Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sconto INAIL 2024 per le imprese, come funziona #finsubito prestito immediato


Il Ministero del Lavoro ha fissato lo sconto 2024 dei premi INAIL per le imprese in regola con le norme sulla sicurezza del lavoro.

In dettaglio, con il Decreto del 9 ottobre 2024, ha stabilito l’importo annuale per la riduzione sui premi assicurativi INAIL riservato alle imprese artigiane che non hanno registrato infortuni nel biennio 2022/2023: l’alquota da applicare è pari al 4,81%.
L’agevolazione è stata introdotta dall’articolo 1, comma 781, della Legge 27 dicembre 2006, n. 296 (la Finanziaria 2007), con l’obiettivo di incentivare le aziende artigiane a mantenere elevati standard di sicurezza sul lavoro. La misura dello sconto viene fissata annualmente mediante decreto, sulla base di una proposta dell’INAIL.

Per l’anno 2024, l’INAIL ha calcolato lo sconto in misura pari al 4,81% con la delibera del Consiglio di Amministrazione n. 43 del 18 luglio 2024, recepita successivamente con il decreto interministeriale Lavoro-MEF.

L’agevolazione è destinata alle aziende artigiane che soddisfano i seguenti requisiti:

  • assenza di infortuni – non aver registrato infortuni sul lavoro nel biennio 2022/2023.
  • conformità alle norme di sicurezza – essere in regola con le disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro, come previsto dal D.Lgs. 81/2008.
  • presentazione nei termini della domanda – aver richiesto la riduzione in sede di dichiarazione delle retribuzioni 2023, entro il 29 febbraio 2024.

La riduzione del 4,81% si applica sia ai premi della polizza artigiani (premio speciale unitario) sia ai premi della polizza dipendenti (premi ordinari).

Le aziende che hanno presentato la richiesta entro i termini previsti potranno beneficiare dello sconto in sede di pagamento della rata di premio a conguaglio per l’anno 2024, entro il 17 febbraio 2025.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Come fare domanda

Dal 2011, la concessione dello sconto è subordinata alla presentazione di un’apposita istanza in sede di autoliquidazione delle retribuzioni. Ricordiamo che il premio può essere pagato in un’unica soluzione o in quattro rate trimestrali di pari importo (con interessi su quelle successive alla prima).

I datori di lavoro titolari di PAT (posizioni assicurative territoriali) dichiarano le retribuzioni tramite servizio telematico “Invio telematico Dichiarazione Salari”, dopo aver utilizzato il servizio AL.P.I. online che calcola anche il premio dovuto.

Per lo sconto sui premi, le aziende devono selezionare “SI” nel campo “certifico di essere in possesso dei requisiti ex lege 296/2006, art. 1, commi 780 e 781” del servizio ALPI online.

Le aziende interessate devono rispettare le scadenze e le procedure previste per beneficiare di tali agevolazioni. Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare il sito ufficiale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui