Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tassa di soggiorno a Gallarate, 100mila euro di introito per il primo anno #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast



GALLARATE – Secondo le stime diramate durante l’ultima seduta della Commissione Bilancio, per il 2024 il Comune di Gallarate introiterà circa 100mila euro con la tassa di soggiorno, la nuova imposta locale entrata in vigore lo scorso primo aprile. 

Numeri sottostimati 

Si tratta all’incirca della metà di quanto il Comune aveva in previsione di incassare facendo pagare da 1,5 a 5 euro a notte per chi soggiorna nelle strutture ricettive della città. La differenza è stata spiegata con un insieme di motivi. Innanzitutto la stima di 200mila euro era quantificata su base annua e invece la tassa di soggiorno è stata introdotta soltanto a partire dal secondo trimestre. In secondo luogo alcuni operatori hanno accumulato dei ritardi per adeguarsi, anche se ora la situazione sembra vicina alla normalità. Inoltre le presenze censite su cui sono stati fatti calcoli derivavano da dati camerali che, alla prova dei fatti, sono risultati sovrastimati. In piccola percentuale, hanno infine influito anche le esenzioni approvate durante il consiglio comunale di dicembre per i disabili gravissimi e per gli studenti e i docenti presenti in città per progetti di mobilità Erasmus o di scambio linguistico-culturale. 

Economia sommersa 

In Commissione Bilancio è stato anche reso noto che è stata avviata un’azione di controllo «per le situazioni poco chiare». Questo significa che sta trovando riscontri oggettivi uno dei motivi per cui l’imposta sul turismo era stata introdotta, ovvero quello di fare emergere il sommerso nel vasto panorama di affittacamere, case vacanze, bed&breakfast, affitti brevi. Una battaglia che aveva convinto anche l’associazione di categoria B&B Varese a dichiararsi favorevole alla tassa di soggiorno. L’abusivismo dilagante era stato denunciato pubblicamente dal vicesindaco Rocco Longobardi («A fronte di circa 80 bed&breakfast regolarmente registrati in città ne vengono stimati altrettanti irregolari»). 

La tassa di soggiorno in vigore a Gallarate dal primo aprile. Come funziona  

Gallarate tassa di soggiorno incasso – MALPENSA24





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui