche rivolte a quei colleghi che provano ad utilizzare il bonus per acquistare un cellulare. In un’epoca in cui la tecnologia è sempre più integrata nella didattica e nella comunicazione scolastica, avere a disposizione strumenti adeguati non può essere considerato un privilegio, ma piuttosto una necessità.

Ringrazio per l’attenzione e spero che queste considerazioni possano contribuire a un dibattito costruttivo su questo tema.
Cordiali saluti,

Matteo T. Docente di Ruolo

Leggi anche:

La guida completa per organizzare una vista di istruzione in una città d’Arte in soli 7 punti

Carta del Docente, da domani sarà possibile stampare il bonus da 500 euro, ecco la guida pratica

Segui i canali social di InformazioneScuola

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui