Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Chiusura Fondaco dei Tedeschi, avviato il tavolo di crisi regionale #finsubito prestito immediato


Avviato il primo tavolo tecnico per la risoluzione del caso “Fondaco dei Tedeschi“, lo store del lusso affacciato sul Canal Grande, a Venezia. L’incontro, coordinato dell’assessore al Lavoro Valeria Mantovan, assistita dall’Unità di crisi di Veneto Lavoro e della Direzione lavoro regionale, ha visto la partecipazione dell’azienda DFS Italia, che gestisce lo store, e delle organizzazioni sindacali Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL.

A sollecitare l’intervento della Regione e dei sindacati è soprattutto il futuro dei dipendenti del Fondaco, quasi 340 persone che rischiano il licenziamento entro il primo semestre del 2025. Durante il primo incontro, al tavolo si è discusso della necessità di garantire un futuro imprenditoriale al centro commerciale, sviluppando un modello di business che risponda al mercato del lusso e ai flussi turistici veneziani. Si prevede di coinvolgere i decisori del gruppo DFS, LVMH, la società proprietaria dell’immobile e il Comune di Venezia. Sul fronte occupazionale, si punta a evitare ricollocazioni, ma in caso di necessità, si prevede l’utilizzo degli strumenti regionali di supporto.

Un annuncio inaspettato da parte dell’azienda a gestione dell’immobile, divisione italiana del gruppo Lvmh, società francese con sede a Hong Kong. Il 14 novembre 2024 infatti veniva dichiarata la chiusura dello stabile coincidente con la scadenza del contratto di locazione a settembre 2025, imputabile ad un buco da 100 milioni di euro in seguito alla crisi post-covid.

L’assessore Mantovan ha dichiarato: «L’incontro odierno ha avuto una natura tecnica e l’obiettivo di comprendere le motivazioni alla base dell’annunciata cessazione dell’attività del celebre grande magazzino del lusso veneziano. Una decisione che proviene da lontano. DFS Italia fa parte di un gruppo con sede a Hong Kong che, dopo aver coperto le ingenti perdite post covid per lo store veneziano e dopo un 2023 in netta ripresa con vendite quasi raddoppiate rispetto all’anno precedente, ha considerato come decisivo il nuovo calo del 2024. Il problema occupazionale riguarda oggi i 226 lavoratori diretti di DFS Italia, oltre ad altri 113 di società che operano nell’attività complessiva. L’eventuale ricollocazione del personale, peraltro dotato di competenze professionali di elevato profilo, potrà essere supportata con le misure regionali disponibili, ma auspico che tale azione non si riveli necessaria al termine del percorso».





Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui