Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuovo palazzo di giustizia reggino, Romeo: «Completare l’opera sarà un segnale di riscatto» #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Durante la seduta, l’assessore comunale con delega al Palazzo di Giustizia, Carmelo Romeo, ha ripercorso le tappe fondamentali che hanno condotto a questo traguardo.

L’assessore ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, evidenziando che, nel quadro del nuovo mandato del sindaco Giuseppe Falcomatà, il progetto del Palazzo di Giustizia è stato posto al centro delle priorità amministrative.

«Riuscire a far ripartire il cantiere è stato raggiungere un obiettivo strategico – ha dichiarato Romeo –

Dal punto di vista operativo, il nuovo “parco della giustizia” rappresenta una struttura all’avanguardia e funzionale, al servizio degli avvocati e di tutti gli operatori del settore, restituendo decoro all’amministrazione giudiziaria e a chi ogni giorno vive il tribunale. Fino ad oggi, infatti, le carenze strutturali hanno pesato molto sulla qualità del lavoro in un contesto non adeguato».

Romeo ha inoltre evidenziato il valore simbolico di questo progetto per la città, un segnale di rinascita dopo un periodo storico in cui Reggio Calabria è stata spesso associata a problematiche legate alla criminalità.

«Completare il Palazzo di Giustizia sarà un segnale di riscatto. L’incompiuta sarebbe stata una sconfitta, non per l’Amministrazione, ma per lo Stato: recuperare e fare ripartire i lavori, in questo contesto, rappresenta invece una vittoria per tutti» ha aggiunto l’assessore.

Prestito personale

Delibera veloce

In merito al contenzioso legato al progetto, Romeo ha precisato che la sua gestione è stata cruciale. «Abbiamo fatto la scelta giusta. Se il contenzioso fosse stato risolto tre anni fa, avremmo solo allungato i tempi. Ora, con il contenzioso ancora in sospeso, l’opera è ripartita e questo ci rende orgogliosi» ha concluso.

Pur considerando conclusa la parte tecnica del suo intervento, l’assessore ha rassicurato che l’Amministrazione continuerà «a monitorare attentamente l’andamento dei lavori, mantenendo una stretta sinergia con la Direzione dei Lavori della Presidenza del Consiglio dei Ministri per garantire il corretto sviluppo del progetto e fornire supporto logistico ove necessario».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui