Pagamento Naspi Febbraio 2025, perché è in ritardo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Se ancora non vedi la data valuta del pagamento Naspi di Febbraio 2025, relativo al mese di Gennaio 2025, sappi che i motivi potrebbero essere molteplici.

Ritardo Naspi Febbraio 2025, ecco perché il pagamento non arriva. Molti percettori di Naspi i sono convinti che l’indennità di disoccupazione venga pagata ogni mese nello stesso giorno, ma non è così. Anzi nella maggior parte dei casi il giorno di paga cambia rispetto al mese precedente. Ricordiamo inoltre che l’INPS può inviare il pagamento dal primo all’ultimo giorno del mese.

Ritardo pagamento Naspi Febbraio 2025

Il pagamento Naspi potrebbe ritardare per diversi motivi:

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

  • limitazione delle uscite per necessità economica
  • nuova attività lavorativa non comunicata o comunicata in ritardo
  • Naspi in ritardo per errori vari ed eventuali
  • mancato invio comunicazione reddito presunto lordo per l’anno in corso

Limitazione delle uscite per necessità economica

Quando i pagamenti non sono in ritardo per tutti, ovvero alcuni hanno già ricevuto il pagamento mentre altri non vedono nemmeno la data di valuta, potrebbe trattarsi di un posticipo di pagamento relativo a condizioni particolari di necessità dell’istituto. L’INPS infatti ha un limite di budget in uscita da dover rispettare. Tale limite può essere giornaliero, settimanale, mensile o annuale. Per questo motivo le disoccupazioni non vengono pagate tutte nello stesso giorno. Niente paura, i vostri soldi arriveranno a breve, a meno che il vostro pagamento non sia bloccato per uno dei motivi che riportiamo di seguito.

Questo tipo di ritardo si può verificare specialmente nei mesi da agosto a dicembre, ovvero i mesi in cui l’INPS deve pagare decine di migliaia di Naspi in più che corrispondono ai precari della scuola, stimati intorno ai 200.000.

>> Clicca qui per leggere le date di pagamento Naspi Febbraio <<

Nuova attività lavorativa durante la Naspi non comunicata, o comunicata in ritardo

Se a Gennaio avete lavorato qualche giorno e avete dimenticato di comunicarlo all’INPS, è normale che il vostro pagamento sia sospeso o bloccato. Se presentate il Naspi-com in ritardo, ovvero in Febbraio, è molto probabile, ma non matematico, che il pagamento relativo al mese di Gennaio arriverà a Marzo, insieme a quello di Febbraio.

La stessa cosa vale per le giornate lavorate, o anche non lavorate, che dovete comunicare per i contratti a chiamata. Se avete un contratto a chiamata attivo ma a Dicembre non avete lavorato nemmeno un giorno, dovete comunque compilare il modello Naspi-com, esclusivamente nel campo note, in cui dichiarate di non aver lavorato in Dicembre. Senza questa dichiarazione l’INPS non fa ripartire i pagamenti.

Naspi Febbraio 2025 in ritardo per errori vari ed eventuali

A volte non c’è una motivazione specifica per il blocco dei pagamenti, ma c’è da dire che questa eventualità avviene davvero di rado, poiché si tratta di un errore procedurale. Può inoltre capitare che l’INPS abbia pagato solo 1, 2 o 4 giorni del mese di Gennaio, apparentemente senza motivo. Fate mente locale per cercare di ricordare se avete fatto colloqui, maternità, malattia, ricoveri o giornate di lavoro nel giorno successivo a quello in cui risulta bloccata la Naspi. Se non è avvenuto nulla di tutto ciò è molto probabile che l’INPS abbia commesso un errore. In questo caso potete contattare il numero verde INPS per mandare un sollecito.

Naspi Febbraio 2025 bloccata, non arriva perché manca la comunicazione del reddito presunto

La normativa prevede che il percettore di Naspi può, contestualmente alla fruizione del sussidio, avere parallelamente un’attività lavorativa autonoma o parasubordinata entro determinati limiti di reddito. In tale eventualità l’importo della Naspi va rideterminato, per questo l’INPS chiede in anticipo di dichiarare il reddito presunto derivante da tali attività (anche se pari a zero), per evitare di pagare importi di Naspi superiori a quelli effettivamente spettanti, importi che poi dovrebbe recuperare.

Se ciò non avviene nei tempi stabiliti dall’Istituto si provvede con la sospensione del pagamento, poi poi riattivarlo una volta ricevuta la dichiarazione.

Se pensi che questo possa essere il tuo caso clicca qui per approfondire l’argomento.

Conto e carta

difficile da pignorare

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link