Gubbio in crescita, Fontana ritrova Rosaia ma perde Tozzuolo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Manca pochissimo. Poco più di 48 ore e sarà Gubbio-Pineto. La squadra di Gaetano Fontana dopo la buona prestazione di Sassari, che ha significato quarto risultato utile di fila, vuole continuare sulla strada della continuità. Da un mese a questa parte, l’undici rossoblù sta mostrando una evidente crescita e non vuole di certo fermarsi sul più bello. L’occasione venerdì sera al Barbetti è ghiotta, seppur ci sarà da fare massima attenzione. Il Pineto infatti, vera rivelazione di questo girone B (settimo posto a quota 38) è avversario temibile e lanciatissimo in classifica, dopo i 10 punti conquistati nelle ultime cinque partite (tre vittorie, un pari e una sconfitta).

Gubbio, ne manca sempre… uno

Nel match casalingo contro il Pineto, la buona notizia riguarderà il rientro di Giacomo Rosaia (foto As Gubbio 1910) dalla squalifica, ma proprio per squalifica, starà fuori Alessandro Tozzuolo, dopo il quinto giallo stagionale rimediato a Sassari, che di fatto lo esclude dal match contro gli abruzzesi. Detto questo, però, Fontana, avrà qualche scelta in più in mezzo al campo e magari presentarsi con un centrocampo diverso. Sicuramente Rosaia sarà della partita e consentirà di rimettere nel motore quell’esperienza e quella qualità che contro la squadra di Tisci servirà come il pane.

Anche se, c’è da dire, che il concetto del “noi” sta entrando bene nella testa dei calciatori e quindi non sarà una questione di modulo, ma di idee di gioco, di remare tutti dalla stessa parte e di interpretare le fasi di transizione in maniera impeccabile. Altro dato significativo e da sottolineare è che la squadra ha tenuto inviolata la porta tre volte nelle ultime quattro partite, con Venturi che ha centrato il secondo clean sheet di fila.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Gubbio-Pineto, ecco la designazione arbitrale

Gubbio-Pineto, gara valida per la ventisettesima giornata del girone B di serie C sarà diretta da Giuseppe Maria Manzo della sezione di Torre Annunziata. Il fischietto campano, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Giuseppe Daghetta di Lecco e Mattia Bettani di Treviglio. Quarto ufficiale: Duccio Mancini di Pistoia. Manzo, è un arbitro al secondo anno di Lega Pro e non ha nessun precedente con il Gubbio. Con il Pineto ha invece cinque precedenti. Uno in questa stagione, gara casalinga contro il Carpi persa per 4-1, due risalenti alla scorsa stagione: Pineto-Fermana 2-0 (6 novembre 2023) e Perugia-Pineto 2-2 (23 marzo 2024). In serie D, Porto d’Ascoli-Pineto 1-3 (2022/2023), Pineto-Chieti 1-0 (2019/2020).

Con una nota intanto, il Gubbio ha comunicato che: “È aperta la vendita dei biglietti per assistere alla gara Gubbio – Pineto ventisettesima giornata di campionato Serie C Now 24-25 in programma venerdì 14 febbraio alle ore 20,30. I tagliandi possono essere acquistati presso le Tabaccherie 2000 (via Beniamino Ubaldi) e Sebastiani (viale della Rimembranza) o sul circuito online Vivaticket. Il botteghino allo stadio aprirà venerdì alle ore 17,30”.

Serie C girone B: risultati, classifica e prossimo turno

Il ventisettesimo turno del girone B di serie C è alle porte. Venerdì infatti, alle 20.30, va in scena l’anticipo Gubbio-Pineto. Le altre umbre? La Ternana tornerà in campo domenica sera a Campobasso, mentre il Perugia sarà impegnato lunedì sera in casa della Lucchese.

Risultati: Campobasso-Pontedera 0-2, Carpi-Pescara 1-2, Entella-Spal 2-1, Milan Futuro-Lucchese 0-2, Perugia-Vis Pesaro 0-1, Pineto-Legnago Salus 1-0, Rimini-Ascoli 2-0, Sestri Levante-Pianese 2-3, Torres-Gubbio 0-0. Ternana-Arezzo 3-1.

Classifica: Virtus Entella 57; Ternana (-2) 54; Torres 50; Vis Pesaro 48; Pescara 47; Arezzo 40; Pianese, Pineto 38; Rimini (-2) 34; Pontedera 33; Gubbio 31; Ascoli 30; Carpi, Perugia 29; Campobasso 27; Lucchese 26; Spal (-3) 24; Milan Futuro 22; Sestri Levante 18; Legnago Salus 15.

27ª giornata: venerdì 14 febbraio Gubbio-Pineto ore 20.30; sabato 15 febbraio Pianese-Milan Futuro ore 15; Pontedera-Carpi 17.30; Vis Pesaro-Sestri Levante 17.30; domenica 16 febbraio Arezzo-Torres ore 15, Legnago-Virtus Entella 15, Spal-Rimini 17.30, Campobasso-Ternana 19.30; lunedì 17 febbraio Lucchese-Perugia ore 20.30, Pescara-Ascoli 20.30.





Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link