Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“No ai call center insistenti”: studio commissionato da Estra, il 68% degli italiani abolirebbe il teleselling – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Un italiano su tre ha subito pratiche ingannevoli, come l’omissione di informazioni chiare, durante una vendita telefonica. E oltre il 68% di loro vorrebbe abolire i contratti commerciali fatti per telefono preferendo trasparenza dei costi (53%) e sportelli fisici (68%).

Lo studio è dell’istituto Piepoli ed è stato presentato nell’ambito del convegno organizzato da Estra insieme a QN Economia dal titolo: “Quando la correttezza commerciale diventa una scelta di trasparenza, tutela e fiducia nel mercato dei servizi essenziali”.

Solamente il 14% del campione preso in esame ha cambiato fornitore a seguito di una telefonata di vendita e quasi la totalità (92%) ha un’opinione negativa rispetto alle vendite telefoniche.

L’85% degli intervistati ha ricevuto almeno una telefonata di vendita. Due su tre (63%) non vogliono riceverle o si sentono sotto pressione quando sottoposti a tale pratica commerciale. Estra ha già abbandonato il teleselling per puntare su canali come l’online e il porta a porta su ricevimento. La tavola rotonda ha ribadito che correttezza e trasparenza sono scelte strategiche per tutelare i consumatori e rafforzare la fiducia nel mercato.

La presenza fisica sul territorio risulta ancora un fattore determinante, con il 68% dei partecipanti che reputa importante la presenza di sportelli territoriali per l’assistenza commerciale e il 58% che indica lo sportello al pubblico come il canale di vendita privilegiato.

“La correttezza commerciale e la trasparenza sono da sempre al centro delle nostre scelte – ricorda l’ad di Estra Nicola Ciolini – . Per aziende come la nostra, che offrono servizi essenziali, il rapporto di fiducia con i clienti è fondamentale. Questo convegno conferma il nostro impegno nel promuovere regole e comportamenti corretti, garantendo concorrenza nel rispetto di norme uguali per tutti”.

Per il presidente Francesco Macrì: “Il proliferare di agenzie scorrette ha minato la credibilità del mercato energetico. È necessario regolamentare il teleselling e favorire la contrattazione digitale o in presenza, per garantire un servizio affidabile e vicino ai clienti”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui