Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus wallbox, si riapre il bando? #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Si è chiuso il 22 novembre il bando sul bonus statale per il finanziamento delle wallbox domestiche. Visto che le somme sono previste per chi installa nel 2024 si riapriranno i termini per chi installa prima della fine dell’anno?  Ci scrive e lo chiede Marco. Vaielettrico risponde. Ricordiamo che le vostre mail vanno inviate a info@vaielettrico.it.

«Ho fatto il bonifico per la wallbox a due giorni dalla scadenza, posso presentare ancora domanda?»

punto interrogativo“Io ho accettato la proposta di A2A Wallbox facendo il bonifico proprio oggi (20 novembre). Spero riaprano un ultima finestra per fare in modo che rispettino ciò che avevano detto e cioè che il bonus è valido fino al 31/12. La mia colonnina non sarà installata prima dei primi giorni di dicembre. Marco

Prevista la riapertura del bando per chi ha installato nel 2024

Risponde Gian Basilio Nieddu- Come abbiamo scritto di recente (leggi qui) è stato indicato il 22 novembre come data ultima per presentare la domanda per ricevere il contributo – fino a 1500 euro, 8mila per i condomini –  che copre l’80% della spesa effettuata.

Chi non è riuscito a completare la procedura – non basta l’acquisto e neanche l’installazione perché questa va certificata – può  sperare di partecipare al bando e ricevere il contributo.

costi ricarica europaE’ stata annunciata la chiusura per «le opportune azioni amministrative relative alla misura». Si è annunciata pure la riapertura «con successivo avviso, pubblicato sul sito istituzionale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e su questo sito (Invitalia) sarà resa nota la data di riapertura per la presentazione delle domande di contributo per gli acquisti e le installazioni effettuate nel 2024».

In tre anni stanziati 100 milioni, spesi meno della metà

Per il 2024 si sono stanziati 20 milioni. Nei prossimi giorni sapremo quante domande sono state accolte e finanziate e soprattutto quanti soldi sono stati spesi.

Screen dal sito di Invitalia

Ricordiamo che ben 40 milioni sono stati stanziati nel 2022 e altrettanti nel 2023. Ma si è speso ben poco. E’ andata meglio (leggi) per il bando 2024. Finalmente.

Il bando nel 2025? Il vento governativo non soffia a favore, anzi si è specializzati nel mettere ostacoli,  visto che si è annunciato il taglio al fondo automotive (leggi).

– Iscriviti  alla nostra newsletter e al nostro canale YouTube– 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui