Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’impegno della BCC ravennate, forlivese e imolese per formare e supportare i centri antiviolenza #finsubito prestito immediato


In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la BCC ravennate, forlivese e imolese rinnova il suo impegno a favore delle donne vittime di violenza attraverso iniziative di formazione, microcredito e sensibilizzazione

Formazione ed emancipazione economica contro la violenza

LA BCC ravennate, forlivese e imolese è fortemente impegnata nel promuovere iniziative per favorire la cultura del rispetto e sostenere le donne che affrontano il percorso di uscita dalla violenza.

Purtroppo, le cronache ci ricordano, anche in questo 2024, quanto sia necessario prendere posizione nei confronti di ogni forma di violenza verso le donne, in ogni ambito, a partire anche da quella economica.

“Con il Progetto Energia Donna – spiega Emanuela Bacchilega – siamo attivi su molteplici versanti: in primis la formazione. L’alfabetizzazione economico finanziaria è un prerequisito ad ogni percorso di uscita dalla violenza.

La violenza, infatti, non è mai in una sola forma. Spesso si vivono sempre allo stesso tempo quella psicologica, verbale, fisica ed economica.

Come banca mettiamo, quindi, a disposizione le nostre competenze in materia. Non solo, seguiamo anche percorsi dedicati di accesso al microcredito e sosteniamo finanziariamente alcuni progetti di inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza presso le aziende del territorio in collaborazione con i centri antiviolenza.”

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Un corso di formazione per tutto il personale della banca

Internamente, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne LA BCC ha organizzato, per il terzo anno consecutivo, un corso di formazione rivolto a tutto il personale della banca, in collaborazione con l’Associazione SOS Donna di Faenza, Centro Antiviolenza del territorio dell’Unione Romagna Faentina, per sensibilizzare sul tema della violenza di genere, facendo un focus speciale, in questa edizione, sull’importanza che ricoprono sia l’educazione finanziaria che l’inserimento lavorativo per le donne che escono dal percorso della violenza.

LA BCC aderisce al Manifesto Tolleranza Zero

La banca, impegnata nel percorso di promozione dei temi della diversità, equità ed inclusione, ha, inoltre, aderito nel 2024 al Manifesto Tolleranza Zero, promosso dal GRUPPO BCC ICCREA per contrastare ogni atteggiamento lesivo della dignità individuale, per un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e rispettoso.

Il fiocco rosso, di cui sono stati omaggiati i dipendenti della banca, e che potranno indossare nella giornata del 25 novembre, è il simbolo di questo impegno concreto.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui