Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sciopero generale di 24 ore per medici e sanitari: in Sicilia la situazione è critica #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Stop ad operazioni e visite su quasi tutto il territorio nazionale. Oggi, mercoledì 20 novembre, è il giorno dello sciopero generale di 24 ore indetto da medici, dirigenti sanitari, infermieri e altre professioni sanitarie.

La mobilitazione nasce per denunciare le gravi criticità del sistema sanitario nazionale ma assume particolare rilevanza in Sicilia, dove la situazione è ancora più preoccupante. Giuseppe Bonsignore, segretario regionale della Cimo (Confederazione Italiana Medici Ospedalieri), punta il dito contro la Regione Siciliana, accusata di non applicare correttamente le normative nazionali che prevedono incentivi e agevolazioni per i medici pubblici, contribuendo così alla fuga di personale verso il settore privato o l’estero.

Disparità nell’applicazione delle normative

Secondo Bonsignore, il Decreto Legge n. 73 del 7 giugno 2024, che prevede una defiscalizzazione al 15% per le prestazioni aggiuntive richieste ai medici per smaltire le liste d’attesa e sopperire alla carenza di personale, è stato applicato nelle altre regioni italiane. In Sicilia, invece, l’applicazione è parziale e disomogenea: alcune aziende sanitarie la rispettano, altre no, bloccando perfino i pagamenti per lavoro già svolto.

Un’altra disparità riguarda l’indennità per i medici del Pronto Soccorso, introdotta dalla Legge di Bilancio 2022 e ampliata nel 2023. Nonostante i fondi siano stati assegnati alle aziende sanitarie siciliane, molte di queste non hanno ancora erogato le somme ai medici interessati, lasciando la situazione in stallo.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Fondi bloccati

Il problema più grave, secondo Bonsignore, riguarda il mancato utilizzo dei 19 milioni di euro stanziati tra il 2019 e il 2022 per il recupero dei tagli ai fondi contrattuali dei medici ospedalieri siciliani. Mentre nel resto d’Italia tali somme sono già state distribuite, in Sicilia restano inspiegabilmente bloccate nelle casse della Regione.

Lo sciopero si preannuncia come un grido d’allarme per salvare un sistema sanitario siciliano ormai al collasso.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui